Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112171
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aggiornamento, sono altri 3 i positivi nella squadra U16 che alleno da vice, fortunatamente settimana scorsa ho dovuto saltare per lavoro e per partita dell'altra squadra.
    in totale sono 4 le squadre con positivi e con trasmissione intra squadra. questo non era mai successo, sono tutti vaccinati dai 12 anni in su (altrimenti non possono giocare, per venire ad allenarsi deve essere consegnato GP con data di vaccinazione). sicuro è omicron, ma proprio sicuro al 100%. sono tutti vaccinati poi da 2/3 mesi
    Vaccinati con 2 dosi?

  2. #112172
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Danimarca oggi nuovo record di contagi giornalieri da inizio pandemia: 13.057. Registrati 17 decessi, numero non altissimo ma comunque è record dallo scorso febbraio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #112173
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però perdonami, si allenano da settembre e non era mai successo in nessun caso in nessuna squadra. Ma nemmeno nelle classi, c'era il positivo poi tutti gli altri erano a posto o al massimo se lo prendeva un altro.
    ora tutto di botto si spande alla velocità della luce, a parità di contatti, situazioni, cose fatte e non fatte.
    io non credo alle coincidenze, onestamente. Qui è un'ESPLOSIONE. con chiunque parlo c'è ALMENO un positivo nei dintorni, nelle altre ondate non è mai stato così.

    e cominciano ad essere pure tante le terze dosi, la Lombardia viaggia a 80k terze dosi al giorno di media da un po'.
    Io sono abbastanza convinto sia Omicron, mi viene difficile pensare ad altro.
    tra l'altro, l'ultimo contatto è stato sabato, siamo a martedì e sono già positivi al rapido in 3 fatto ieri tra l'altro. pare che Omicron dia sintomi in 3gg, Delta era ancora a 4-5 di media.
    troppe coincidenze. Il mio capo allenatore, terza dose fatta il 9 come me, è negativo al momento ma ha il t5 a Natale
    Stessa identica cosa qui. Non ho mai visto un contagio del genere: non ho mai visto 17 positivi tra colleghi e familiari tutti nel giro di una decina di giorni.
    Non è mai successo - nemmeno nelle ondate peggiori - che da 1 infetto se ne generassero - non dico direttamente, ma quasi - altri 16. Parliamo di 6 famiglie, per ora, e sottolineo per ora.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #112174
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Credo che le restrizioni siano sempre state decise sulla base del carico ospedaliero. Anche nel lockdown di marzo 2020, il pensiero tra la gente comune era soprattutto "sta morendo tantissima gente" ma, salendo verso i piani decisionali, il pensiero principale convergeva sempre più verso la gestione degli ospedali, già ovviamente sovraccarichi e colti di sorpresa.
    Del resto un ospedale che non riesce più ad ospitare tutti i malati (non solo di Covid) provoca di riflesso un repentino aumento della mortalità generale, di conseguenza trovo giusto basarsi primariamente sull'entità della pressione sul SSN. Spero che il mio messaggio non venga interpretato come troppo cinico.
    Il problema è che questa variante corre troppo veloce e quindi i margini di manovra sono molto ridotti
    La scelta di aspettare i dati / salvare il natale implica trovarsi a gestirla già dominante e ben lanciata (da capire come si bilaceranno la chiusura delle scuole e i pranzi di natale), tra l'altro con i dati natalizi di difficile interpretazione.
    Se la Omicron non è tanto più mild della Delta, arrivi rapidamente alla satutazione ospedaliera con qualche altro 2x di contagi già avvenuto.
    Cose semplici ma che avrebbero dato beneficio sicuro, come smartworking e DAD in questa settimana, non sono stati considerati (abbastanza ovvio viste le prese di posizioni dei ministri corrispondenti). Avrebbero limitato i contagi nei pranzi di natale e rallentato un po' tutta la dinamica.

    #RischioRagionato2 ?

  5. #112175
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Credo che le restrizioni siano sempre state decise sulla base del carico ospedaliero. Anche nel lockdown di marzo 2020, il pensiero tra la gente comune era soprattutto "sta morendo tantissima gente" ma, salendo verso i piani decisionali, il pensiero principale convergeva sempre più verso la gestione degli ospedali, già ovviamente sovraccarichi e colti di sorpresa.

    Del resto un ospedale che non riesce più ad ospitare tutti i malati (non solo di Covid) provoca di riflesso un repentino aumento della mortalità generale, di conseguenza trovo giusto basarsi primariamente sull'entità della pressione sul SSN. Spero che il mio messaggio non venga interpretato come troppo cinico.
    e' CHIARISSIMO.
    In realtà volevo dire la stessa cosa. A marzo 2020 c'era totale impreparazione, per questo motivo i 300 di allora erano più dei 300 di oggi.
    Ora hanno delle proiezioni. Allora 300 erano in potenza 3000. Oggi 300 sono 300.
    Non so se si riesce a spiegare in un messaggio su un forum, magari comunque non ci riuscirei a dire ciò che voglio

  6. #112176
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il problema è che questa variante corre troppo veloce e quindi i margini di manovra sono molto ridotti
    La scelta di aspettare i dati / salvare il natale implica trovarsi a gestirla già dominante e ben lanciata (da capire come si bilaceranno la chiusura delle scuole e i pranzi di natale), tra l'altro con i dati natalizi di difficile interpretazione.
    Se la Omicron non è tanto più mild della Delta, arrivi rapidamente alla satutazione ospedaliera con qualche altro 2x di contagi già avvenuto.
    Cose semplici ma che avrebbero dato beneficio sicuro, come smartworking e DAD in questa settimana, non sono stati considerati (abbastanza ovvio viste le prese di posizioni dei ministri corrispondenti). Avrebbero limitato i contagi nei pranzi di natale e rallentato un po' tutta la dinamica.

    #RischioRagionato2 ?
    In linea di massima concordo ma io aspetterei quantomeno la fine delle festività natalizie.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #112177
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    e' CHIARISSIMO.
    In realtà volevo dire la stessa cosa. A marzo 2020 c'era totale impreparazione, per questo motivo i 300 di allora erano più dei 300 di oggi.
    Ora hanno delle proiezioni. Allora 300 erano in potenza 3000. Oggi 300 sono 300.
    Non so se si riesce a spiegare in un messaggio su un forum, magari comunque non ci riuscirei a dire ciò che voglio
    Pare che ci siamo capiti
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #112178
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Pareri?
    Complotto pro quantitative easing perenne

  9. #112179
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Però è triste che la differenza fosse quasi solo tra chi, per motivi anche poco "nobili" come la paura delle multe o l'ipocondria, decideva di stare a casa e chi invece se ne fregava di questi pericoli percepiti in chiave egoistica e usciva lo stesso per motivi futili. (Detto che bollare come "futili" le interazioni sociali è opinabile, a me ad esempio starebbe accettabilmente data l'indole solitaria, ma c'è chi per avere qualche contatto umano dal vivo avrebbe fatto carte false).
    Anche io sono una persona abbastanza solitaria, quello che mi è pesato è stato il confinamento domestico del primo lockdown, che ci ha impedito perfino l'attività fisica fatta in solitaria (in parte per effetto della normativa, in parte per condizionamento sociale, che ci ha trasformato in un popolo di moralisti da quattro soldi e potenziali delatori). Questo non sarei disposto più accettarlo per nessuna ragione. Il tutto tra l'altro senza alcuna minimizzazione del rischio reale (ho dovuto girare per 1 mese in luoghi a rischio medio/alto con la stessa mascherina chirurgica, perché non se ne trovavano), senza protocolli di sicurezza nei luoghi a rischio (lavoro, trasporti, negozi), visto che, pure limitando il carico orario in presenza, ho lavorato in presenza almeno 1 giorno a settimana. Quando dico che per me il contratto sociale è stracciato da marzo 2020 lo dico per tutte queste ragioni...

  10. #112180
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Pareri?
    Pure propaganda politica.
    Inutile dal punto di vista pandemico.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •