Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #110381
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A mio padre hanno fatto Moderna dopo due dosi Pfizer...ma sti mix sono approvati? Immagino di sì, però sono comunque rimasto sorpreso
    Qui in provincia hanno deciso di fare moderna per tutti, anche chi aveva fatto pfizer e AZ, in base agli studi che dimostrano una risposta immunitaria migliore con l’eterologa.

  2. #110382
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A mio padre hanno fatto Moderna dopo due dosi Pfizer...ma sti mix sono approvati? Immagino di sì, però sono comunque rimasto sorpreso
    Sì, per il booster si può usare indifferentemente uno dei vaccini mRNA (Pfizer e Moderna, mezza dose per Moderna).
    Tra l'altro uno studio americano mostra che lo sviluppo di anticorpi è massimo facendo un vaccino diverso come booster.
    La motivazione principale per l'uso così esteso di moderna per i booster è comunque quella si fanno due booster con una dose.

  3. #110383
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah ok, non lo sapevo. Comunque la risposta immunitaria ce l'ha avuta, ieri mattina aveva 39.1 di febbre :D
    Oggi per fortuna sta bene, a parte qualche dolore in giro

  4. #110384
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se ne avete già parlato, secondo voi ha senso mettere i vaccinati positivi al covid nel computo dei positivi giornalieri ?
    Sappiamo che i vaccinati corrono rischi molto marginali, ma vengono messi nel calderone dei numeri se positivi.
    Non ha più senso mettere nei bollettini giornalieri solo i non vaccinati positivi ?
    Altrimenti credo che possa essere un cane che si morde la coda e la storia va avanti all' infinito.
    Monitoriamo.

  5. #110385
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Beh scusami, ma adesso anche gli incidenti stradali sono un effetto collaterale del vaccino? I malori sono sempre esistiti, solo che adesso fanno notizia. Dovremmo avere imparato ormai come funziona la stampa in Italia no?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Vero, sto aspettando infatti i dati Istat del 2021, e voglio vedere le morti degli under 60-70 nel 2021, e confrontarli con gli anni precedenti.
    Al momento questi dati non ci sono ancora, dunque ci si può solo affidare alle "sensazioni" che, giustamente, possono essere fallaci.

    Il problema è che la gente comune non aspetta i dati Istat, per molti tutti quegli incidenti sono "causati" dal vaccino.
    Il caso più eclatante è il consigliere comunale di Verzuolo, 34 anni, che è morto improvvisamente, e non si sa il perchè. Anche il vicino di casa della mia ragazza è morto improvvisamente, per trombosi. Il problema è che non si sa se è una trombosi dovuta al vaccino o una trombosi indipendente da esso.
    Ma la gente comune, ripeto, la pensa così e questo rischia di inficiare la campagna vaccinale.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #110386
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fermo restando che i bambini non esenti da complicazioni, seppur piuttosto rare, l'obbiettivo è il solito: ridurre la circolazione virale punto, non per il Natale, in generale.
    nei bambini si può tramutare anche in benefici per la DAD.
    poi, che all'atto pratico per il singolo bambino possa servire a poco posso concordare, però c'è tutto il contorno.
    Riposto la mia visione che avevo scritto l'altro giorno.
    Nel frattempo in USA più di 4 milioni di bambini 5-11 anni hanno ricevuto almeno la prima dose.

    Nuovo Virus Cinese

  7. #110387
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Una domanda tecnica: si hanno dati certi sul fatto che un vaccinato positivo sia scarsamente contagioso?
    Da quanto ne so il risultato è abbastanza solido (con la Delta). La minor contagiosità sembra essere legata al minor tempo in cui un vaccinato è contagioso mentre la carica virale può essere simile.

  8. #110388
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vero, sto aspettando infatti i dati Istat del 2021, e voglio vedere le morti degli under 60-70 nel 2021, e confrontarli con gli anni precedenti.
    Al momento questi dati non ci sono ancora, dunque ci si può solo affidare alle "sensazioni" che, giustamente, possono essere fallaci.

    Il problema è che la gente comune non aspetta i dati Istat, per molti tutti quegli incidenti sono "causati" dal vaccino.
    Il caso più eclatante è il consigliere comunale di Verzuolo, 34 anni, che è morto improvvisamente, e non si sa il perchè. Anche il vicino di casa della mia ragazza è morto improvvisamente, per trombosi. Il problema è che non si sa se è una trombosi dovuta al vaccino o una trombosi indipendente da esso.
    Ma la gente comune, ripeto, la pensa così e questo rischia di inficiare la campagna vaccinale.
    Mi autoquoto, guardo i dati Istat della mia provincia.

    Periodo gennaio-agosto

    Decessi nel 2018: 4.833
    Decessi nel 2019: 4.835
    Decessi nel 2020: 5.107
    Decessi nel 2021: 5.040

    Il problema è che la stragrande maggioranza di questi decessi sono attribuibili quasi esclusivamente al Covid, direi, e difficilmente si potranno capire altre cause.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #110389
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Purtroppo io non sono sicuro che qui ci sia un'alta adesione...

    Ragazzi, non so, è assurdo, ma qui nella mia provincia c'è praticamente un incidente mortale/morte per malore al giorno.
    E la gente le mette in relazione al vaccino, girano le voci (come sempre) che siano tutte persone morte prima di avere l'incidente.

    Io non so cosa stia accadendo, ma non ho ricordi di una strage del genere sulle strade.
    Io posso anche capire che sia un caso, ma vaglielo a spiegare alla gente!

    Qui sono seriamente convinti che tutti questi sono morti per effetti collaterali del vaccino, e vaglielo a spiegare...

    Ne ho messi alcuni, ma la lista è lunghissima, ci sono ancora un centauro morto quest'estate a distanza di una settimana da un consigliere comunale di Verzuolo, questo morto improvvisamente mentre era a bordo della sua macchina: aveva 34 anni.

    Considerato che oltre a "normali" incidenti d'auto "con cause da accertare" c'è addirittura un alpinista recuperato morto in alta quota, ipotizzo che la situazione sia ben più grave del presunto 5G: qui si tratta di un vero e proprio controllo della persona tramite il microchip, che induce il malcapitato a compiere precise azioni - tipo buttarsi in auto sulla corsia opposta, o mettere un piede in fallo su un cengione alpino - tali da portarlo al suicidio... STANNO CERCANDO DI ELIMINARCI TUTTI!!!!

  10. #110390
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mah, innanzitutto è un tutela della mia/nostra salute....Poi che ci siano problemi legislativi è indubbio....ma è così anche perchè non è stata presa una decisione netta.
    Una domanda tecnica: si hanno dati certi sul fatto che un vaccinato positivo sia scarsamente contagioso?
    Ti porto solo esperienze di conoscenti di famiglie vaccinate. ( circa una decina di persone)
    Chi l'ha portato in casa ha contagiato tutti i familiari vaccinati, segno che se il contatto è strettissimo, la protezione dal contagio del vaccino non è così elevata.
    Diverso secondo me per contatti meno stretti, dove magari la finestra di contagiosità potrebbe essere più stretta.
    Tutti i casi da me riporati sono stati abbastanza blandi, ma non marginali per cui qualche giorno di febbre/perdita gusto olfatto/raffreddore se lo sono fatti lo stesso...

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •