Pagina 11168 di 12041 PrimaPrima ... 1016810668110681111811158111661116711168111691117011178112181126811668 ... UltimaUltima
Risultati da 111,671 a 111,680 di 120409

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io non ho mai detto "non vacciniamoci", ma "non pensiamo di fare del bene agli altri" vaccinandoci, perchè il vaccino è pensato primariamente per proteggere chi se lo fa, e se la trasmissione del virus un vaccino non la blocca al 100% o quasi, come fai ad abbattere i casi ? E' sotto gli occhi di tutti che i casi stanno aumentando, e non li disseminanno solo i non vaccinati... cambia solo la percentuale di ricoveri, che è tantissimo, ma il virus continua a circolare ed alimentare varianti, e siamo quasi al 90% di popolazione vaccinata, se fosse come dici, da mo' che s'era bloccato il contagio
    beh io direi che invece si sta facendo questo . se io non mi vaccino porto il virus in giro a pieno . se io mi vaccino lo porto in giro lo stesso ma con meno carica virale . A me questo pare proprio fare del bene agli altri .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    beh io direi che invece si sta facendo questo . se io non mi vaccino porto il virus in giro a pieno . se io mi vaccino lo porto in giro lo stesso ma con meno carica virale . A me questo pare proprio fare del bene agli altri .
    come detto, se così fosse, allora abolissero l'obbligo di quarantena per chi è vaccinato ed ha avuto un contatto stretto, a meno che non risulti positivo con carica virale pericolosa... invece devi fare la quarantena lo stesso (7 gg invece che 10), e allora mi pare che qualcosa non torni

Vento fresco
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non mi sto affatto contraddicendo, ma non perchè lo dico io, ma perché é la realtà attuale che lo dice.

La storiella dei vaccinati che portano in giro il virus e che son considerati untori al pari dei non vaccinati é falsissima e deve finire.

Quando uno é vaccinato é apposto, se entra in contatto col virus non diventa affatto un untore. Anche perché se anche ha il virus ha una carica virale bassa, e pochi o nulli effetti.
    É lo stesso discorso che vale col morbillo.
    Sai quante volte siamo entrati in contatto inconsapevolmente con quel virus? Eppure siam quasi tutti vaccinati e nessuno dei vaccinati é considerato un untore.

Se tutti fossimo vaccinati e i no-vax non esistessero non avremo tutti questi problemi.
    Il terrorismo in tv é un opinione personale perché esiste il telecomando e puoi sempre cambiare canale se non ti va bene ascoltare un programma.
    Ma quanto.evidenziato non é affatto vero, si sa da mesi che non é cosí. Si parla di riduzione del rischio semplicemente, che ha un'influenza notevole ovviamente, peró presentarla cosí é scorretro ed é scorretto anche il modo in cui hanno comunicato le istituzioni per diversi mesi. Che i vaccinati non si contagino e che non possano contagiare é semplicemente falso e credo che questa credenza abbia fatto anche abbastanza danni in termini di comportamenti adottati da parte di alcuni (ripeto, ad esempio in varie volte che sono entrato negli spogliatoi di un circolo sportivo non ho mai visto una mascherina indossata)

Il modo in cui si comunica un messaggio é importanti, anzi fa tutta la differenza del mondo....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    137 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non mi sto affatto contraddicendo, ma non perchè lo dico io, ma perché é la realtà attuale che lo dice.

La storiella dei vaccinati che portano in giro il virus e che son considerati untori al pari dei non vaccinati é falsissima e deve finire.
    Quando uno é vaccinato é apposto, se entra in contatto col virus non diventa affatto un untore. Anche perché se anche ha il virus ha una carica virale bassa, e pochi o nulli effetti.
    É lo stesso discorso che vale col morbillo.
    Sai quante volte siamo entrati in contatto inconsapevolmente con quel virus? Eppure siam quasi tutti vaccinati e nessuno dei vaccinati é considerato un untore.

Se tutti fossimo vaccinati e i no-vax non esistessero non avremo tutti questi problemi.
    Il terrorismo in tv é un opinione personale perché esiste il telecomando e puoi sempre cambiare canale se non ti va bene ascoltare un programma.
    La parte grassettata è assolutamente falsa. Anche da vaccinati se si entra in contatto con il virus lo si prende e lo si trasmette eccome, basta vedere cosa è successo da me a lavoro. Il tutto è partito da una persona non vaccinata (che ha infettato o è stata infettata dai figli) e poi ha infettato altre due persone (entrambe vaccinate). La "catena" non si è affatto interrotta lì: i due vaccinati contagiati hanno rispettivamente infettato tutte le loro famiglie e i colleghi adiacenti, i quali hanno a loro volta infettato le proprie famiglie, e sono tutti - ripeto, tutti - vaccinati.
    Fosse vera questa storia a quest'ora avremmo 4 o 5 infetti, al massimo. E invece siamo quasi a quota 20, tutti dello stesso focolaio.

Il vaccino previene il decorso della malattia grave e va benissimo, continueremo a farcelo, con tutti i richiami che saranno necessari, non si discute. Ma che questo vaccino prevenga l'infezione no, è palesemente falso. O si studiano e si inoculano vaccini che impediscono l'infezione, o non ne usciremo mai: dovremmo continuare a vivere tra lockdown, isolamenti, limitazioni, dispositivi e così via.
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    In tv parlano poco di chi ha avuto danni da vaccino (che comunque sono l'1 per cento dei vaccinati, ma ci sono).
    Per il resto il vaccinato ha una possibilità di contrarre la malattia ridotta di molto rispetto a chi non lo è (se ben ricordo se il non vaccinato rischia 100, il vaccinato rischia 20 e con sintomi lievi, di solito.. anche se c'è qualche vaccinato anche ricoverato allo Spallanzani, ma si contano sulle dita di una mano rispetto ai non vaccinati).

In teoria se ci sono 100 vaccinati e 1 non lo è, se questo 1 è sempre insieme agli altri 100 (per motivi vari) rischierebbe anche lui molto di meno perché rischiano di meno gli altri, ma non credo si possa parlare di immunità di gregge in senso stretto.

Ho anche notato un aumento dell'utilizzo delle mascherine FFp2 rispetto alle chirurgiche, e questo è già un passo avanti
    Questo dato dell'1% di danni da vaccino che riscontri ha, scusa?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La parte grassettata è assolutamente falsa. Anche da vaccinati se si entra in contatto con il virus lo si prende e lo si trasmette eccome, basta vedere cosa è successo da me a lavoro. Il tutto è partito da una persona non vaccinata (che ha infettato o è stata infettata dai figli) e poi ha infettato altre due persone (entrambe vaccinate). La "catena" non si è affatto interrotta lì: i due vaccinati contagiati hanno rispettivamente infettato tutte le loro famiglie e i colleghi adiacenti, i quali hanno a loro volta infettato le proprie famiglie, e sono tutti - ripeto, tutti - vaccinati.
    Fosse vera questa storia a quest'ora avremmo 4 o 5 infetti, al massimo. E invece siamo quasi a quota 20, tutti dello stesso focolaio.

Il vaccino previene il decorso della malattia grave e va benissimo, continueremo a farcelo, con tutti i richiami che saranno necessari, non si discute. Ma che questo vaccino prevenga l'infezione no, è palesemente falso. O si studiano e si inoculano vaccini che impediscono l'infezione, o non ne usciremo mai: dovremmo continuare a vivere tra lockdown, isolamenti, limitazioni, dispositivi e così via.
    pienamente d'accordo... tra l'altro, in Olanda, quasi il 100 % è vaccinato e si apprestano a varare un lockdown: basta già questo a far capire quanto poco riducano la trasmissione, molto meglio invece per coprire dalla forma grave, anche se non è una garanzia assoluta nemmeno questa

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    137 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Questo dato dell'1% di danni da vaccino che riscontri ha, scusa?

1% di danni a partire dall'ultimo report della farmacovigilanza vuol dire che da allora c'è stato un danno da vaccino a ogni inoculazione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento
    Menzionato
    15 Post(s)

Che poi danni cosa vuol dire? Se si parla di febbre allora il covid provoca danni nel 95% dei casi

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Kyre Irving, da mesi "fuori rosa" nella squadra NBA NY Knicks a causa del rifiuto al vaccino, è stato "magicamente" reintrodotto in essa nonostante il suo status sia lo stesso.
    Il potere del denaro...hehehe.
    Potrà giocare le (quasi tutte) partite in trasferta, nella Grande mela invece no.
    Ultima modifica di Dagur; 18/12/2021 alle 14:40

Vento forte L'avatar di Corry
    Menzionato
    42 Post(s)

I miei genitori sono risultati negativi al molecolare

Per chi se lo fosse perso mia mamma sabato scorso aveva passato il pomeriggio con la sorella, ovviamente senza mascherine, risultata poi positiva e ricoverata in settimana sotto ossigeno.
    Erano trivaccinati.
    Probabilmente quindi non era omicron.
    Era solo un’influenza. Andava tutto bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •