Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111081
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Questo mi era sfuggito, la posizione mi sembra sia stata chiarita in altri commenti, poi se uno vuole capire, capisce, e non c'è bisogno di irritarsi, e assolutamente non c'è nessun motivo per farlo.
    PS: Ti inviterei cortesemente comunque a moderare i toni, non so se te ne stai rendendo conto ma in questi giorni dai un impressione pessima nei confronti di molti utenti, al punto che uno diceva pure di lasciare il forum.
    Ah, uno vuole lasciare il forum per colpa mia. Complimenti per la furbizia.
    Almeno qualcuno ha il buon senso della lista ignorati.

    P.S.

    Ti faccio notare che
    a) la cosa è reciproca;
    b) altri utenti hanno lasciato like, pensa un po'...

  2. #111082
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ah, uno vuole lasciare il forum per colpa mia. Complimenti per la furbizia.
    Almeno qualcuno ha il buon senso della lista ignorati.

    P.S.

    Ti faccio notare che
    a) la cosa è reciproca;
    b) altri utenti hanno lasciato like, pensa un po'...
    Io voglio semplicemente darti un consiglio, nulla più.

  3. #111083
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io voglio semplicemente darti un consiglio, nulla più.
    Io te ne ho dati diversi, compreso quello di non raccontare balle.
    Perchè Kimmich ha dichiarato che è preoccupato per gli effetti a lungo termine del covid, che non hanno nulla a che fare con la sua carriera di sportivo.
    E ti ho chiesto di citarmi qualche altro caso di sportivo, ma non ne hai portato nessuno.

    Pensa un po'...

  4. #111084
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Aggiungo caro depositario della verità che vedere persone morire capita prima o poi a tutti.
    Sentirsi dare del depositario della verità da uno che si arroga il diritto di dare degli imbecilli ad altri senza saper nulla delle loro motivazioni è una situazione curiosa. Sono talmente depositario di verità da difendere scelte confessionali come quelle dei TdG in materia di trasfusioni che sono lontani milioni di anni luce dal mio modo di pensare (ateo e laico). No, su questioni etiche non ci sono mediazioni o compromessi, non c'è nemmeno una verità, c'è solo la legittimità della scelta individuale, per cui, sì, il medico ha diritto/dovere professionale di provare a farti cambiare idea, non lo ha di decidere al posto tuo, non lo ha mai.

  5. #111085
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io te ne ho dati diversi, compreso quello di non raccontare balle.
    Perchè Kimmich ha dichiarato che è preoccupato per gli effetti a lungo termine del covid, che non hanno nulla a che fare con la sua carriera di sportivo.
    E ti ho chiesto di citarmi qualche altro caso di sportivo, ma non ne hai portato nessuno.

    Pensa un po'...
    Se rileggi il mio primo commento non avevo mai parlato puntualmente di Kimmich, ed era una cosa proprio voluta... non hai capito il senso del commento evidentemente, e su questa base ritengo la tua interpretazione dell'intervento sbagliata così come il doversi inalberare.
    Ora parliamo d'altro, che mi sembra che su questa cosa ci si è soffermati troppo per niente e non cambia nulla ai fini della pandemia...

  6. #111086
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io te ne ho dati diversi, compreso quello di non raccontare balle.
    Perchè Kimmich ha dichiarato che è preoccupato per gli effetti a lungo termine del covid, che non hanno nulla a che fare con la sua carriera di sportivo.
    E ti ho chiesto di citarmi qualche altro caso di sportivo, ma non ne hai portato nessuno.

    Pensa un po'...
    E' l'ultima volta che te lo scrivo : molte volte ti ho invitato a prestare attenzione nei toni e di tenere un atteggiamento rispettoso verso gli altri utenti; non si contano le segnalazioni che ho ricevuto. Pertanto alla prossima scatta il ban definitivo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #111087
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non esiste un'evoluzione certa col Covid, la gran parte dei pazienti che vengono ricoverati non viene sottoposto a ventilazione invasiva ma ad ossigenoterapia o a ventilazione non invasiva (es. c-pap). Nei casi in cui le possibilità di sopravvivenza passino attraverso la ventilazione invasiva il paziente, informato di cosa comporti l'accettazione o il rifiuto di tale terapia (ossia con ogni probabilità il decesso), deve poter fare la sua scelta. Il tuo discorso non ha proprio senso, non c'è un pacchetto-Covid, c'è solo il diritto sacrosanto di rifiutare trattamenti che non si vuole ricevere e ci possono essere mille ragioni per un rifiuto che sono ragioni individuali nelle quali non hai il minimo diritto di mettere becco. La gran parte dei pazienti che richieda la ventilazione invasiva accetta di sottoporvisi, quei pochi che non la scelgono a mio avviso fanno una scelta più che legittima e non sto a sindacare sulle loro motivazioni, quel posto andrà ad altri.
    Ops, pensavo già di essere in lista ignorati.
    Il mio discorso ha un senso nel momento in cui una pandemia non consente di prestare il meglio delle prestazioni a tutti.
    Se non ho posti disponibili, e devo ricoverare uno che magari dopo rifiuta un trattamento salvavita, permettimi, preferirei che quel posto sia lasciato a uno che lo accetta e che magari crepa a casa per una improvvisa complicanza che quel benedetto tubo avrebbe salvato.

    Saluti.

    Ora ti ci metto io...

  8. #111088
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    infine un'ultima cosa: se il tizio deceduto a Trento non fosse stato un no-vax, un "naturista", uno "stirneriano" o quello che diavolo sarà stato, ma un ottantacinquenne in passabili condizioni di salute che non se la sentiva di vivere quella situazione e preferiva lasciare il proprio posto a qualcun altro (penso al caso dell'anziana parigina deceduta a dicembre 2020, descritto nell'articolo postato) ora i giornali probabilmente parlerebbero di questo signore come di uno che ha fatto una scelta altruistica... Infine capita pure che il tentativo di speculare tramite clickbaiting sulle disgrazie altrui (anche se frutto di una propria scelta, come quella di non vaccinarsi) incappi in episodi di stigmatizzazione pubblica assolutamente vergognosi, come quello già ampiamente riportato:

    PADOVA | NO-VAX POSITIVO AL COVID MUORE IN CASA DOPO AVER RIFIUTATO LE CURE - ANTENNA TRE | Medianordest

    Padova, Marco Grasso si ammala di Covid e rifiuta le cure: morto a 47 anni

    P.S. il morto è la stessa persona, solo che in un secondo momento ci si è accorti che è uno di quei (rarissimi) vaccinati che si ammalano in forma grave... e sì, forse il signore di Padova è morto perché aveva una paura irrazionale dell'ospedale, per cui il caso se vogliamo è un esempio anche più drammatico di quello del paziente trentino, che invece è deceduto facendo una scelta consapevole e informata...

    E se c'è uno insospettabile di avere simpatie o indulgenza verso i comportamenti e le scelte no-vax penso di essere io, ma non mi va che si giudichino le persone su cose che esulano dalla scelta (sbagliata e pericolosa) di non vaccinarsi.
    Ultima modifica di galinsog@; 12/12/2021 alle 10:53

  9. #111089
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E' l'ultima volta che te lo scrivo : molte volte ti ho invitato a prestare attenzione nei toni e di tenere un atteggiamento rispettoso verso gli altri utenti; non si contano le segnalazioni che ho ricevuto. Pertanto alla prossima scatta il ban definitivo.
    Caro signor moderatore, gradirei che quello che contesta a me sia contestato a tutti gli utenti.
    Perchè "cagate" o "scrivo quello che cazzo mi pare" non mi sembra rientri tra i toni rispettosi verso gli altri utenti.

    Saluti

  10. #111090
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ops, pensavo già di essere in lista ignorati.
    Il mio discorso ha un senso nel momento in cui una pandemia non consente di prestare il meglio delle prestazioni a tutti.
    Se non ho posti disponibili, e devo ricoverare uno che magari dopo rifiuta un trattamento salvavita, permettimi, preferirei che quel posto sia lasciato a uno che lo accetta e che magari crepa a casa per una improvvisa complicanza che quel benedetto tubo avrebbe salvato.

    Saluti.

    Ora ti ci metto io...
    Non ti ci ho ancora messo perché non mi ricordo come si faccia. Per assurdo concordo, poteva anche restare a casa ed era senz'altro più coerente, ma resta un affaraccio suo, avrà acconsentito al ricovero cedendo alla sensazione di affanno o sarà stato convinto dai suoi familiari o dai medici dell'USCA, che ne sai?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •