Pagina 10947 di 12358 PrimaPrima ... 99471044710847108971093710945109461094710948109491095710997110471144711947 ... UltimaUltima
Risultati da 109,461 a 109,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109461
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Va bene, girala come vuoi... sarà che le persone che conosco e con cui ho parlato - in varie zone perché non sono una fauna stanziale - si sono inventate tutto. D'altra parte il senso di quello che voglio dire è analogo a ciò che hanno scritto qualche pagina fa anche altri di altre regioni, al momento non ricordo chi ma c'erano degli esempi dalla Liguria simili a quelli che ho presenti io.

    Comunque, da San Donato Milanese, periferia di Milano più o meno, mi vengono fuori dal sito regionale possibilità per fine gennaio a Pieve Emanuele - vicino in linea d'aria ma coni mezzi non frequentemente collegato - oppure piazza Novelli a Milano, cioè autobus urbano + linea gialla + filobus urbano, considerato il far coincidere i vari orari ci si impiega comunque tre quarti d'ora buoni, e saremmo anche in città. Ho cercato in rete l'elenco delle farmacie che fanno il vaccino, e non è così facilmente reperibile, per lo meno se si considerano le competenze di un utente "anziano", magari senza uso di app.

    Fermo restando che per me dovrebbero aprire innanzitutto in base alle date di scadenza (i 5 mesi, o prima i 6), e poi chi c'è c'è, resta il fatto che rispetto alle prime due dosi c'è molta meno voglia di muoversi in giro, sento molti che dicono "ne ho già fatte due, la terza può aspettare", quindi sì, molte persone che prima avevano fatto magari 30 km, adesso non sono disposti a farne 3 di km. Magari sono solo casi isolati e li becco tutti io - e spero sia così - però il dato è quello. Poi bisogna anche vedere cosa succede nelle altre regioni, mi sembra già di vedere che alcune sono più efficienti altre non si capisce, boh... comunque delle linee chiare e omogenee faciliterebbero sicuramente, invece non mi sembra che si siano: ci sono regioni che mandano l'sms a casa, regioni che devi andare su internet, regioni che boh...
    Per me peró questo non é il nocciolo del problema. Quello che potrebbe esserlo é che aprendo adesso a tutti dubito che tutti gli over 50 che hanno intenzione di fare il richiamo riescano a farlo prima dei piú giovani: quindi si, in sostanza si tratterebbe di una gestione non ottimale perché non si fanno passare prima gli individui piú a rischio ma a un certo punto invece si apre a tutti permettendo di fare un certo 'miscuglio'.
    Perché no, non ci credo che in poco piú di un mese e mezzo e con andatura a rilento tutte queste persone abbiano fatto questo richiamo o almeno prenotato, tanto piú se teniamo conto che per alcune fasce di età non giovani le prenotazioni sono state aperte da pochissimo. Diversamente da quanto accaduto in primavera ed estate, giustamente...

    Invece il problema degli spostamenti in sé direi che é effettivamente tale e quale rispetto ai mesi scorsi, secondo me

  2. #109462
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Il richiamo adesso è importante per le fasce a rischio, per le altre invece è - come è stato chiamato qua - “un atto di solidarietà” che principalmente concerne la possibilità di contagio quindi la priorità a quelle fasce mi sembra logica.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 23/11/2021 alle 18:37

  3. #109463
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiaramente la priorità ora è la terza dose alle fasce più fragili, anche perché molti altro che 6 mesi fa l’hanno fatta la seconda…

    Poi però son più propenso a ritenere altrettanto importante anche per gli altri, in ottica contagio.

  4. #109464
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il sistema di prenotazione Veneto ti fa accedere anche se non hai ancora maturato il tempo giusto ma ti dice a partire da quando puoi fare il booster e non ti permette la prenotazione prima.

    Qui da noi in Lombardia sopra i 40 le prenotazioni sono attive, si può scegliere la zona/comune e danno una serie di date/orari possibili nell'intorno del Comune scelto.
    Però a me è venuto fuori come possibilità dall'ultimo giorno dei 6 mesi dalla seconda dose. Quindi in effetti la prenotazione qui viene fatta prima, addirittura due mesi prima nel mio caso. Quindi nel dubbio, l'ho fatta...metti che riducano la validità del GP a 6 mesi, magari mi trovo all'ultimo minuto a non trovare più niente...

  5. #109465
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,622
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già mi immagino se dovessero servire altre dosi nei prossimi mesi..sarà un "io ne ho fatte 2", io ne ho fatta una", "io sono alla quarta". Poi ci saranno quelli che si fermeranno alla seconda, saranno i mezzi no vax.

  6. #109466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Guarda se si facessero le terze dosi agli over 60 sarebbe già un grosso risultato, probabilmente eviteresti a prescindere la pressione sul SSN..per conto mio agli under 50 si poteva anche aspettare, magari giusto chi aveva fatto Johnson poteva essere ammesso.
    Personalmente, ho fatto la seconda dose Pfizer a metà luglio, non avrei nessunissimo problema ad aspettare gennaio per la terza
    beh, luglio-gennaio son 6 mesi esatti come è giusto che sia, secondo me. anticipare a 5 mesi per i giovani può anche essere troppo effettivamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #109467
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #109468
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #109469
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Virus cinese, si è guastato prima dei 2 anni
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #109470
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Già mi immagino se dovessero servire altre dosi nei prossimi mesi..sarà un "io ne ho fatte 2", io ne ho fatta una", "io sono alla quarta". Poi ci saranno quelli che si fermeranno alla seconda, saranno i mezzi no vax.
    Ah beh figuriamoci, comparirà il “perché non hai fatto la terza?”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •