Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112141
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    aggiornamento, sono altri 3 i positivi nella squadra U16 che alleno da vice, fortunatamente settimana scorsa ho dovuto saltare per lavoro e per partita dell'altra squadra.
    in totale sono 4 le squadre con positivi e con trasmissione intra squadra. questo non era mai successo, sono tutti vaccinati dai 12 anni in su (altrimenti non possono giocare, per venire ad allenarsi deve essere consegnato GP con data di vaccinazione). sicuro è omicron, ma proprio sicuro al 100%. sono tutti vaccinati poi da 2/3 mesi
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #112142
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perchè parlano di primo caso autoctono Omicron...quando se va bene al 1 dicembre era già qua...ed attualmente i casi saranno centinaia in tutta Italia se non migliaia...e parlare di primo caso autoctono in una regione come il Lazio di 6 milioni di abitanti è francamente poco credibile al 21 dicembre...

    Filippo.

  3. #112143
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hai detto niente la mascherina…

    Poi si vede che non hai figli a scuola finiti in dad o quarantena, o non sei stato un mese in quarantena per un giorno di febbre in attesa di negativizzarti, o non sei potuto andare alla sagra del paese perché non organizzata, o ti sei perso la prima recita di Natale di tuo figlio perché non la fanno, o non sei potuto andare all open day perché fatto online virtualmente o non hai dovuto organizzare un matrimonio o una festa di compleanno o un viaggio all’estero o la serata in discoteca immancabile etc etc
    Potrei andare avanti all’infinito con l’elenco di cose che non sono più come prima
    Speriamo lo tornino quanto prima , come in Inghilterra da qualche mese a questa parte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    attenzione, hai perfettamente ragione eh, persino io son stufo e ho deciso che un po' di vita normale me la concedo (previo sacrificio di star lontano dai miei).
    però in Inghilterra già girano voci di un lockdown dal 28 dicembre. questo per dire che non c'è niente "gratis".
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #112144
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Perchè parlano di primo caso autoctono Omicron...quando se va bene al 1 dicembre era già qua...ed attualmente i casi saranno centinaia in tutta Italia se non migliaia...e parlare di primo caso autoctono in una regione come il Lazio di 6 milioni di abitanti è francamente poco credibile al 21 dicembre...
    Sì questo sì, ma magari ufficialmente non ne erano ancora stati trovati, nel Lazio. Capisco però che si tratti di un'informazione-spazzatura, inservibile anche se fosse vera nel significato letterale.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #112145
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sui colleghi malati.
    Una collega positiva, che era asintomatica (33 anni, sana come un fish), ha iniziato ad accusare sintomi da due giorni. Emicrania pesante, sensazione di corpo a pezzi, tosse, raffreddore forte. Sua figlia (4 anni) positiva anche lei, e anche lei sta male (mal di testa, febbre, raffreddore forte).
    Il marito (33 anni anche lui), senza sintomi fino a ieri, ha iniziato a stare molto male. Febbre, dolori forti, testa che scoppia, non si alza dal letto.

    Non ne ho idea di quale variante sia, ma su 18 infettati vaccinati finora abbiamo solo 1 (UNO) asintomatico, e, attenzione, è tutta gente giovane (solo 2 hanno più di 60 anni), gli altri sono tutti tra i 28 e i 45.
    Stanno quasi tutti male, chi più chi meno, ma tutti coloro che stan male in maniera decisa stan dicendo che è tutt'altro che un'influenza pesante, è molto peggio.

    Quindi alla faccia della percentuale di asintomatici al 10%, col piffero, e alla faccia del fatto che il vaccino ti rende la malattia più "soft".
    parliamone, la realtà è che non sai come starebbero SENZA vaccino.
    per il momento mi parli di febbre, dolori e tosse, o non hai mai fatto un'influenza in vita tua oppure sai da solo che è normalissimo avere quei sintomi.
    io ho fatto la suina e son stato a PEZZI per una settimana, più altre due per riprendermi al 100%. e avevo 18 anni o giù di lì...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #112146
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aggiornamento, sono altri 3 i positivi nella squadra U16 che alleno da vice, fortunatamente settimana scorsa ho dovuto saltare per lavoro e per partita dell'altra squadra.
    in totale sono 4 le squadre con positivi e con trasmissione intra squadra. questo non era mai successo, sono tutti vaccinati dai 12 anni in su (altrimenti non possono giocare, per venire ad allenarsi deve essere consegnato GP con data di vaccinazione). sicuro è omicron, ma proprio sicuro al 100%. sono tutti vaccinati poi da 2/3 mesi
    Anche con la Delta la protezione dal contagio non è altissima. Bisognerebbe vedere quanto stretti e duraturi sono stati i contatti tra i membri delle squadre: magari i positivi hanno la Delta e sarebbero stati circa il triplo se si fosse trattato della Omicron, purtroppo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #112147
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hai detto niente la mascherina…
    Poi si vede che non hai figli a scuola finiti in dad o quarantena, o non sei stato un mese in quarantena per un giorno di febbre in attesa di negativizzarti, o non sei potuto andare alla sagra del paese perché non organizzata, o ti sei perso la prima recita di Natale di tuo figlio perché non la fanno, o non sei potuto andare all open day perché fatto online virtualmente o non hai dovuto organizzare un matrimonio o una festa di compleanno o un viaggio all’estero o la serata in discoteca immancabile etc etc
    Potrei andare avanti all’infinito con l’elenco di cose che non sono più come prima
    Speriamo lo tornino quanto prima , come in Inghilterra da qualche mese a questa parte
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quello della socialità è un discorso molto personale, dipende dal carattere e dal vissuto individuale. Quindi ci sta che per qualcuno non ci siano quasi differenze e qualcun'altro invece soffre.

    Io ad esempio sono un'asociale, anche se poi quando capita di riunirmi in una qualche cena o altra occasione, ci sguazzo bene e dicono che non sto mai zitta. In effetti, non ho sentito molto queste limitazioni; mi manca un po' di ballare, le grandi feste di danze popolari di una volta, ma credo che difficilmente torneranno a breve. Mi è mancato un po' di non poter andare in pizzeria la sera quando finivo tardi in ufficio e il frigo era vuoto. Poche cose, insomma.
    Però sono cresciuta con un padre ingegnere nel gruppo ENI che per lavoro faceva più mesi all'estero che giorni in Italia, e soprattutto non poteva programmare nulla: quindi finesettimana a casa a Milano, ferie prenotate il giorno prima di partire, rientri improvvisi dalle ferie perché era reperibile o cose del genere. Quindi mi hanno educato da piccola a pensare che la socialità e gli amici sono una cosa secondaria.
    Poi ho tagliato definitivamente con il mondo negli anni della tesi. Andavo in montagna a rilevare solo nei finesettimana perché era meglio non essere da sola, e mia mamma che mi accompagnava durante la settimana insegnava: rinunciare al Novantesimo Minuto le prime domeniche fu traumatico... ho continuato su quella strada del lavoro in montagna, e me ne feci una ragione di tutto: conoscenze a Milano abbandonate, perché non puoi essere in giro sui monti magari anche nel fine settimana e pretendere che le persone ti cerchino ancora, niente più corsi, attività ludiche, teatro o cinema... insomma, altro che limitazioni, alla fine sono adattata anche alle isole deserte in mezzo all'oceano...

  8. #112148
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    parliamone, la realtà è che non sai come starebbero SENZA vaccino.
    per il momento mi parli di febbre, dolori e tosse, o non hai mai fatto un'influenza in vita tua oppure sai da solo che è normalissimo avere quei sintomi.
    io ho fatto la suina e son stato a PEZZI per una settimana, più altre due per riprendermi al 100%. e avevo 18 anni o giù di lì...
    nome omen, nel tuo caso

    scusate, sdrammatizzo.

  9. #112149
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma questo è un mentecatto.
    Comunque... Mia moglie l'anno scorso a inizio anno in piena seconda (o era la terza?) ondata, stessa cosa: tosse, chiama per sapere come sia meglio comportarsi, in particolare se lavorare da casa. "Hai la febbre?" "No" "E allora vai a lavorare tanto hai la mascherina". N.B. A lavorare in una cosa comparabile ad una RSA. Oooooooooooooooooooook!
    e ancora ciò dimostra quanto siano spesso inadeguati i medici di base.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #112150
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Omicron, D'Amato: "Primo caso autoctono nel Lazio. Era vaccinato con Astrazeneca" - la Repubblica

    Posso ridere?? a volte mi chiedo se questi ci sono o ci fanno...
    in era Omicron "era vaccinato con Astrazeneca" potrebbe essere il nuovo tormentone dopo "non era vaccinato"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •