Pagina 11166 di 12040 PrimaPrima ... 1016610666110661111611156111641116511166111671116811176112161126611666 ... UltimaUltima
Risultati da 111,651 a 111,660 di 120399

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    82 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, giusto per dare un'idea del numero di tamponi che si sprecano ancora per rincorrere i positivi che restano tali anche dopo il periodo di quarantena di 14 giorni...

I valori medi degli ultimi giorni, a occhio sono di 700.000 tamponi ma 90.000 persone testate.
    Teoricamente nel conteggio non figurano i tamponi dedicati all'ottenimento del pass, no?
    E sono tutte risorse tolte dal ssnn
    Il grosso inutilmente, tra novax e tamponi per fine quarantena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quando l'eccesso di burocrazia si incontra con la scarsissima elasticità e il senso di onnipotenza di alcune forze dell'ordine.....

Vaccino Treviglio, alla farmacista Patrizia Siliprandi scade il green pass al bar: multata dai vigili subito dopo la terza dose- Corriere.it
    Strano comunque
    Io ho fatto terza dose mercoledì, nuovo gp arrivato giovedì ma quello vecchio funziona ancora

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Zaia anticipa la masherina all'aperto dalla mezzanotte.
    Colto il rischio specifico per il personale sanitario, con norme specifiche per ospedali e RSA (tamponi ogni 4 giorni).

ha firmato un provvedimento, in vigore dalla mezzanotte di oggi, che reintroduce l'obbligo di mascherina per tutti i cittadini sopra i 6 anni di età; riduce i tempi tra un tampone e l'altro (da una frequenza di 1 ogni 10 giorni a 1 test ogni 4 giorni) per gli operatori e i pazienti dell'intero sistema socio sanitario; sospende le uscite dalle Rsa per gli anziani e, in caso di rientro, prevede un test all'ingresso, un periodo di quarantena, e un test finale prima della libera circolazione dell'anziano nella struttura. Si vieta inoltre le visite degli under 12 nelle strutture socio-sanitarie e si introduce il singolo accompagnatore per tutte. Obbligo, infine, di quarantena fino all'esito del test per gli studenti venuti a contatto in classe con un positivo.

Vaccini, arrivate altri 5 milioni di dosi. Nuove restrizioni nel Veneto verso la zona gialla - la Repubblica
    Misure sensate, tranne l’inutile mascherina all’aperto ovunque
    Potrei capire in centro il sabato pomeriggio che sarà un delirio, negli altri casi è perfettamente inutile, provvedimento buono solo per fare cassa

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Anche fosse stato, ogni regione fa per se, e non è detto che eri nella regione giusta.
    Io ad esempio appena hanno aperto ho prenotato, e mi hanno messo esattamente a 3 giorni dalla scadenza dei 6 mesi - come era stata la regola iniziale - poi però hanno spostato a 5 mesi, e quindi per me scadrebbe al 26 di dicembre.
    Ora, se guardo sul nostro sito regionale di prenotazione, devo prima disdire la prenotazione, e poi rifare la trafila ma senza sapere "che aria tira", alla cieca completa e perdendo comunque il posto che avrei già.
    Ora sto valutando se rischiare o meno, perché se c'è affollamento magari mi ritrovo alla stessa data che avevo, o magari più in là? Non so cosa fare... tranne porconare contro la disorganizzazione genrale che c'è da noi.
    Non dico di spostare tutti d'ufficio di un mese prima, ma almeno la possibilità di dare un'occhiata per capire se vale la pena modificare la prenotazione, mi sembra il minimo...
    Qua estate andavi lo stesso alla cieca, tra colleghi si faceva verificare la disponibilità a chi doveva prenotare
    Ora invece hanno per fortuna messo la possibilità di spostarlo verificando prima la disponibilità e senza dover cancellare a priori la prenotazione in essere

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la diminuzione di ricoveri non c'è se non in UK e per motivi senza una logica, visto che con casi in costante aumento non possono diminuire i ricoveri. e la Delta non è sparita, è ancora maggioritaria in UK.
    Laddove sta colpendo la omicron i ricoveri non sono in calo ma in aumento, e pure forte.
    L'ho messo prima il link dei dati sudafricani, la pendenza dei ricoveri è l più elevata di tutte le ondate precedenti.
    Ma perché?
    Si è visto che omicron colpisce per ora sopratuttto i giovani, che difficilmente finiscono in ospedale, quindi ci sta aumento contagi ma diminuzione ricoveri

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Febbre e debolezza per tutta la giornata.
    Come terza dose ieri mi hanno fatto moderna, dopo 2 pfizer.
    Diciamo che altre 2 volte era andata decisamente meglio
    Metà dose moderna vero?

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Si aprirò un post ma è molto tecnico.
    Per capirci:

• il 10 dicembre sono stati registrati qualche migliaio di tentativi di attacco informatico;
    • l’11 dicembre sono diventati 40.000;
    • il 12 dicembre 200.000;
    • il 13 dicembre 840.000.
    • il 14 dicembre 7.900.000
    • il 15 dicembre 107.000.000

Sarebbero vittime di tentativi di attacco il 40% delle aziende a livello globale. Il 42% in Europa e il 43% in Italia. Per ora i cybercrminali stanno cercando di installare crypto miner e di distribuire Trojan, Botnet e Ransomware, questi ultimi sempre più utilizzati per rubare dati sensibili, documenti di identità, contratti e chiedere riscatti.

È stata rilasciata una patch ma anche essa presenta buchi.
    Anche con la seconda
    Pratorian e Cloudflare hanno subito nuovamente attacchi.
    A me hanno bannato da telegram, non capisco il motivo, può essere collegato?

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    9 Post(s)

E visti i "conflitti di vedute" tra virologi ed esperti che continuano ad esserci, io, da sempre contrario al pessimismo, seguo chi pensa che omicron potrebbe rappresentare la fine dell' emergenza, o comunque non certo una minaccia, visto il crollo della pericolosità che sta mostrando, elemento non ancora dimostrato appieno, ma tantomeno è dimostrato il contrario, e soprattutto, in Italia, chiudendo le frontiere in tempo, forse non si diffonderà nemmeno più di tanto (57 casi accertati su 60 milioni di abitanti) e in tal caso staremmo parlando di aria fritta... l'unica cosa che invece è dimostrata è il terrorismo mediatico che stanno facendo su questa variante, al limite del reato di procurato allarme, come pure sta emergendo l'evidenza che il vaccino, onorato come un Dio, in realtà non serve a un c***o nell' eradicazione del virus, ma protegge solo chi se lo fa, e principalmente dalle forme gravi, dunque smettessero di dire che vaccinarsi "è un gesto altruistico"
    Ultima modifica di meteopalio; 18/12/2021 alle 11:33

Vento teso L'avatar di Belumat
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    E visti i "conflitti di vedute" tra virologi ed esperti che continuano ad esserci, io, da sempre contrario al pessimismo, mi schiero con chi pensa che omicron potrebbe rappresentare la fine dell' emergenza, a causa del crollo della pericolosità che sta mostrando, elemento non ancora dimostrato, ma tantomeno è dimostrato il contrario, e soprattutto, in Italia, chiudendo le frontiere in tempo, forse non si diffonderà nemmeno più di tanto (57 casi accertati su 60 milioni di abitanti) e in tal caso staremmo parlando di aria fritta... l'unica cosa che invece è dimostrata è il terrorismo che stanno facendo in tv su questa variante, al limite del reato di procurato allarme, come pure sta emergendo l'evidenza che il vaccino, onorato come un Dio, in realtà non serve a un c***o nell' eradicazione del virus, ma protegge solo chi se lo fa, e principalmente dalle forme gravi, dunque smettessero di dire che vaccinarsi "è un gesto altruistico"
    Scusa ma questo che affermi non si puó proprio sentire a fine 2021.
    Il vaccino é essenziale, e protegge chi se lo fà e ANCHE chi gli sta intorno.
    Lo scopo dei vaccini non é MAI stato quello di eradicare una malattia, o meglio, non é mai stato quello lo scopo principale in ogni caso.
    Io trovo invece correttissimo che in tv si continui a battere si questo punto.
    Non é un mio punto di vista personale, é la realtà attuale che impone questo.
    O la si manda giú o si vive male. Non c'é tanto altro di cui dicutere.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    55 Post(s)

Emma, 5 anni, vaccino fatto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •