Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111591
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    3a dose a manetta io direi...altroché cincischiare per le feste.

    Allegato 580315

    Già prenotato per la vigilia la 3a dose
    Con Pfizer c'è più efficacia dopo 6-12 mesi che dopo meno di 6?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #111592
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per rispondere della mia situazione... Ormai i contagiati sono 15 (7 colleghi e 8 familiari degli stessi).
    Sono tutti vaccinati eccetto 3 (1 collega + i 2 familiari).
    Su 15 persone ci sono 2 asintomatici (vaccinati), gli altri tutti con sintomi

    - Naso chiusissimo/raffreddore molto forte
    - Mal di testa
    - Completa assenza di gusto e olfatto
    - Debolezza

    Queste 12 persone sono state tutte vaccinate con seconda dose tra luglio e agosto.
    Cosa significa?

    Che la protezione dal contagio già dopo appena 4 mesi è crollata praticamente a zero, perchè finora tutti quelli che sono appena venuti in contatto (ripeto: appena in contatto, e peraltro con mascherine) se lo sono presi TUTTI.

    Che la protezione dai sintomi già dopo 4 mesi è crollata quasi a zero anche questa, visto che ci sono 2 asintomatici su 12. I sintomatici non sono in fil di vita, ma comunque non stanno bene.

    Rimane la protezione contro i casi gravi (che però non posso osservare nel mio campione, visto che si tratta tutti di soggetti relativamente giovani, solo 2 persone hanno più di 60 anni).


    In pratica è un vaccino che serve giusto a non farti morire (e ben venga!) ma contro il contagio non vale un fico secco, ergo contro la diffusione della malattia (e nascita e sviluppo di future varianti) non vale un piffero di niente. Triste realtà.
    Risultati di uno studio inglese diffuso oggi (Imperial College).

    Protezione da infezione sintomatica (mild disease) è in forte calo a 6 mesi dalla seconda dose con la delta e molto bassa (<10%) con la omicron.
    Grosso miglioramento con il booster.

    Anche la protezione verso la malattia severa cala molto dopo le due dosi con la Omicron: 18% con AZ e 35% con Pfizer e viene ripristinata a buoni livelli contro la Omicron dopo il booster.
    Mentre nei confronti di Delta la protezione rimane elevata anche con sole due dosi (meno per chi ha fatto AZ).

    Direi qualitativamente consistente con la tua descrizione di vita vissuta.


    vac_eff_imp_col.png

    Report 48 - The value of vaccine booster doses to mitigate the global impact of the Omicron SARS-CoV-2 variant | Faculty of Medicine | Imperial College London

  3. #111593
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,896
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Raga. Scusate. Io ho fatto la seconda dose il 24 luglio in Piemonte. Come mai non ho ricevuto ancora nessun messaggio?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  4. #111594
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    A che ora escono i dati nazionali italiani, di solito?
    verso le 18

  5. #111595
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Risultati di uno studio inglese diffuso oggi (Imperial College).

    Protezione da infezione sintomatica (mild disease) è in forte calo a 6 mesi dalla seconda dose con la delta e molto bassa (<10%) con la omicron.
    Grosso miglioramento con il booster.

    Anche la protezione verso la malattia severa cala molto dopo le due dosi con la Omicron: 18% con AZ e 35% con Pfizer e viene ripristinata a buoni livelli contro la Omicron dopo il booster.
    Mentre nei confronti di Delta la protezione rimane elevata anche con sole due dosi (meno per chi ha fatto AZ).

    Direi qualitativamente consistente con la tua descrizione di vita vissuta.


    vac_eff_imp_col.png

    Report 48 - The value of vaccine booster doses to mitigate the global impact of the Omicron SARS-CoV-2 variant | Faculty of Medicine | Imperial College London
    A questo punto occorre, nei limiti del possibile, riprogettare il vaccino (Pfizer, AZ o qualsiasi cosa): il crollo di efficacia con la Omicron è inaccettabile. Ricordiamo che (sparo numeri a caso ma non troppo) che se in un calo dal 95% all'80% la protezione su scala individuale rimane alta, la non-efficacia del vaccino contro l'ipotesi di decorso infausto, se passa dal 5% al 20%, significa che quadruplica. Quindi con la Omicron avresti il quadruplo dei morti di quelli della variante Delta, a parità di contagiati totali e a parità di gravità media tra i non vaccinati.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #111596
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Risultati di uno studio inglese diffuso oggi (Imperial College).

    Protezione da infezione sintomatica (mild disease) è in forte calo a 6 mesi dalla seconda dose con la delta e molto bassa (<10%) con la omicron.
    Grosso miglioramento con il booster.

    Anche la protezione verso la malattia severa cala molto dopo le due dosi con la Omicron: 18% con AZ e 35% con Pfizer e viene ripristinata a buoni livelli contro la Omicron dopo il booster.
    Mentre nei confronti di Delta la protezione rimane elevata anche con sole due dosi (meno per chi ha fatto AZ).

    Direi qualitativamente consistente con la tua descrizione di vita vissuta.


    vac_eff_imp_col.png

    Report 48 - The value of vaccine booster doses to mitigate the global impact of the Omicron SARS-CoV-2 variant | Faculty of Medicine | Imperial College London
    ho capito che passero' le feste natalizie senza assembrarmi troppo ,avendo fatto doppia dose di az di cui la seconda l'1 agosto,prenotata terza dose che mi verra' somministrata solo il 5 gennaio,passati i canonici 5 mesi.Ma per i soggetti in la con gli anni come me non si poteva anticipare?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #111597
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ovviamente nuovo record di contagi giornalieri in Regno Unito: +93.045 (battuto il record di 88.195 fatto registrare proprio ieri). I morti sono "solo" 111, in calo rispetto ai 146 di ieri ma vedo che anche le scorse settimane i decessi notificati calavano avvicinandosi al weekend.

    Ciò che mi sorprende sono le T.I., in calo lieve ma costante da giorni: ora ce ne sono solo 875 occupate, cioè 11 meno di ieri e 21 meno dell'altro ieri. Mah... non è che non mi fidi dei dati britannici, ma non so spiegarmeli razionalmente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #111598
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ovviamente nuovo record di contagi giornalieri in Regno Unito: +93.045 (battuto il record di 88.195 fatto registrare proprio ieri). I morti sono "solo" 111, in calo rispetto ai 146 di ieri ma vedo che anche le scorse settimane i decessi notificati calavano avvicinandosi al weekend.
    Ciò che mi sorprende sono le T.I., in calo lieve ma costante da giorni: ora ce ne sono solo 875 occupate, cioè 11 meno di ieri e 21 meno dell'altro ieri. Mah... non è che non mi fidi dei dati britannici, ma non so spiegarmeli razionalmente.
    E' in effetti strano, a parte l'aumento recentissimo legato a Omicron la crescita dei casi è stata continua per tutto il mese di dicembre. Potrebbe essere un effetto dei booster (diminuzione degli effetti gravi a parità di casi).
    Oppure stanno cercando di tener liberi più posti possibile per i prossimi giorni.

  9. #111599
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ho capito che passero' le feste natalizie senza assembrarmi troppo ,avendo fatto doppia dose di az di cui la seconda l'1 agosto,prenotata terza dose che mi verra' somministrata solo il 5 gennaio,passati i canonici 5 mesi.Ma per i soggetti in la con gli anni come me non si poteva anticipare?
    In effetti in UK (dove hanno usato molto ampiamente AZ) hanno anticipato a 3 mesi (dopo l'arrivo di Omicron). Non so quanto sia fattibile in pratica da noi con la macchina vaccinale che è già a pieno regime in questi giorni. Certo sarebbe una difesa aggiuntiva.

  10. #111600
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Raga. Scusate. Io ho fatto la seconda dose il 24 luglio in Piemonte. Come mai non ho ricevuto ancora nessun messaggio?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Non so come funzioni in Piemonte, ma non esiste un numero verde per prenotare il booster? Io ho fatto così per i miei genitori, visto che i messaggi non sono arrivati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •