Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111721
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Diciamo che in prospettiva la vedo grigia anche qui da noi,faranno passare il natale, qualche disposizione per capodanno,poi si andra' inevitabilmente verso una stretta.Aspettando andromeda.
    Personalmente me ne sbatterò allegramente...mi sono fatto il vaccino, mi sono beccato la Delta, sono stato in isolamento 10 giorni...il mio l'ho fatto, se cominceranno con restrizioni inutili tipo limitazioni agli spostamenti ecc li manderò beatamente a quel paese...

    Filippo.

  2. #111722
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Personalmente me ne sbatterò allegramente...mi sono fatto il vaccino, mi sono beccato la Delta, sono stato in isolamento 10 giorni...il mio l'ho fatto, se cominceranno con restrizioni inutili tipo limitazioni agli spostamenti ecc li manderò beatamente a quel paese...
    Tanto chi le rispetterebbe più?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  3. #111723
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo sempre lì, sono schizofrenici: fatevi la terza dose, ma poi vi chiediamo di tamponarvi e vi limitiamo di nuovo.
    Dai su.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #111724
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Più o meno in tutti gli stati europei maggiori si parla di futuri (talvolta attuali) lockdown... Purtroppo mi sa che è ciò che ci spetterà qui...
    Da capire chi sarà disposto a rispettare eventuali pesanti restrizioni, onestamente non penso in moltissimi
    poi, viene usata la parola lockdown ma è sbagliato, l'unico vero lockdown è stato quello di marzo 2020, in questi casi direi zone rosse (attività non essenziali chiuse, sostanzialmente, scuola chiusa e poco altro).
    ma è sufficiente per porsi il quesito: serve davvero? la gente le rispetterà? il dubbio è forte eh
    già le zone rosse di marzo 2021 e novembre 2020 son state ben poco rispettate, figuriamoci adesso...
    secondo me l'unica flebile speranza per evitare un lockdown o simili è terza dose a manetta, consapevoli appunto che con omicron potrebbe non bastare ugualmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #111725
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Onestamente penso che i no vax debbano ringraziare con forzute strette di mano, o di gomiti, i governi di mezza Europa. Due anni di virus, centinaia di milioni di persone con vaccini, chi anche con terze dosi, che per l’ennesima volta si sentono dire che la soluzione a tutto è, rullo di tamburi, il lockdown. Insomma, la più grande spallata ai no vax è stata fornita proprio da coloro che “col green pass sarete liberi di circolare”, poi magari ti fai un tampone prima del rientro, sei positivo, asintomatico, e ti fai una bella quarantena all’estero che mica ti pagherà il ministro della salute.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #111726
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Più o meno in tutti gli stati europei maggiori si parla di futuri (talvolta attuali) lockdown... Purtroppo mi sa che è ciò che ci spetterà qui...
    Da capire chi sarà disposto a rispettare eventuali pesanti restrizioni, onestamente non penso in moltissimi
    poi, viene usata la parola lockdown ma è sbagliato, l'unico vero lockdown è stato quello di marzo 2020, in questi casi direi zone rosse (attività non essenziali chiuse, sostanzialmente, scuola chiusa e poco altro).
    ma è sufficiente per porsi il quesito: serve davvero? la gente le rispetterà? il dubbio è forte eh
    già le zone rosse di marzo 2021 e novembre 2020 son state ben poco rispettate, figuriamoci adesso...
    secondo me l'unica flebile speranza per evitare un lockdown o simili è terza dose a manetta, consapevoli appunto che con omicron potrebbe non bastare ugualmente.
    Ma se omicron pare dare sintomi più lievi. Perché hanno tutta questa preoccupazione. Maggior contagiosità? Vorrei vederci meglio.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  7. #111727
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ma se omicron pare dare sintomi più lievi. Perché hanno tutta questa preoccupazione. Maggior contagiosità? Vorrei vederci meglio.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    omicron pare dare sintomi più lievi perché sta colpendo i giovani e vaccinati. è tutta fuffa st'apparenza.
    ha una capacità di trasmissione molto superiore a Delta e, anche se ne manda in ospedale pochi in percentuale (tutto da verificare), sui grandi numeri diventano tantissimi in pochissimo tempo.
    la preoccupazione è questa. e ci sta anche, ma il problema sta a monte.
    Senza una sorveglianza seria ovunque nel mondo, ci si ritrova a combattere varianti che sono in giro dai un anno senza che nessuno se ne sia accorto. Se poi i pochi stati ricchi in continenti poveri come l'Africa, non vaccinano e non sorvegliano (leggasi, sequenziano), siamo a posto.
    in più abbiamo paesi come gli UK che fungono da allevamento intensivo: esce una nuova variante? venite qui e importatela che noi la coltiviamo e la mandiamo in giro
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #111728
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    omicron pare dare sintomi più lievi perché sta colpendo i giovani e vaccinati. è tutta fuffa st'apparenza.
    ha una capacità di trasmissione molto superiore a Delta e, anche se ne manda in ospedale pochi in percentuale (tutto da verificare), sui grandi numeri diventano tantissimi in pochissimo tempo.
    la preoccupazione è questa. e ci sta anche, ma il problema sta a monte.
    Senza una sorveglianza seria ovunque nel mondo, ci si ritrova a combattere varianti che sono in giro dai un anno senza che nessuno se ne sia accorto. Se poi i pochi stati ricchi in continenti poveri come l'Africa, non vaccinano e non sorvegliano (leggasi, sequenziano), siamo a posto.
    in più abbiamo paesi come gli UK che fungono da allevamento intensivo: esce una nuova variante? venite qui e importatela che noi la coltiviamo e la mandiamo in giro
    Effettivamente parte sempre tutto da UKNuovo Virus Cinese comunque vedrai che draghi si accanirà sui no vax
    Mi aspetto una cosa stile Austria

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 19/12/2021 alle 10:08

  9. #111729
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    omicron pare dare sintomi più lievi perché sta colpendo i giovani e vaccinati. è tutta fuffa st'apparenza.
    ha una capacità di trasmissione molto superiore a Delta e, anche se ne manda in ospedale pochi in percentuale (tutto da verificare), sui grandi numeri diventano tantissimi in pochissimo tempo.
    ma aspettare che ci siano prove concrete che sia pericolosa quanto le altre varianti no ?... perchè questa da te descritta potrebbe essere una possibile spiegazione, ovviamente quella estrema in senso negativo, ma non certo la verità... così come non ci sono prove che l'evidente minore aggressività porterà alla fine dell' emergenza, tantomeno però ci sono prove che provochi la polmonite in percentuali alte come fa la variante delta... circola tra giovani e vaccinati ? gli anziani non è che vivono su Marte: ogni giovane infetto, ogni giorno quando torna a casa, incontra i genitori che a loro volta incontrano i nonni, che spesso convivono nella stessa abitazione, e si dovrebbero ammalare simultaneamente, quindi non è certo questione di tempo perchè si ammalino anche i più anziani, probabilmente o il vaccino li protegge o per qualche altro motivo non sono facilmente attaccabili dall' omicron, come si faccia quantomeno a non considerare come positivi questi aspetti veramente non capisco... e tantomeno capisco come in alcuni stati si stia addirittura terrorizzando, fasciandosi la testa no prima d'essersela rotta, ma prima ancora di sapere se si potrebbe rompere

    prima di convincermi che la situazione potrebbe non essere nuovamente rosea, voglio i fatti, non i timori !
    e se la situazione in alcuni stati non è facile, lo è per la variante delta, non per la omicron, perchè i casi erano altissimi già da prima, quando la omicron ancora non si rilevava nemmeno, al punto che molti non capiscono nemmeno quanto peso possa avere questa nuova variante, inserendosi in una situazione già difficile

  10. #111730
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Effettivamente parte sempre tutto da UKNuovo Virus Cinese comunque vedrai che draghi si accanirà sui no vax
    Mi aspetto una cosa stile Austria

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    dubito, sarebbe inutile dal punto di vista epidemiologico e impossibile da quello dei controlli.
    puoi imporre tutto quello che vuoi ma se non sei in grado di controllare (e non lo siamo, non abbiamo sufficienti mezzi), è tutto un palliativo o specchietto per le allodole.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •