Pagina 10979 di 12358 PrimaPrima ... 99791047910879109291096910977109781097910980109811098911029110791147911979 ... UltimaUltima
Risultati da 109,781 a 109,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109781
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai lockdown la sospensione delle cerimonie private praticamente è tutto aperto dalle 5 alle 10 di sera, al massimo lo smart working potrebbe avere inciso..poi va capito quanto è stato effettivamente implementato..
    Considerando che più di un rumeno su quattro lavora nel settore agricolo mi sa che abbia inciso parecchio di più la stagionalità del lavoro nei campi...

  2. #109782
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sicuro?

    mi sa che in Germania il virus stia circolando massivamente all'interno della popolazione anziana


    Screenshot 2021-11-25 230243.jpg

  3. #109783
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Vabbeh dai lockdown la sospensione delle cerimonie private praticamente è tutto aperto dalle 5 alle 10 di sera, al massimo lo smart working potrebbe avere inciso..poi va capito quanto è stato effettivamente implementato..
    Il fatto è che praticamente è come se avessero vaccinato (naturalmente) il 70-75% della popolazione tra infezioni avvenute, contagi recenti e pregressi e vaccini, quindi bastano misure anche poco incisive per invertire la curva.
    D'altronde anche noi adesso abbiamo un Rt 1,1-1,2 quindi non tanto sopra 1, per invertirlo basterebbero forse misure mirate come lo smart working.

    Lo stesso Rt è ora presente in UK, dove però ha ricevuto la terza dose il 23% della popolazione. Questa percentuale alta di persone che hanno ricevuto la terza dose sta contrastando l'andamento dell'epidemia nonostante tutto sia aperto (e infatti hanno comunque Rt 1,1 anche loro nelle ultime due settimane).

  4. #109784
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Purtroppo dopo tanta fatica non riesco a trovarlo, peró c'é sempre our world in data che aiuta. E avendo il valore espresso in unità per 1 milione di abitanti per le ospedalizzazione in terapia intensiva riesco a ottenere/stimare anche il numero di TI occupate: 3625....
    Screenshot 2021-11-25 230513.jpg

  5. #109785
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Infatti ci sono tassi elevatissimi di circolazione tra gli anziani che determineranno sicuramente un'elevata frequenza di casi gravi (ovviamente molto maggiore tra gli anziani non vaccinati), non credo che in Germania abbiano le uti intasate dai bimbi dei nidi e dagli alunni delle elementari... La circolazione negli over 80, che è facilmente scorporabile (le altre sono aggregate) è quasi il doppio di quella italiana di tutte le classi d'età...

  6. #109786
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque pare che nemmeno in Spagna le cose vadano bene come a noi, e neppure in Portogallo (che a onor del vero partiva da una base più alta rispetto all'Italia):



    Siamo i migliori d'Europa al momento, possiamo dirlo senza problemi.

  7. #109787
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque pare che nemmeno in Spagna le cose vadano bene come a noi, e neppure in Portogallo (che a onor del vero partiva da una base più alta rispetto all'Italia):

    Immagine


    Siamo i migliori d'Europa al momento, possiamo dirlo senza problemi.
    Si ma diciamolo piano che porta una rogna incredibileNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #109788
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Inquietante se così fosse


    New COVID variant B.1.1.529 concerns South African scientists - Axios


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #109789
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Occhio che SEMBRA cattiva. Dicono che domani sarà classificata VOI e quindi designata nu.
    E mi pare che gli scienziati sudafricani siano stati particolarmente reattivi nel segnalare la variante.
    L'aumento dei casi è molto recente.

    https://twitter.com/miamalan/status/1463846528578109444

    A proposito, da noi sono ancora attive le particolari attenzioni per chi proviene dal sudafrica per la ormai estinta o quasi variante beta?
    Se non lo sono, sarebbe meglio riattivarle e intensificarle al più presto.


    Allegato 577432
    Variante Covid in Sudafrica, è la B.1.1.529: ha 32 mutazioni sulla spike- Corriere.it
    Al momento per tutti i paesi in cui sia stata isolata B.1.1.529 sono in vigore le misure previste dall'Elenco E, non mi risultano aperti neppure i corridoi turistici "sperimentali"...

    Viaggiare Sicuri

    Sono misure abbastanza pesanti ma bastano eventualmente per non importarla? E chi lo sa... di per sé penso siano sufficienti a limitare la possibilità di un approdo diretto dall'Africa meridionale all'Italia, il problema potrebbe essere l'approdo indiretto, magari per il tramite di paesi come Olanda, Portogallo o con gli USA che con il Sud Africa ma anche col Mozambico hanno rapporti economici più assidui. Però detto tra noi mi fa molta più paura, stante l'elevatissima circolazione sul nostro continente, la possibilità che si sviluppino varianti europee, magari partendo dal ceppo delta originale che un'eventuale approdo di varianti africane.
    Ultima modifica di galinsog@; 26/11/2021 alle 00:56

  10. #109790
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai provato a sentire il medico di base? Può vaccinare chiunque lo voglia?
    tempo buttato. quando ho fatto raffreddore un mesetto fa mi ha detto che è convinta che il vaccino duri un anno quindi di non preoccuparmi io le ho detto: mi scusi ma tutti gli studi dicono il contrario e lei mi ha detto che son sbagliati
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •