Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111441
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    "Se sento rumore di zoccoli penso ad un cavallo, non ad una zebra" cit.
    Che ne sai, magari il giorno prima ha visto dei nipoti che vanno a scuola o e' andata a cena fuori con amici...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #111442
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    uscita ieri sera la flash survey sulle varianti

    Allegato 580126

    4 casi su oltre 2100, inclusi 2 casi di rientro (dovebbero essere i due di Mira)
    prevalenza stimata 0.3%, ovviamente molto incerta visto il numero molto basso.

    La stima della diffusione attuale risente quindi ovviamente dell'incertezza su questo punto di partenza.

    Per dare un'idea (ma solo una stima molto grossolana viste le incertezze)
    partendo dallo 0.3% con un tempo di raddoppio di 3 giorni

    6/12 0.3%
    15/12 2.4%
    18/12 4.8%
    21/12 9.6%
    24/12 19.2%
    27/12 38.4%
    30/12 76.8%

    per confronto, il 6/12 la Danimarca aveva il 5%
    abbiamo all'incirca una paio di settimane di vantaggio.

    La volontà di mantenerle è alla base della decisione del governo sui viaggiatori internazionali anche europei.

    Al ritmo attuale (superate ieri le 500000 dosi di media giornaliera su una settimana) sono 7 milioni di dosi in più, quasi tutte booster. Non mi aspetto che siano sufficienti per contenere l'ondata Omicron ma comunque è un buon contributo (specialmente se fosse concentrato nelle età più a rischio, cosa che proababilmente non avverrà).


    per il report completo:

    https://twitter.com/tonini_stef/stat...79116007366656
    Ieri l'età media era abbastanza alta per la terza dose, almeno 50-60 anni di media direi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #111443
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che ne sai, magari il giorno prima ha visto dei nipoti che vanno a scuola o e' andata a cena fuori con amici...
    Mm, difficile, perchè conduce una vita di semi-isolamento per motivi religiosi. Non esce per svago e non frequenta altre persone praticamente...

    Sì, può anche esserselo preso andando a comprare il pane, e ok, ma scusa, se in un ufficio ci sono 3 positivi su 5, caduti come birilli uno dopo l'altro, non mi sembra tanto strano che possa essere la 4^ dello stesso focolaio eh...
    Tutte nello stesso ufficio, stesso ambiente... e dai...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #111444
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ho prenotato il vaccino per il bimbo......sono stato combattuto fino alla fine.....pure adesso ho un pò di amaro in bocca........una delle decisioni più difficili.....

  5. #111445
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione in Sud Africa che sembra relativamente tranquilla, tanto che il governo ha deciso di non introdurre ulteriori limitazioni, la stessa provincia del Gauteng che ha visto un impennarsi dei casi sta vedendo una prima discesa.
    Insomma non si intravede nessuna emergenza in quei posti, ricordando che l'eta media è molto bassa (27-28 anni), e che c'è una grossa fetta di immunizzati da infezione, ma, d'altro canto, la percentuale di vaccinati è molto bassa (circa 26%).
    Covid South Africa: Omicron infections FALL in Gauteng province despite huge testing increase | Daily Mail Online
    Omicron: What can we learn from South Africa'''s experience so far? - BBC News

    Filippo.

  6. #111446
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Negli USA guardavo che la Omicron e' salita al 2.9% dalla settimana precedente che era allo 0.4%:

    USA.jpg

    USA2.jpg

  7. #111447
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa mattina l 'infermiera che mi ha messo antidolorifico,mi ha detto che lo scorso anno era al reparto covid, ed é stata molto dura,con aggiornamenti istruzioni settimanali ,e molte ore .
    Ora sembra che devono riaprire un secondo reparto covid,terapia piena.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #111448
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    uscita ieri sera la flash survey sulle varianti

    Allegato 580126

    4 casi su oltre 2100, inclusi 2 casi di rientro (dovebbero essere i due di Mira)
    prevalenza stimata 0.3%, ovviamente molto incerta visto il numero molto basso.

    La stima della diffusione attuale risente quindi ovviamente dell'incertezza su questo punto di partenza.

    Per dare un'idea (ma solo una stima molto grossolana viste le incertezze)
    partendo dallo 0.3% con un tempo di raddoppio di 3 giorni

    6/12 0.3%
    15/12 2.4%
    18/12 4.8%
    21/12 9.6%
    24/12 19.2%
    27/12 38.4%
    30/12 76.8%

    per confronto, il 6/12 la Danimarca aveva il 5%
    abbiamo all'incirca una paio di settimane di vantaggio.

    La volontà di mantenerle è alla base della decisione del governo sui viaggiatori internazionali anche europei.

    Al ritmo attuale (superate ieri le 500000 dosi di media giornaliera su una settimana) sono 7 milioni di dosi in più, quasi tutte booster. Non mi aspetto che siano sufficienti per contenere l'ondata Omicron ma comunque è un buon contributo (specialmente se fosse concentrato nelle età più a rischio, cosa che proababilmente non avverrà).


    per il report completo:

    https://twitter.com/tonini_stef/stat...79116007366656
    Le limitazioni ai viaggiatori prevedono pure l'uso di tamponi rapidi (quando ai nostri cittadini non viene piú accettato nemmeno il molecolare), come si pensa di tenere sotto controllo la situazione esattamente?
    A me sembra solo l'ennesimo specchio per le allodole di una gestione che cerca di mostrarsi proattiva ma con azioni tardive, poco utili se non addirittura di facciata. Non prendendo decisioni piú razionali e ponderate come un ritorno all'home working data la paura che sembra dominare in questa fase.

  9. #111449
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Prenotato test molecolare per i miei. È stato difficile trovare un posto libero! Tutti pieni fino a fine settimana prossima! Spero sia per le partenze…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #111450
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ho prenotato il vaccino per il bimbo......sono stato combattuto fino alla fine.....pure adesso ho un pò di amaro in bocca........una delle decisioni più difficili.....
    Mica lo hai portato al fronte.... Per le altre vaccinazioni ti sei fatto problemi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •