Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112321
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In provincia di BZ anche oggi in calo l' incidenza 7 giorni con 419 ,il 4 Dicembre il picco con 672.
    Aumentano i pazienti in terapia intensiva +2 (21)
    Aspettando omicron.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #112322
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Grave errore non vaccinare le elementari. Molto grave.
    Non è che potessi farlo prima che il vaccino venisse approvato.
    Inoltre, dopo che per mesi il messaggio è stato "i bambini non si ammalano" non è poi così facile tutto di un colpo convincere i genitori dell'importanza della vaccinazione.

  3. #112323
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma poi anche nel milanese dicono sopra al 50% già omicron....
    Io pensavo fino a ieri sera che c'era giusto solo qualche caso isolato leggendo in giro e adesso addirittura 50% dicono

  4. #112324
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Ma poi anche nel milanese dicono sopra al 50% già omicron....
    Io pensavo fino a ieri sera che c'era giusto solo qualche caso isolato leggendo in giro e adesso addirittura 50% dicono
    50% è riduttivo. Siamo al 73% negli Stati Uniti e sul 90% in Spagna non c'è nessun motivo per cui noi dovremmo essere significativamente al di sotto. E comunque poco cambia: entro fine anno la Omicron avrà completamente soppiantato la Delta, questione di una manciata di giorni e tutto l'Occidente avrà contagi al 90-95% da Omicron. Il tempo di raddoppio è una cosa come ogni 2-3 giorni. Ma fosse anche una settimana, è comunque un siluro.
    Dunque, in fin dei conti, possiamo considerare che ormai stia girando quasi solo più Omicron.
    E il focolaio mostruoso che ho avuto a lavoro e di cui sono venuto a conoscenza tra altri amici mi sembra una prova lampante di Omicron: non era mai avvenuto un contagio del genere con questa velocità...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #112325
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Vaccino Covid, l'ipotesi della quarta dose, gli esperti: "Si per i fragili, ma prematuro per tutti" - la Repubblica

    Si comincia già parlare di quarta dose...vorrei capire quali sono le basi scentifiche per affermare ciò...e soprattutto facciamola coi vaccini attuali, ed entro aprile mi raccomando, in modo che ad ottobre prossimo siamo già nella melma...
    E' abbastanza plausibile che la protezione con 3 dosi nei confronti di Omicron non sia particolarmente duratura (c'è già qualche indicazione di discesa tra 2 e 3 mesi dai dati inglesi). Evidentemente in Israele considerano che dopo 5 mesi circa non sia sufficiente. Ricordo che Israele ha iniziato i booster a luglio, la maggior parte sono stati fatti tra agosto e settembre.
    Certo sarebbe molto meglio fare la quarta dose con un vaccino ottimizzato, ma non è detto che i tempi siano quelli giusti. In Israele evidentemente no. Qui vedremo. Dipende dalla disponibilità del nuovo vaccino (non prima di fine marzo, probabilmente dopo), da come cala la protezione col tempo e da come procederà l'ondata Omicron (possibilità di un'ondata molto cattiva ma veloce).
    Intanto pensiamo alla terza per quanto riguarda l'Italia.

  6. #112326
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non è che potessi farlo prima che il vaccino venisse approvato.
    Inoltre, dopo che per mesi il messaggio è stato "i bambini non si ammalano" non è poi così facile tutto di un colpo convincere i genitori dell'importanza della vaccinazione.
    Proprio per questo gran parte dei colleghi che sento non stanno facendo vaccinare i figli.

    Il primo motivo è "Ma scusa eh, ci sono adulti che non hanno fatto nemmeno la prima dose, che vadano prima a prendere loro, e poi dopo pensiamo ai miei figli".

    Il secondo motivo è "Per i bambini è solo un raffreddore, infatti solo adesso stanno dicendo che è pericoloso anche per loro solo per farli vaccinare"

    E voilà, immunizzazione 5-12 andata a farsi benedire in partenza.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #112327
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    In provincia di BZ anche oggi in calo l' incidenza 7 giorni con 419 ,il 4 Dicembre il picco con 672.
    Aumentano i pazienti in terapia intensiva +2 (21)
    Aspettando omicron.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Incidenza in calo anche in Friuli e -3 TI e -3 Ricov.

    Io continuo a tenere sott'occhio queste regioni, quelle che hanno già avuto il picco di Delta e stanno continuando a scendere per vedere se si vede un impatto ospedaliero di Omicron.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #112328
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    -12 TI in Veneto e -4 ricoveri Bolzano

    -3 e -3 Abruzzo

    Senza la Omicron avevamo messo in sicurezza il Natale, ne son convinto.
    Senza i novax ancora di più

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #112329
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma considerando che dopo Spagna, UK e Danimarca (microstati a parte) siamo quelli che hanno un aumento.settimanale maggiore tanto messi bene non siamo nemmeno noi.

    In piú non credo che sia il gp a fare la differenza in questo caso, credo semplicemente che in Spagna Omicron sia ormai dominante mentre da noi ci vorrà ancora un po'. Mai parlare troppo presto.
    Infatti a Madrid é intoorno al 90%. Vedremo come ci arriveremo noi quando circolerà quasi solo quella...meglio non trarre conclusioni affrettate. Anche perché il gp su Omicron impatta ben poco, con il 10% di efficacia con due dosi e il 50% con tre (corrispondente si e no a 1/4 della popolazione nazionale, e non penso che in Spagna siano messi peggio da questo punto di vista.)
    Possiamo al massimo ammettere che sia merito del gp il fatto che Omicron si sia diffusa piú tardi e forse in modo leggermente piú lento rispetto ad altri luoghi, ma in sostanza cambiera poco: magari con una settimana di ritardo ma al 90% di prevalenza della stessa vi arriveremo a breve anche a noi, e a quel punto non vedo perché non dovrebbe sortire effetti simili anche qui, non siamo immuni.


    In realtà il gp in Spagna in alcune regioni c'é pure, non a Madrid peró. Sarebbe utile conoscere la prevalenza di Omicron nelle regioni in cui é in vigore.


    Al massimo il gp poteva fare la differenza fino ad oggi con la Delta, con la situazione che si sta delineando no. Almeno al momento, con una campagna vaccinale ancora in alto mare per le terze dosi.
    Ultima modifica di ale97; 22/12/2021 alle 16:40

  10. #112330
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Incidenza in calo anche in Friuli e -3 TI e -3 Ricov.

    Io continuo a tenere sott'occhio queste regioni, quelle che hanno già avuto il picco di Delta e stanno continuando a scendere per vedere se si vede un impatto ospedaliero di Omicron.
    Qui potrebbe anche essere che ci sia un certo scudo protettivo, inteso come immunità naturale ,dovuto alla massiccia e recente diffusione di Delta...poi magari nel lungo periodo questo fattore verrà meno, ma al momento in effetti si nota. Mi viene difficile da credere che non si sia diffusa per nulla in queste regioni, probabilmente c'é qualcosa che ne rallenta la crescita anche se é difficile dire cosa.

    Sicuramente non le restrizioni dato che a differenza di Austria e buona parte della Germania qui le restrizioni da zona gialla sono inesistenti; non saprei.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •