Per chi fosse interessato @alexeia @jack9 dal portale Lombardia dei vaccini dalla mezzanotte si può prenotare la terza dose al di sopra de 18 anni Prenotazione Vaccinazioni Anti COVID-19 in Lombardia
io ho prenotato per dopodomani
Puglia ottima, così com la Sardegna.
In Puglia c'è correlazione tra percentuali di vaccinati e attuale incidenza, con Brindisi e Lecce che sono messe "peggio" di Bari e Bat che eppure l'anno scorso vedevano il virus girare molto più a causa di più favorevoli condizioni ambientali e demografiche rispetto al Salento.
Grazie comunque dei dati settimanali @SsNo, consentono di avere un quadro chiaro e definito dell'andamento epidemico ogni 7 giorni senza bisogno di aggiungere altri commenti.
Siamo per ora messi meglio adesso che ad inizio Giugno, ed è tutto alle porte di Dicembre.
No, vabbè, sto morendo dal ridere
Ape car semina il panico a Campogalliano: i Carabinieri riescono a fermare il conducente - Temponews
Premio Ignobel per il giornalismo a questo, vi prego.
Covid patients aged 2 and under most likely to go to hospital in South African epicentre
Sembrerebbe che una caratteristica nuova di questa variante sia che il 10% dei ricoverati (fonte Bloomberg), nelle zone più coinvolte, siano neonati e infanti sotto i 2 anni, non vaccinati ovviamente ma non così colpiti nelle precedenti ondate.
Nell'articolo sopra un quadro dei ricoveri tra i bambini (di cui solo l'1-5% ha comorbidità tra i ricoverati) in una regione epicentro del Sudafrica.
Tramonterebbe in questo modo la storia dei bambini poco colpiti dal Covid, tutt'altro, ciò eleverebbe la variante omicron a potenziale pericolo per una fascia così debole.
Tra gli adulti i non vaccinati sono i più colpiti, a suggerire l'esistenza di protezione tra i vaccinati. E' da dire che in Sudafrica sono molti di più i non vaccinati che i vaccinati comunque, quindi anche su questo, in assenza di dati, è difficile/impossibile fare stime di protezione vaccinale.
Ultima modifica di burian br; 30/11/2021 alle 01:37
10 anni per farlo diventare un raffreddore….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri