Pagina 11152 di 12039 PrimaPrima ... 1015210652110521110211142111501115111152111531115411162112021125211652 ... UltimaUltima
Risultati da 111,511 a 111,520 di 120382

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    142 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da una parte c'è chi dice che il lockdown sia non fattibile per motivi economici.
    Invece quanto funzioni bene l'endemizzazione lo stiamo vedendo in diretta a partire dall'UK...
    L'endemizzazione nel Regno Unito stava funzionando bene prima che arrivasse Omicron, Delta era piu' o meno all'equilibrio ed alternava cali e picchi con una pressione sul sistema sanitario piu' o meno costante e un numero di morti relativamente contenuto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Da una parte c'è chi dice che il lockdown sia non fattibile per motivi economici.
    Ovvio, altrimenti si sarebbe già fatto a Marzo 2020
    Invece quanto funzioni bene l'endemizzazione lo stiamo vedendo in diretta a partire dall'UK...
    Su questo aspetto non sono assolutamente d'accordo e basta osservare il bassissimo numero di vittime nell'UK da Giugno in poi, rapportato al numero di casi, ovviamente per merito dei vaccini
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento forte L'avatar di Corry
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Semi OT, per i prossimi giorni sarò rapito 36h su 24 ,vista la pericolosità della vulnerabilità Log4shell,i media non hanno fatto da cassa di risonanza, ma vi assicuro che nel settore vi è un panico estremo, non posso entrare nei dettagli,ma il rischio è di una gravità inconcepibile,rimanendo in tema vi è un rischio concreto di paralisi ospedaliera ben maggiore a quella che potrebbe derivare dal covid.
    Penso che per la prossima settimana non dormirò.
    Hai voglia di aprire una nuova discussione e spiegarci qualcosa in più?
    Era solo un’influenza. Andava tutto bene.

Bava di vento L'avatar di barry
    Menzionato
    82 Post(s)

Mi sono iscritto al club degli sciamani.
    C'è anche la von der leyen.

Fausto Baldanti: "Dire oggi che Omicron sara dominante e da sciamani" | L'HuffPost

Vento teso L'avatar di Hirpus96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io al posto tuo (se sei vaccinato come penso) me ne sarei già fregato alla grande di questo assurdo isolamento detentivo si domiciliari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, vaccinato con doppia dose Pfizer a luglio.
    infatti ho atteso altri 10 giorni oltre il tempo utile, ma in questi giorni credo che uscirò quanto meno a farmi qualche passeggiata in solitaria per ripulirmi un po’ di questa schifezza

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    362 Post(s)

mah, vista come si sta mettendo la situazione in giro per il mondo, onestamente non saprei quale possa essere la soluzione.
    continuo a pensare che i vaccini aggiornati in fretta possano esserlo, allo stesso tempo se ogni 6 mesi siamo lì ad affrontare una nuova variante peggio della precedente, è roba infinita.
    e secondo me nemmeno una soluzione così drastica come un loockdown mondiale può essere la soluzione, perché ci sono centinaia di milioni di persone, se non miliardi, che un lockdown non saprebbero manco cosa cosa sia, figuriamoci se lo fanno. mi vengono in mente tutti gli stati poveri dell'Africa ad esempio, ma non solo.
    Poi è ovviamente inattuabile, morirebbero di fame in quanti?
    L'unica, a mio avviso, è vaccinare a tappeto e, nel caso, fare mini-lockdown non appena la situazione puzza di ondata pesante.
    per vaccinare a tappeto Big Pharma la deve smettere di tenersi tutto per sé e concedere a chiunque possa di produrre. altrimenti saremo sempre punto e a capo se per inizializzare un nuovo vaccino ci metti 3 mesi ma per produrlo in massa ci metti un anno...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Si, vaccinato con doppia dose Pfizer a luglio.
    infatti ho atteso altri 10 giorni oltre il tempo utile, ma in questi giorni credo che uscirò quanto meno a farmi qualche passeggiata in solitaria per ripulirmi un po’ di questa schifezza
    Sei stato anche troppo paziente, io sarei uscito molto prima (o fisicamente o...di testa!)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    857 Post(s)

La soluzione è che il mondo è cambiato e dobbiamo accettarlo, ho sempre sostenuto che la vecchia normalità era ormai vecchia appunto.
    Tollereremo mortalità più alte e in generale un abbassamento della vita media anche nei paesi occidentali, dovremo implementare le risorse ospedaliere e specialmente i reparti infettivi nonchè le risorse per vaccinare più persone possibili con vaccini aggiornati sulle varianti dominanti così da coprire eventuali varianti figlie, vaccini da ripetere una volta l'anno come minimo.

Un fattore che ancora non conosciamo è se eseguire più vaccini, man mano che va avanti il tempo, possa alzare la soglia immunitaria, cioè se il livello di anticorpi cali meno velocemente dopo N mesi rispetto a quanto accadeva con le dosi precedenti.
    Lo stesso dopo diversi cicli di guarigione.
    Questo è un aspetto dell'endemizzazione che non conosciamo, e che potrebbe fare la differenza, in quanto se ad ogni dose le nostre difese sono maggiori anche a distanza di tempo ciò si traduce in un impatto sulla società molto inferiore.

Menzionato
    362 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'endemizzazione nel Regno Unito stava funzionando bene prima che arrivasse Omicron, Delta era piu' o meno all'equilibrio ed alternava cali e picchi con una pressione sul sistema sanitario piu' o meno costante e un numero di morti relativamente contenuto.
    numero di decessi falsissimo vista la regola dei 28gg. la media dei decessi COVID dice che si muore 22-25gg dopo il contagio. la media eh. quindi ce ne sono tantissimi che muoiono dopo i 28gg e per gli UK non sono decessi Covid.

Menzionato
    362 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La soluzione è che il mondo è cambiato e dobbiamo accettarlo, ho sempre sostenuto che la vecchia normalità era ormai vecchia appunto.
    Tollereremo mortalità più alte e in generale un abbassamento della vita media anche nei paesi occidentali, dovremo implementare le risorse ospedaliere e specialmente i reparti infettivi nonchè le risorse per vaccinare più persone possibili con vaccini aggiornati sulle varianti dominanti così da coprire eventuali varianti figlie, vaccini da ripetere una volta l'anno come minimo.

Un fattore che ancora non conosciamo è se eseguire più vaccini, man mano che va avanti il tempo, possa alzare la soglia immunitaria, cioè se il livello di anticorpi cali meno velocemente dopo N mesi rispetto a quanto accadeva con le dosi precedenti.
    Lo stesso dopo diversi cicli di guarigione.
    Questo è un aspetto dell'endemizzazione che non conosciamo, e che potrebbe fare la differenza, in quanto se ad ogni dose le nostre difese sono maggiori anche a distanza di tempo ciò si traduce in un impatto sulla società molto inferiore.
    dopo quasi 2 anni però mi sa che chi deve decidere non ha capito
    partiamo proprio dalle basi eh, il numero chiuso all'università con un test RIDICOLO (non per difficoltà, ma proprio per come è fatto) per accedervi.
    Passando poi per numeri di posti letto (TI e non) in continuo calo da decenni, fondi sulla ricerca etc etc etc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •