Pagina 10920 di 12358 PrimaPrima ... 99201042010820108701091010918109191092010921109221093010970110201142011920 ... UltimaUltima
Risultati da 109,191 a 109,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109191
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi, causa positività di un proff di mia figlia, abbiamo dovuto cercare un tampone al volo per poter rientrare a scuola lunedì. Alla fine trovato a Linate …
    Qui in zona o erano tutti studenti in sorveglianza con testing oppure …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #109192
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io da quando sono vaccinato sono molto più sereno. utilizzo la FFP2 ma perché mi è anche più comoda con gli occhiali, oltre che più sicura. all'aperto la mascherina non la utilizzo, la utilizzo bene (cosa che altri colleghi allenatori non fanno) in allenamento e partita coi ragazzi, anche se sono tutti vaccinati quelli che alleno (per forza nel basket). Mi rendo conto che mi lavo e igienizzo le mani con meno frequenza rispetto a un anno fa, qualche abbraccio (rigorosamente con persone che ben conosco e che so che sono vaccinate) ci sta, se devo uscire esco senza problemi, vado in palestra (magari evito orari super affollati) e via discorrendo. sono a 6 mesi al 28 novembre dalla vaccinazione, quindi sicuramente rischio il contagio, ma onestamente per principio son stufo di vivere nel terrore.
    altrimenti non mi sarei vaccinato.
    ciò non significa che voglio andarmela a cercare o cos'altro, ne faccio più che altro una questione di principio: c'è la vaccinazione? sì. risolve i problemi? assolutamente sì se è su vasta scala, ma anche a livello personale so che mi evita al 95% complicazioni. Devo continuare a vivere in una maniera anormale a causa di pochi idioti? AASSOLUTAMENTE NNNNO.
    mi limito ad evitare condizioni di rischio particolare (affollamenti al chiuso particolari ad esempio), mi difendo (e così facendo proteggo anche gli altri) al chiuso per mezzo della FFP2 e in generale essendomi vaccinato.
    più di così non si può più chiedere a mio avviso, e sono sinceramente stufo
    Mi sembra logico e normalissimo che una volta vaccinati ci si possa concedere maggiore serenità e si seguano un po’ meno le misure di protezione. Affermare il contrario sarebbe oserei dire quasi ipocrita.

  3. #109193
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Oggi, causa positività di un proff di mia figlia, abbiamo dovuto cercare un tampone al volo per poter rientrare a scuola lunedì. Alla fine trovato a Linate …
    Qui in zona o erano tutti studenti in sorveglianza con testing oppure …
    beh dai, comodo a Linate da Lissone
    sul serio? anche nelle farmacie senza appuntamento (tipo quella di Robbiano?)
    Comunque, altro caso in zona di prof positivo. col tuo sono a 5 in pochi giorni.
    cosa aspettano a fargli la terza dose lo sa solo il Signore
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #109194
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, il primario dell'ospedale di Padova svela il dramma: "Anche i vaccinati in terapia intensiva" – Il Tempo

    e niente, continua l'informazione maligna. Questi giornalisti andrebbero presi e chiusi in carcere con doppia mandata.
    è chiaro che ci siano anche vaccinati, ma un conto è descrivere il perché succede e che è fisiologico, un conto è dire certe cose:

    L'immunologa infatti racconta un dramma fin qui mai svelato. Nell'ospedale a Padova dove lavora il 40% di chi è in terapia intensiva ha doppia dose di vaccino. Magari ha anche altri mali e si è rivelato fragile. Ma si è fidato di tutto quel che il servizio sanitario aveva loro promesso, facendo diligentemente ogni cosa chiesta. Gli avevano detto che con doppio vaccino erano comunque protetti dalla malattia grave e non sarebbero finiti in ospedale né in terapia intensiva. Invece sono lì e si sentono traditi dallo Stato che li ha presi in giro
    Questi stanno facendo da tempo una campagna no-vax che Tuiach scansati...
    Il limite della libertà di stampa è stato oltrepassato da un pezzo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #109195
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh dai, comodo a Linate da Lissone
    sul serio? anche nelle farmacie senza appuntamento (tipo quella di Robbiano?)
    Comunque, altro caso in zona di prof positivo. col tuo sono a 5 in pochi giorni.
    cosa aspettano a fargli la terza dose lo sa solo il Signore
    Avrei trovato a Monza centro ma parcheggio+ camminata + attesa esito ho preferito un drive through a Linate, 40 minuti andata e ritorno seduti in macchina
    il resto (Lissone/desio/sovico/macherio/ biassino) o erano saturi o non facevano tamponi il sabato

    Mia figlia frequenta un liceo di seregno…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #109196
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://www.washingtonpost.com/world...814_story.html


    bel riepilogo della situazione nostrana.

    si legge anche che in Irlanda del Nord dal 13 dicembre servirà il certificato vaccinale per andare in bar, ristoranti e discoteche. Niente tampone, solo vaccino. mentre per il resto stanno introducendo un GP molto simile al nostro (addirittura per i mercatini di Natale accesso solo per vaccinati e negativi).
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #109197
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Avrei trovato a Monza centro ma parcheggio+ camminata + attesa esito ho preferito un drive through a Linate, 40 minuti andata e ritorno seduti in macchina
    il resto (Lissone/desio/sovico/macherio/ biassino) o erano saturi o non facevano tamponi il sabato

    Mia figlia frequenta un liceo di seregno…
    consiglio spassionato: prova, la prossima volta, a chiamare la farmacia di Robbiano. Loro fanno senza prenotazione e quando ho avuto bisogno ci hanno messo un attimo (eravamo già in situazione GP, quindi richiesta tamponi a nastro).
    mia mamma è in pensione, l'unico Liceo che c'è a Seregno è quello dove insegnava lei (aveva però 3 sedi, se non sbaglio).

    Comunque quello dei professori sta diventando un problema. tane classi che finiscono in quarantena in zona sono per contagio del professore, tutti non a caso vaccinati tra marzo e aprile.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #109198
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questi stanno facendo da tempo una campagna no-vax che Tuiach scansati...
    Il limite della libertà di stampa è stato oltrepassato da un pezzo...
    Hai presente il profilo medio di chi legge "Il Tempo"? Diciamo che per un buon terzo trova una piena corrispondenza in quei personaggi che hanno assaltato la sede della CGIL un mese fa... probabilmente non a quelli scesi in piazza oggi, perché le immagini che ho visto al TG1 ho pensato fossero dovute a un mio trip alcolico...

  9. #109199
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    consiglio spassionato: prova, la prossima volta, a chiamare la farmacia di Robbiano. Loro fanno senza prenotazione e quando ho avuto bisogno ci hanno messo un attimo (eravamo già in situazione GP, quindi richiesta tamponi a nastro).
    mia mamma è in pensione, l'unico Liceo che c'è a Seregno è quello dove insegnava lei (aveva però 3 sedi, se non sbaglio).

    Comunque quello dei professori sta diventando un problema. tane classi che finiscono in quarantena in zona sono per contagio del professore, tutti non a caso vaccinati tra marzo e aprile.
    Era un problema anche prima, anzi era il vero problema emerso nelle scuole già con l'epidemia da variante alfa di questa primavera, ma i dati USA suggeriscono che sia proprio un dato strutturale nella diffusione di questo virus, poi è chiaro che con un fenotipo che è due volte più contagioso raddoppi anche i contagi scolastici tra gli adulti come tra i bambini e i ragazzini, ma quasi sempre la dinamica (se emergono focolai) è adulto (docente)->alunni, anche in assenza di vaccino e se il vaccino vecchio riduce poco la trasmissione si ripresenta in forma più evidente.

  10. #109200
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente questa settimana fatta prima dose anche mia suocera e mia cognata di 19 anni

    Mancano solo mio cognomino residente in Svizzera (il più recalcitrante) e sua moglie Svizzera, ma chd ha appena avuto una bimba e lo farà appena finisce di allattare

    Io ora vedo se e quando prenotarmi la terza dose, ricevuto ieri sms della regione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •