Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112231
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dovremmo accettarla tutti, perché non c'è alternativa.
    firmo subito per passare i prossimi inverni con tutt'al più la mascherina al chiuso e basta, senza altre restrizioni.
    Esatto, poi molti dei problemi sui bambini sarebbero stati evitati col vaccino, quindi forse l'unico settore in cui una normalità decente non era tornata era proprio quello.
    Capisco ciò che intende dire @verza81 ci mancherebbe, e ha anzi ragione, chi è genitore una normalità il più simile al 2019 non l'ha trovata, salvo non avesse figli adolescenti e vaccinati.

  2. #112232
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma non è ancora chiaro che la stragrande maggioranza la fai nel privato al chiuso o tipo a scuola dove non c’è la mascherina?
    Mentre al chiuso chirurgica o fpp2 cambia molto poco?
    Bah..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sbagliato, issimo. La FFP2 fa tutta la differenza del pianeta, è studiato ma anche fattuale.
    l'anno scorso mi son sparato la quarantena post visita dal fisio che la mattina dopo (visita serale) aveva 39 di febbre e tosse forte, positivo.
    era nel massimo della sua carica virale, avevamo entrambi la FFP2 in 3 metri quadri per un'ora. Non solo non l'ha passato a me, ma a nessun paziente e nessun collega. questo perché essendo uno studio medico e non essendo idioti, usavano tutti la FFP2.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #112233
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma non è ancora chiaro che la stragrande maggioranza la fai nel privato al chiuso o tipo a scuola dove non c’è la mascherina?
    Mentre al chiuso chirurgica o fpp2 cambia molto poco?
    Bah..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intendevi all'aperto forse?

  4. #112234
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Germania, partite di calcio a porte chiuse e discoteche chiuse dal 28 dicembre
    In Germania dal 28 dicembre le partite di calcio si terranno a porte chiuse. Lo ha annunciato il cancelliere Olaf Scholz, in conferenza stampa a Berlino, dopo il vertice con le Regioni, annunciando le nuove misure. «Non è il momento per i party» dice Scholz, che annuncia anche la chiusura delle discoteche dalla stessa data.

  5. #112235
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non lo so. Anche io speravo o credevo che fosse cosí ma dopo quanto visto la scorsa primavera in Germania ,dove le ffp2 erano obbligatorie in mezzi pubblici ma se non sbaglio anche nei negozi (il provveimento non ebbe alcuna efficacia sulla cirva) sono molto scettico.

    Magari se vai a indagare scopri anche che gran parte delle mascherine non sono 'a norma" e non rispettano lo syandard FFP2, dato che di qualche vicenda del genere si é sentito parlare. (Ma poi avevamo anche i fazz...ehm, mascherine venete che dovevano avere un'efficacia pari o superiore alle chirurgiche per capire...)
    La scorsa primavera la Germania ha visto un'ondata tutto sommato blanda, almeno rispetto alla nostra. Poi bisogna vedere quanto incidano mezzi pubblici e negozi sull'andamento dell'epidemia, cosa che può cambiare da nazione a nazione, e anche a seconda della fase epidemica. Comunque vedo che qui, già dallo scorso autunno, diversi indossano una ffp2 al supermercato, non sono la maggioranza, ma un buon 30% direi di si, quindi bisogna anche vedere quanto fosse già diffuso l'uso della ffp2 prima dell'obbligo. Comunque un tentativo lo farei, sicuramente è molto più utile che non ripetere ossessivamente di lavarsi le mani o i ridicoli consigli su come prevenire i contagi nei cenoni di Natale

  6. #112236
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La scorsa primavera la Germania ha visto un'ondata tutto sommato blanda, almeno rispetto alla nostra. Poi bisogna vedere quanto incidano mezzi pubblici e negozi sull'andamento dell'epidemia, cosa che può cambiare da nazione a nazione, e anche a seconda della fase epidemica. Comunque vedo che qui, già dallo scorso autunno, diversi indossano una ffp2 al supermercato, non sono la maggioranza, ma un buon 30% direi di si, quindi bisogna anche vedere quanto fosse già diffuso l'uso della ffp2 prima dell'obbligo. Comunque un tentativo lo farei, sicuramente è molto più utile che non ripetere ossessivamente di lavarsi le mani o i ridicoli consigli su come prevenire i contagi nei cenoni di Natale

    Insomma, hanno raggiunto 24.000 casi che é quasi il nostro picco primaverile (l'ondata é partita a marzo ma già da febbraio in teoria c'era l'obbligo di ffp2).

    In effetti hanno anche 80 milioni di.abitanti e non 60, ma a febbraio l'Italia partiva da 15.000 casi e loro da 7000....

    Comunque male non farebbe eh, un tentativo si potrebbe fare e almeno sarebbe una misura piú sensata e potenzialmente piú efficace di tutte quelle messe finora o degli inutilissimi consigli che dici (ho sentito pure dire di indossare le mascherine durante i cenoni...boh!)

    Tra tutti i possibili effetti nascosti ci potrebbe anxhe easere quello della difficoltà di controllo, che potrebbe far si che anche in presenza di obbligo molti indossino comunque mascherine diverse (un po' come in aereo: ti dicono che é obbligatoria la chirurgica o superiore, ma poi vedi comunque di tutto...)
    Ultima modifica di ale97; 21/12/2021 alle 21:39

  7. #112237
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' la nuova normalità, io l'ho accettata.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' la nuova normalità, io l'ho accettata.
    Ecco parli di nuova normalita, già diverso.
    Io non l’ho accettata e mai la accetterò, soprattutto da quando è palese che la colpa di queste nuove limitazioni é esclusivamente dei novax

    Please Wait... | Cloudflare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #112238
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sbagliato, issimo. La FFP2 fa tutta la differenza del pianeta, è studiato ma anche fattuale.
    l'anno scorso mi son sparato la quarantena post visita dal fisio che la mattina dopo (visita serale) aveva 39 di febbre e tosse forte, positivo.
    era nel massimo della sua carica virale, avevamo entrambi la FFP2 in 3 metri quadri per un'ora. Non solo non l'ha passato a me, ma a nessun paziente e nessun collega. questo perché essendo uno studio medico e non essendo idioti, usavano tutti la FFP2.
    Quanti ne contagi al chiuso tenendo correttamente (o quasi) la chirurgica, specie ora da vaccinati?
    Al lavoro da te avete avuto focolai?
    Da me (oltre 300 dipendenti) il grosso focolaio c’è stato durante l assemblea sindacale po scorso autunno fatta in un palazzetto esterno , perché sono andati nonostante il divieto in 2 o 3 per macchina e senza mascherina…
    Per il resto in ogni ondata tutti casi puntuali esterni.
    E così praticamente in ogni realtà.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #112239
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Intendevi all'aperto forse?
    No no al chiuso
    Parlo per esperienza personale al lavoro, mio e dei amici amici.
    Anche a scuola dove c’è l’obbligo di mascherina quanti focolai ci sono stati internamente?
    Praticamente nessuno..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #112240
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco parli di nuova normalita, già diverso.
    Io non l’ho accettata e mai la accetterò, soprattutto da quando è palese che la colpa di queste nuove limitazioni é esclusivamente dei novax

    Please Wait... | Cloudflare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secondo me l'unica cosa che è più tollerante nel futuro è la mascherina al chiuso. Per il resto proprio zero. A partire dalla quarantena per chi è vaccinato
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •