Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111661
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo che affermi non si puó proprio sentire a fine 2021.
    Il vaccino é essenziale, e protegge chi se lo fà e ANCHE chi gli sta intorno.
    Lo scopo dei vaccini non é MAI stato quello di eradicare una malattia, o meglio, non é mai stato quello lo scopo principale in ogni caso.
    Io trovo invece correttissimo che in tv si continui a battere si questo punto.
    Non é un mio punto di vista personale, é la realtà attuale che impone questo.
    O la si manda giú o si vive male. Non c'é tanto altro di cui dicutere.
    ti stai contraddicendo da solo: se col vaccino non si eradica la malattia, è perchè anche il vaccinato può comunque far circolare il virus, infettando gli altri... questo non toglie che i vaccini siano utili, ma sono utili a chi se li fa, perchè per proteggere anche gli altri sarebbe necessario- col vaccino- il blocco della trasmissione dell' infezione ! Anzi, il vaccinato, essendo- in caso d'infezione- asintomatico, continua a diffondere l'infezione senza essere conteggiato tra i positivi (se non per screening casuale) e isolato in caso di positività ...
    per il resto, terrorizzare la gente senza la prova- o quantomeno indizi- che questa variante sia altrettanto pericolosa (con anzi, indizi semmai del contrario, per quanto altrettanto non dimostrati) è assolutamente ingiusto e scorretto: il fattore psicologico è importante, ed in questi casi dovremmo andare coi piedi di piombo nell'informazione, lasciando passare solo i punti fermi ed accertati

  2. #111662
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nonna da ieri con raffreddore molto forte (naso che cola di continuo) e tosse. Per ora niente febbre.
    Se è Covid è un altro cluster rispetto a quello del lavoro, perchè è una decina di giorni che non vedo la mia famiglia.
    Lei è vaccinata AZ, ha la terza dose il 29 dicembre, vediamo un pò come evolve.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #111663
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Nonna da ieri con raffreddore molto forte (naso che cola di continuo) e tosse. Per ora niente febbre.
    Se è Covid è un altro cluster rispetto a quello del lavoro, perchè è una decina di giorni che non vedo la mia famiglia.
    Lei è vaccinata AZ, ha la terza dose il 29 dicembre, vediamo un pò come evolve.
    Un uomo di 60 anni di cui sono a conoscenza per motivi lavorativi aveva fatto le 2 dosi astrazeneca da meno di 5 mesi. Ha preso il covid pesante con febbre a 40 e difficoltà respiratorie. Non so ora come sta

    P.s. è uno in salute, fa un lavoro pesante
    Ultima modifica di Gianni78ba; 18/12/2021 alle 12:21

  4. #111664
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dal Corriere di oggi intervista al vicepresidente Europa di Moderna.

    Tra l’altro dice “…vaccino specifico per Omicron. E testiamo due versioni di vaccino multivalente. Uno è composto dal vaccino originale realizzato con il ceppo di Wuhan più un vaccino adattato per la variante Beta. Un altro contiene il vaccino adattato per Beta e quello adattato per Delta”
    ”«Omicron ha circa 30 mutazioni sulla spike. Alcune sono comuni anche a Delta e le conferiscono maggior contagiosità. Altre sono comuni sia a Beta che a Delta e sono responsabili di un calo più rapido dell’efficacia dell’immunità,”

    Pee il nuovo vaccino “….dovremo condurre dei test su dei volontari per dimostrarlo? Dipende dalle autorità regolatorie di ciascun paese, che potrebbero anche avere richieste diverse fra loro. Da questo dipendono i tempi per l’approvazione di un vaccino adattato a Omicron».”

    …”Non posso rivelare i dettagli del contratto, che sono confidenziali, ma aspettiamo le risposte della scienza prima di decidere se partire o meno con la produzione di un nuovo vaccino adattato a Omicron. D’altra parte la circolazione del virus è intensa oggi e sappiamo che più ci sono contagi, più è probabile che un’ulteriore variante si sviluppi. Con Omicron vari test sono in corso, stiamo lavorando davvero a tutta velocità e penso che basteranno una o due settimane per saperne di più.”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #111665
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Emma, 5 anni, vaccino fatto
    Per mio figlio che va all'asilo non sono ancora riuscito a prenotare. Prenotazioni dal sito ancora chiuse.
    Si sciacquano la bocca con le vaccinazioni a scuola in Puglia ma se io voglio prenotare per mio figlio non posso farlo ancora.
    Ma l'importante è che negli hub e nelle scuole ci siano i pagliacci coi lecca lecca ad accogliere i bambini. E sì perchè quelli sono fondamentali, tutte le altre vaccinazioni è stato impossibile farle senza i pagliacci ad accoglierti. Bisogna conciliare le prenotazioni con la disponibilità di pagliacci. Mi sembra giusto.
    Bravi bravi in regione
    E mi raccomando riapritemi la discarica contaminata sotto casa che a Mola c'è una incidenza di tumori tripla rispetto ad altre zone pugliesi (certificata ANT), giustamente le mquestioni burocratiche sono più importanti
    way to go

  6. #111666
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti stai contraddicendo da solo: se col vaccino non si eradica la malattia, è perchè anche il vaccinato può comunque far circolare il virus, infettando gli altri... questo non toglie che i vaccini siano utili, ma sono utili a chi se li fa, perchè per proteggere anche gli altri sarebbe necessario- col vaccino- il blocco della trasmissione dell' infezione ! Anzi, il vaccinato, essendo- in caso d'infezione- asintomatico, continua a diffondere l'infezione senza essere conteggiato tra i positivi (se non per screening casuale) e isolato in caso di positività ...
    per il resto, terrorizzare la gente senza la prova- o quantomeno indizi- che questa variante sia altrettanto pericolosa (con anzi, indizi semmai del contrario, per quanto altrettanto non dimostrati) è assolutamente ingiusto e scorretto: il fattore psicologico è importante, ed in questi casi dovremmo andare coi piedi di piombo nell'informazione, lasciando passare solo i punti fermi ed accertati
    Non mi sto affatto contraddicendo, ma non perchè lo dico io, ma perché é la realtà attuale che lo dice.

    La storiella dei vaccinati che portano in giro il virus e che son considerati untori al pari dei non vaccinati é falsissima e deve finire.
    Quando uno é vaccinato é apposto, se entra in contatto col virus non diventa affatto un untore. Anche perché se anche ha il virus ha una carica virale bassa, e pochi o nulli effetti.
    É lo stesso discorso che vale col morbillo.
    Sai quante volte siamo entrati in contatto inconsapevolmente con quel virus? Eppure siam quasi tutti vaccinati e nessuno dei vaccinati é considerato un untore.

    Se tutti fossimo vaccinati e i no-vax non esistessero non avremo tutti questi problemi.
    Il terrorismo in tv é un opinione personale perché esiste il telecomando e puoi sempre cambiare canale se non ti va bene ascoltare un programma.

  7. #111667
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    La storiella dei vaccinati che portano in giro il virus e che son considerati untori al pari dei non vaccinati é falsissima e deve finire.
    Quando uno é vaccinato é apposto, se entra in contatto col virus non diventa affatto un untore. Anche perché se anche ha il virus ha una carica virale bassa, e pochi o nulli effetti.
    É lo stesso discorso che vale col morbillo.
    Sai quante volte siamo entrati in contatto inconsapevolmente con quel virus? Eppure siam quasi tutti vaccinati e nessuno dei vaccinati é considerato un untore.

    Se tutti fossimo vaccinati e i no-vax non esistessero non avremo tutti questi problemi.
    Il terrorismo in tv é un opinione personale perché esiste il telecomando e puoi sempre cambiare canale se non ti va bene ascoltare un programma.
    In tv parlano poco di chi ha avuto danni da vaccino (che comunque sono l'1 per cento dei vaccinati, ma ci sono).
    Per il resto il vaccinato ha una possibilità di contrarre la malattia ridotta di molto rispetto a chi non lo è (se ben ricordo se il non vaccinato rischia 100, il vaccinato rischia 20 e con sintomi lievi, di solito.. anche se c'è qualche vaccinato anche ricoverato allo Spallanzani, ma si contano sulle dita di una mano rispetto ai non vaccinati).

    In teoria se ci sono 100 vaccinati e 1 non lo è, se questo 1 è sempre insieme agli altri 100 (per motivi vari) rischierebbe anche lui molto di meno perché rischiano di meno gli altri, ma non credo si possa parlare di immunità di gregge in senso stretto.

    Ho anche notato un aumento dell'utilizzo delle mascherine FFp2 rispetto alle chirurgiche, e questo è già un passo avanti
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #111668
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti stai contraddicendo da solo: se col vaccino non si eradica la malattia, è perchè anche il vaccinato può comunque far circolare il virus, infettando gli altri... questo non toglie che i vaccini siano utili, ma sono utili a chi se li fa, perchè per proteggere anche gli altri sarebbe necessario- col vaccino- il blocco della trasmissione dell' infezione ! Anzi, il vaccinato, essendo- in caso d'infezione- asintomatico, continua a diffondere l'infezione senza essere conteggiato tra i positivi (se non per screening casuale) e isolato in caso di positività ...
    per il resto, terrorizzare la gente senza la prova- o quantomeno indizi- che questa variante sia altrettanto pericolosa (con anzi, indizi semmai del contrario, per quanto altrettanto non dimostrati) è assolutamente ingiusto e scorretto: il fattore psicologico è importante, ed in questi casi dovremmo andare coi piedi di piombo nell'informazione, lasciando passare solo i punti fermi ed accertati

    penso che sia stato ripetuto fino alla nausea :
    1) fare il vaccino non vuol dire che sei superman che puoi passeggiare in terapia intensiva e non prenderlo
    2) fare il vaccino ti protegge per la possibilità di avere conseguenze che ti portano in TI . che poi ci puoi finire lo stesso perchè la protezione non è totale
    3) chi ha il vaccino si è contagioso ma non è come essere contagioso senza nessun vaccino . uno conto è contagiare con una "potenza" 100 l'altro con una potenza molto inferiore

    quindi alla fine di tutto cio cosa facciamo , non ci vacciniamo perchè non serve così ci portiamo in giro il virus a piena potenza tra le persone ? blocchiamo gli ospedali per fare a tutti le cure che tanto è un raffreddore ? curiamo il covid con latte e salvia?

    Io ho vicini di lavoro che alcuni facevano il tampone per andare a lavoro altri erano vaccinati . Hanno avuto un caso di covid . indovina un po chi è stato a casa in quarantena con tosse e un po di febbre e chi è finito in ospedale ricoverato a farsi un bel giro col casco dell'ossigeno .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #111669
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non mi sto affatto contraddicendo, ma non perchè lo dico io, ma perché é la realtà attuale che lo dice.

    La storiella dei vaccinati che portano in giro il virus e che son considerati untori al pari dei non vaccinati é falsissima e deve finire.
    Quando uno é vaccinato é apposto, se entra in contatto col virus non diventa affatto un untore. Anche perché se anche ha il virus ha una carica virale bassa, e pochi o nulli effetti.
    allora, vallo a dire a chi ai vaccinati fa fare ugualmente la quarantena, per contatto con un positivo... se è come dici, allora l'incoerenza è nelle norme

  10. #111670
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    penso che sia stato ripetuto fino alla nausea :
    1) fare il vaccino non vuol dire che sei superman che puoi passeggiare in terapia intensiva e non prenderlo
    2) fare il vaccino ti protegge per la possibilità di avere conseguenze che ti portano in TI . che poi ci puoi finire lo stesso perchè la protezione non è totale
    3) chi ha il vaccino si è contagioso ma non è come essere contagioso senza nessun vaccino . uno conto è contagiare con una "potenza" 100 l'altro con una potenza molto inferiore

    quindi alla fine di tutto cio cosa facciamo , non ci vacciniamo perchè non serve così ci portiamo in giro il virus a piena potenza tra le persone ? blocchiamo gli ospedali per fare a tutti le cure che tanto è un raffreddore ? curiamo il covid con latte e salvia?

    Io ho vicini di lavoro che alcuni facevano il tampone per andare a lavoro altri erano vaccinati . Hanno avuto un caso di covid . indovina un po chi è stato a casa in quarantena con tosse e un po di febbre e chi è finito in ospedale ricoverato a farsi un bel giro col casco dell'ossigeno .
    io non ho mai detto "non vacciniamoci", ma "non pensiamo di fare del bene agli altri" vaccinandoci, perchè il vaccino è pensato primariamente per proteggere chi se lo fa, e se la trasmissione del virus un vaccino non la blocca al 100% o quasi, come fai ad abbattere i casi ? E' sotto gli occhi di tutti che i casi stanno aumentando, e non li disseminanno solo i non vaccinati... cambia solo la percentuale di ricoveri, che è tantissimo, ma il virus continua a circolare ed alimentare varianti, e siamo quasi al 90% di popolazione vaccinata, se fosse come dici, da mo' che s'era bloccato il contagio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •