Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111021
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Seee, in Italia, campa cavallo, come "paghiamo tutti le tasse per pagarne di meno...."
    Mi spiace per burian ma ogni volta che qualcuno rispolvera idee comunitariste mi vien voglia di salire in montagna...
    Ci si vaccina per se stessi, dal momento che il nostro rischio soggettivo di malattia grave/critica non è conoscibile con certezza, dopodiché visto che questo ragionamento vale per tutti ci si vaccina e basta... del "bene" della società ne faccio assai... non siamo api per fortuna nostra...

  2. #111022
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopodiché a pandemia finita bisognerà sbarazzarsi dell'ondata di paternalismo e moralismo "medicalizzato"...

  3. #111023
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perché tutto questo stupore? Ognuno ha piena autoderminazione per il proprio corpo se non reca danno a nessuno....
    Perchè potrebbe non essere stata una scelta in piena scienza e coscienza per via delle sue folli teorie no-vax.

  4. #111024
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi spiace per burian ma ogni volta che qualcuno rispolvera idee comunitariste mi vien voglia di salire in montagna...
    Ci si vaccina per se stessi, dal momento che il nostro rischio soggettivo di malattia grave/critica non è conoscibile con certezza, dopodiché visto che questo ragionamento vale per tutti ci si vaccina e basta... del "bene" della società ne faccio assai... non siamo api per fortuna nostra...
    Beh, tu sei parte della società, e se poi capitano lockdown non ti devi lamentare però visto che ne hai accelerato il decorso.

  5. #111025
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    dalla Norvegia

    Now ´several´ hospitals from all over #Norway announced difficulties to keep running, due to surging numbers of quarantined personnel. The goverment has now allowed ´work while in #Omicron quarantine´ nationwide.

    https://twitter.com/KlimaZen/status/1469650810246152196

    fuori dal lavoro si resta in quarantena

    norv_quarantine.jpg


    le regole "speciali" per la quarantena dei contatti omicron non sono in realtà particolarmente stringenti.

    Transmission quarantine required for close contacts of suspected cases of the Omicron variant - regjeringen.no

  6. #111026
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè potrebbe non essere stata una scelta in piena scienza e coscienza per via delle sue folli teorie no-vax.
    Occhio perché sei 1 mmdalle famigerate diagnosi divyalotekushchaya shizofreniya usate ai tempi di Bréžnev. La psichiatria lasciamola agli psichiatri, perché sono gli unici in grado di maneggiarla e nemmeno sempre...

  7. #111027
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come risposto sopra ad AbeteBianco.
    Ok... cerco volontari per venire a spiegarlo a mia moglie.
    Ho litigato un mese quest' estate per farle fare il vaccino, spiegandole esattamente quello che dici tu, il discorso della protezione generale con più vaccinati, della protezione anche dei suoi e mei genitori etc etc.
    Ebbene l'ho convinta, dicendole però "se fai la seconda dose a fine agosto ti va anche bene, che per tutto l'inverno sarai a posto". Inoltre mi ha aiutato mio figlio di 17 anni che lo ha fatto insieme a lei.
    Adesso se le dico che a fine gennaio deve rifare la terza dose mi ammazza
    Affronterò il discorso dopo il 7 gennaio, altrimenti ci roviniamo il Natale di sicuro con inutili discussioni

  8. #111028
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Occhio perché sei 1 mmdalle famigerate diagnosi divyalotekushchaya shizofreniya usate ai tempi di Bréžnev. La psichiatria lasciamola agli psichiatri, perché sono gli unici in grado di maneggiarla e nemmeno sempre...
    Nessuna psichiatria di mezzo, ma una banale constatazione: se fosse stato davvero informato la sua scelta sarebbe stata in scienza e coscienza, ma da no-vax disinformato la sua scelta non si può giudicare ponderata perchè si fonda su basi false.
    Non ho mica detto che non l'abbia presa nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, infatti non credo si sarebbe mai potuto fare un TSO.

  9. #111029
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Beh, tu sei parte della società, e se poi capitano lockdown non ti devi lamentare però visto che ne hai accelerato il decorso.
    Infatti non me ne lamenterei, lo giudicherei come ho sempre fatto col mio metro personale e disattenderei tutte quelle misure che riterrei inutili o ridondanti, cosa che ho fatto anche a marzo-aprile 2020, ad esempio non ho mai compilato alcuna autocertificazione.

  10. #111030
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ok... cerco volontari per venire a spiegarlo a mia moglie.
    Ho litigato un mese quest' estate per farle fare il vaccino, spiegandole esattamente quello che dici tu, il discorso della protezione generale con più vaccinati, della protezione anche dei suoi e mei genitori etc etc.
    Ebbene l'ho convinta, dicendole però "se fai la seconda dose a fine agosto ti va anche bene, che per tutto l'inverno sarai a posto". Inoltre mi ha aiutato mio figlio di 17 anni che lo ha fatto insieme a lei.
    Adesso se le dico che a fine gennaio deve rifare la terza dose mi ammazza
    Affronterò il discorso dopo il 7 gennaio, altrimenti ci roviniamo il Natale di sicuro con inutili discussioni
    Per fortuna l'ha fatta a fine Agosto allora, così sarà coperta almeno fino a fine Gennaio .

    Perchè ha problemi con il vaccino? Paura?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •