Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #111781
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno dice che non ci siano state persone con gravi conseguenze, ma facciamo così: perché non facciamo sfilare davanti a Speranza le 150k bare? e tutti quelli con gravi conseguenze da covid? o tutti quelli che sono banalmente stati ricoverati o in TI? così vediamo quali sono le differenze in termini numerici.

    puoi averne anche 30 di anni in più, ma pure 200, ciò non avvalora in alcun modo ciò che dici, esattamente come i link che hai messo.
    Io conosco personalmente chi ha avuto problemi e ho anche specificato che sono una goccia nell'oceano.
    Ho poi specificato che parlo di 13 persone su 100 mila quindi mi sono corretto.
    150k vuol dire 150 mila? (scusa ma io appartengo alla vecchia generazione, per me si scrive 150 mila e non 150k cosi come si scrive "chilometri" e non kilometri, ma questo è per scherzare, mettiamola così).

    Tu hai messo la faccina che ride, quotando il mio discorso, quindi è ovvio che la mia risposta non potesse che essere stizzita.

    Ho specificato che quelle poche persone che hanno avuto danni da vaccino non hanno voce, e che giustamente si dà risalto ai morti per covid e alle terapie intensive.

    Mi sarò confuso con le cifre, ma allora le persone che dicono di essere state danneggiate da vaccino hanno mentito perché sono no-vax (loro) per cui chiudiamola qui, perché non ne usciremmo mai.

    Il gruppo facebook e whatsapp nasce, comunque, da persone che si sono conosciute dopo esser state danneggiate e che poi creano il gruppo, cosa che accade per qualunque gruppo, come ben sai, non di certo solo quello di chi ha avuto danni da vaccino... e naturalmente parliamo di 4 gatti ma dire che conosci migliaia di persone che non hanno avuto nulla è esattamente come dire che io ne conosco centinaia di cui 7-8 sono state davvero male... è speculare, nel discorso, quindi non porta a nulla.

    Purtroppo non mi ritrovo il link che avevo sul discorso 13 su 100 mila, quindi non posso metterlo qui, e devo solo richiamare ciò che ho sentito dire in un paio di trasmissioni tv.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #111782
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io conosco personalmente chi ha avuto problemi e ho anche specificato che sono una goccia nell'oceano.
    Ho poi specificato che parlo di 13 persone su 100 mila quindi mi sono corretto.
    150k vuol dire 150 mila? (scusa ma io appartengo alla vecchia generazione, per me si scrive 150 mila e non 150k cosi come si scrive "chilometri" e non kilometri, ma questo è per scherzare, mettiamola così).

    Tu hai messo la faccina che ride, quotando il mio discorso, quindi è ovvio che la mia risposta non potesse che essere stizzita.

    Ho specificato che quelle poche persone che hanno avuto danni da vaccino non hanno voce, e che giustamente si dà risalto ai morti per covid e alle terapie intensive.

    Mi sarò confuso con le cifre, ma allora le persone che dicono di essere state danneggiate da vaccino hanno mentito perché sono no-vax (loro) per cui chiudiamola qui, perché non ne usciremmo mai.

    Il gruppo facebook e whatsapp nasce, comunque, da persone che si sono conosciute dopo esser state danneggiate e che poi creano il gruppo, cosa che accade per qualunque gruppo, come ben sai, non di certo solo quello di chi ha avuto danni da vaccino... e naturalmente parliamo di 4 gatti ma dire che conosci migliaia di persone che non hanno avuto nulla è esattamente come dire che io ne conosco centinaia di cui 7-8 sono state davvero male... è speculare, nel discorso, quindi non porta a nulla.

    Purtroppo non mi ritrovo il link che avevo sul discorso 13 su 100 mila, quindi non posso metterlo qui, e devo solo richiamare ciò che ho sentito dire in un paio di trasmissioni tv.
    Se si fosse onesti e coerenti, si dovrebbe portare anche tutti i "danneggiati" da antibiotici, tachipirine, aspirine e altre pastiglie e farmaci di altro genere.
    Pare esista come farmaco solo il vaccino della SARS...ceee non so io

  3. #111783
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io conosco personalmente chi ha avuto problemi e ho anche specificato che sono una goccia nell'oceano.
    Ho poi specificato che parlo di 13 persone su 100 mila quindi mi sono corretto.
    150k vuol dire 150 mila? (scusa ma io appartengo alla vecchia generazione, per me si scrive 150 mila e non 150k cosi come si scrive "chilometri" e non kilometri, ma questo è per scherzare, mettiamola così).

    Tu hai messo la faccina che ride, quotando il mio discorso, quindi è ovvio che la mia risposta non potesse che essere stizzita.

    Ho specificato che quelle poche persone che hanno avuto danni da vaccino non hanno voce, e che giustamente si dà risalto ai morti per covid e alle terapie intensive.

    Mi sarò confuso con le cifre, ma allora le persone che dicono di essere state danneggiate da vaccino hanno mentito perché sono no-vax (loro) per cui chiudiamola qui, perché non ne usciremmo mai.

    Il gruppo facebook e whatsapp nasce, comunque, da persone che si sono conosciute dopo esser state danneggiate e che poi creano il gruppo, cosa che accade per qualunque gruppo, come ben sai, non di certo solo quello di chi ha avuto danni da vaccino... e naturalmente parliamo di 4 gatti ma dire che conosci migliaia di persone che non hanno avuto nulla è esattamente come dire che io ne conosco centinaia di cui 7-8 sono state davvero male... è speculare, nel discorso, quindi non porta a nulla.

    Purtroppo non mi ritrovo il link che avevo sul discorso 13 su 100 mila, quindi non posso metterlo qui, e devo solo richiamare ciò che ho sentito dire in un paio di trasmissioni tv.
    Appunto, le opinioni non contano, contato i dati.
    Prendere una pagina di qsalute che chiede di intervenire in merito agli effetti collaterali del vaccino non ha senso perché racchiude un gruppo specifico, lo seleziona.
    parliamo del fatto che 45mln di italiani (e 3mld di persone nel mondo) hanno ricevuto almeno due dosi. Se tu mi parli di 1%, significa che 450k (mila) persone in Italia, se non ho fatto male i conti, hanno avuto una trombosi, miocardite, effetti gravi insomma.
    In Italia abbiamo appurato che non è così, parliamo di mondo allora.
    se non faccio male i conti su 3mld sono 30mln di persone con effetti gravi (sarebbero 6 volte di più dei morti totali per Covid, che però non ha colpito 3mld di persone, direi che sarebbe quanto meno rilevante e gridato a gran voce). Un po' difficile nasconderli o fare in modo che non abbiano voce... eppure non risulta da nessuna parte questa cosa, quindi vorrei proprio sapere da dove la tiri fuori.

    rinnovo, il gruppo whatsapp o Facebook li raggruppa e chissà quanti scrivono minchiate apotropaiche
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #111784
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che sarebbe appena 3 ordini di grandezza più di quello italiano con gli stessi vaccini, almeno nella nostra parte di mondo.
    Perché:
    1. Nel resto dei paesi avanzati non sono capaci di conservare i vaccini
    2. Ci sono differenze genetiche così marcate tra italiani e inglesi/americani da spiegare 3 ordini di grandezza in più di reazioni avverse
    3. Siamo di fronte ad una minchiata numerica di proporzioni globali.
    Chissà cosa ne pensa il rasoio di Occam...
    Questo è già un modo diverso di affrontare la questione, purtroppo ho commesso un errore numerico nel primo post e un altro grossolano errore l'ho commesso nell'indicare persone che dopo aver avuto dei danni non necessariamente tremendi ma comunque parzialmente invalidanti, hanno deciso di incontrarsi e creare dei gruppi di wa e messenger (così come fanno tanti altri che creano gruppi su wa per tanti motivi).

    In Italia sono 13 su 100 mila ma purtroppo non mi ritrovo il link, quindi con semplicità di calcolo dovremmo essere a 5200 su 40 milioni di vaccinati con prima e seconda dose, quindi in effetti sono una goccia nell'oceano.

    Il vantaggio sono stati i vaccini a Mrna (di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine, specificato anche in un documento del Senato della Repubblica) perché con AZ e Johnson avremmo avuto molti più casi in quanto ci sono persone con varie patologie (e di queste ne conosco una marea, con patologie, che non avrebbero forse potuto farlo) a cui è stato sconsigliato il vaccino a vettore virale e sono stati "dirottati" su quelli a Mrna.. addirittura ad alcuni è stato sconsigliato anche l'antinfluenzale (in questo caso, pochissimi).

    Il Johnson lo hanno fatto in pochi e quindi in percentuale pochi casi avversi, mentre quello che è successo con AZ la scorsa primavera penso lo ricordiate tutti (e anche là abbiamo cifre irrisorie di casi gravi, ma va ricordato comunque):
    Ultima modifica di Presidente; 19/12/2021 alle 14:56
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #111785
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rinnovo, il gruppo whatsapp o Facebook li raggruppa e chissà quanti scrivono minchiate apotropaiche
    Su q salute avevo specificato che potrebbero non aver detto la verità
    Purtroppo io conosco chi non è stato bene dopo questo vaccino, e seriamente, ma sono pochissime persone.
    Correggendo i dati, in Italia dovrebbero essere 5200 casi su 40 milioni, ma partendo dal presupposto di 13 su 100 mila.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #111786
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Se si fosse onesti e coerenti, si dovrebbe portare anche tutti i "danneggiati" da antibiotici, tachipirine, aspirine e altre pastiglie e farmaci di altro genere.
    Pare esista come farmaco solo il vaccino della SARS...ceee non so io
    Capisco, ma chi decide di non vaccinarsi per il covid 19 è spesso visto come una specie di extraterrestre (non mi riferisco ai no vax a prescindere), mentre chi decide di non prendere medicine non viene preso in giro.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #111787
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La famosa pianta dell'ecstasy.

    Tu che sei sul pezzo, tra i vari siti di statistiche ce n'è qualcuno che distingue tra le varianti?
    Per ora mi son sempre limitato ai totali...
    Che si sintetizzava a partire dal sassofrasso e acoro

  8. #111788
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    300k solo in Sudafrica?

    A livello mondiale, quanto sarà l'eccesso?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Cattura98.JPG

  9. #111789
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Mica pochi, il doppio dei morti della prima guerra mondiale,e quasi la metà della spagnola, essendo in tempi moderni, sono tanti .

    In Italia, come siamo messi?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #111790
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Mica pochi, il doppio dei morti della prima guerra mondiale,e quasi la metà della spagnola, essendo in tempi moderni, sono tanti .

    In Italia, come siamo messi?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Cattura98.JPG

    Cattura98.JPG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •