Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111101
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A breve credo terminerà la mia esperienza come CAVIA (io e altri 900 colleghi siamo gli unici a poterlo davvero dire) di Reithera.
    L'esenzione sta diventando un incubo per fare e accedere a qualunque cosa, ma soprattutto la totale assurdità di gente vaccinata con Pfizer richiamata a 5 mesi dalla doppia dose e noi, a 8 mesi dalla nostra, totalmente sguarniti. Attendo solo il via libera del mio medico di base, tanti non l'hanno nemmeno chiesto.

    Questo paese i pregiudizi e i luoghi comuni se li va a cercare. Davvero rassegnato.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #111102
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    pagina 11111
    dio mio quanto è lunga sta pandemia
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #111103
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    A breve credo terminerà la mia esperienza come CAVIA (io e altri 900 colleghi siamo gli unici a poterlo davvero dire) di Reithera.
    L'esenzione sta diventando un incubo per fare e accedere a qualunque cosa, ma soprattutto la totale assurdità di gente vaccinata con Pfizer richiamata a 5 mesi dalla doppia dose e noi, a 8 mesi dalla nostra, totalmente sguarniti. Attendo solo il via libera del mio medico di base, tanti non l'hanno nemmeno chiesto.

    Questo paese i pregiudizi e i luoghi comuni se li va a cercare. Davvero rassegnato.
    Mi ricordi un po' quelle persone sposate da decenni che si dicono "maledetto il giorno in cui ti ho sposato/a"
    All'inizio eri entusiasta, ora sei esausto.

  4. #111104
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi ricordi un po' quelle persone sposate da decenni che si dicono "maledetto il giorno in cui ti ho sposato/a"
    All'inizio eri entusiasta, ora sei esausto.
    Prenotato martedì. Sarà molto divertente quando mi chiederanno perchè ho aspettato così tanto.
    Sono indeciso se fare il complottista o glissare

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #111105
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    15 province peggiori per incidenza settimanale
    Bolzano 668
    Trieste 667
    Treviso 444
    Padova 407
    Gorizia 388
    Rimini 378
    Vicenza 367
    Venezia 364
    Forlì Cesena 336
    Imperia 333
    Pordenone 316
    Ravenna 293
    Belluno 290
    Aosta 282
    Bologna e Udine 241

    15 province migliori per incidenza settimanale
    Sud Sardegna 70
    Terni 70
    Catanzaro 68
    Palermo 61
    Brindisi 58
    Ragusa 55
    Taranto 54
    Oristano 54
    Lecce 47
    Campobasso 39
    Bari 34
    Potenza 34
    Cagliari 30
    Bat 26
    Isernia 20
    15 province peggiori per incidenza settimanale
    Trieste 594
    Bolzano 554
    Treviso 545
    Padova 517
    Vicenza 493
    Venezia 405
    Imperia 402
    Rimini 393
    Pordenone 365
    Vco 347
    Rovigo 341
    Forlì Cesena 337
    Gorizia 306
    Ravenna 306
    Verona 295

    15 province migliori per incidenza settimanale
    Avellino 80
    Sud Sardegna 77
    Enna 77
    Palermo 74
    Ragusa 70
    Oristano 66
    Potenza 61
    Bari 57
    Lecce 57
    Sassari 53
    Cagliari 52
    Taranto 45
    Bat 35
    Isernia 28
    Campobasso 24

  6. #111106
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Galinsoga parla spesso di medicalizzazione della società, spieghi cosa significhi, se significa farsi qualche controllo ogni tanto ben venga la medicalizzazione, se si campa fino a 80 anni come età media, ben venga la medicalizzazione.
    Inoltre, in famiglia di mio padre, molti erano restii a farsi anche qualche controllo ogni tanto, risultato: cancro al fegato a tutti e tre i fratelli (mio padre compreso), per un'epatite presa da giovani che ha dato cirrosi epatica, degenerata in carcinoma.
    Io pure annualmente almeno faccio delle analisi, poichè prendo pasticche epr colesterolo (e si badi bene, non sono un cicciabomba, ma semplicemente familiare, preso dalla famiglia di mia madre)
    Non mi riferisco al miglioramento della diagnostica e alla diffusione di una maggiore cultura medica, nella società (ben vengano), mi riferisco ad altre cose, ad esempio di come il miglioramento delle prestazioni diagnostiche, cliniche e farmacologiche abbia fatto sorgere una serie di problemi etici e sociali complessi ai quali è difficile trovare una risposta e che hanno un impatto estremamente significativo e (temo) insostenibile... pensa solo al fatto che la frequenza delle malattie neuro-degenerative è aumentata dagli anni '60 ad oggi di un intero ordine di grandezza in funzione dell'allungamento della vita stessa... e tieni conto che queste patologie, che sono ricorrenti nei grandi anziani, debbono essere affrontate da una società in cui i costi del welfare sono in gran parte gestiti con la fiscalizzazione a carico degli under 60, niente di male, nel garantire la migliore vita possibile ai nostri nonni con le nostre tasse, il punto è che questi servizi non si riesce quasi mai ad erogarli con la continuità e la qualità prevista dai LEA...

    Il risultato è che 10, 15 anni di vita media guadagnata sono spesso 10, 15 anni di vita con una qualità di vita estremamente scadente e con una fortissima diseguaglianza sociale e di genere, per cui chi è ricco se la cava infinitamente meglio di chi ricco non è. Infatti molte persone di mezza età (soprattutto donne) stanno diventando caregiver dei propri genitori in una spirale discendente di impoverimento... e poi c'è il capitolo drammatico delle residenze per anziani, sulle quali la pandemia di Covid ha avuto l'impatto che ben sai, scoprendo un vero vaso di Pandora e mi riferisco alle stragi fatte da Sars-CoV2 nelle rsa durante prima e seconda ondata e che temo che, con omicron (se saranno confermati certi segnali inquietanti), certe scene potrebbero a breve ripetersi...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/12/2021 alle 22:47

  7. #111107
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Prenotato martedì. Sarà molto divertente quando mi chiederanno perchè ho aspettato così tanto.
    Sono indeciso se fare il complottista o glissare
    Immagino già i dialoghi:

    I dottori: "quindi lei era cavia di un vaccino?"
    Tu: "Si"
    Loro: "Ooook, chiamate la neuro; non poteva dire direttamente di essere no-vax?"


  8. #111108
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non mi riferisco al miglioramento della diagnostica e alla diffusione di una maggiore cultura medica, nella società (ben vengano), mi riferisco ad altre cose, ad esempio di come il miglioramento delle prestazioni diagnostiche, cliniche e farmacologiche abbia fatto sorgere una serie di problemi etici e sociali complessi ai quali è difficile trovare una risposta e che hanno un impatto estremamente significativo e (temo) insostenibile... pensa solo al fatto che la frequenza delle malattie neuro-degenerative è aumentata dagli anni '60 ad oggi di un intero ordine di grandezza in funzione dell'allungamento della vita stessa... e tieni conto che queste patologie, che sono ricorrenti nei grandi anziani, debbono essere affrontate da una società in cui i costi del welfare sono in gran parte gestiti con la fiscalizzazione a carico degli under 60, il punto è che che certi servizi non si riesce ad erogarli lo stesso e soprattutto non si riesce ad erogarli con la continuità e la qualità prevista dai LEA... Il risultato è che 10, 15 anni di vita media guadagnata sono spesso 10, 15 anni di vita con una qualità di vita estremamente scadente... e tra l'altro su questo la pandemia di Covid ha spalancato un vero vaso di Pandora, vedi la questione delle stragi fatte da Sars-CoV2 nelle rsa...
    La scienza ha aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni questo si sa.
    Però era vero a mio avviso fino a 20-25 anni fa, ora si vedono tante persone che a 75-80 anni sono ancora lucide e attivissime.
    Dall'altra, non tutti gli anziani hanno figli che possano occuparsi di loro nella malaugurata ipotesi si ammalino di una di queste malattie, per cui, che si fa?
    Mica possiamo ammazzarli.
    Si spera che per tali malattie in futuro potranno esserci delle cure (per l'Alzheimer qualcosa si è fatto, negli USA un farmaco è stato approvato, ma c'è ancora molto da fare, l'ho citata poichè è una delle malattie epggiori, se non la peggiore tra tutte, che possano capitare in età avanzata)

  9. #111109
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Prenotato martedì. Sarà molto divertente quando mi chiederanno perchè ho aspettato così tanto.
    Sono indeciso se fare il complottista o glissare
    Gli dici semplicemente la verità, non vedo il problema

  10. #111110
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Gli dici semplicemente la verità, non vedo il problema
    A dire il vero sono molto restio (pur essendo nella mia indole, sia chiaro).
    Non vorrei però che la vicenda crei una qualche resistenza dall'altra parte ritardando ancora di più il processo.
    Boh, magari sono solo mie paranoie

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •