Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112741
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto noi andiamo avanti da ottobre con tosse raffreddore etc (figli di 3 e 1 anno)
    Mia moglie tosse forte da una settimana (seconda dose fatta a inizio novembre, io terza dose a metà dicembre), martedi sera le sale la febbre, mercoledì febbre a 38.2 fa il rapido la sera, negativo

    Da ieri pomeriggio sfebbrata, rifatto rapido stamattina e di nuovo negativa..

    Tosse che sta sparendo ha tantissimo mal di testa.

    Non so che pensare, visto chd ha sintomi da una settimana, febbre l’ha avuta eppure il rapido anche stamattina negativo…

    Tra l’altro lei è mega paranoica a riguardo …

    Boh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fare un molecolare no?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #112742
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molti contagi e ricoveri contenuti: ecco perche. Pronti piu letti a Citta di Castello e Foligno // Umbria24.it
    E niente...
    Ok il lag positivi/ricoveri ma, in qualche modo Omicron (forse meno e aggressiva e vaccini) si stà rivelando dilagante ma light rispetto al triste record delle scorse passate.
    Vedremo tra 7 gg
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #112743
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ... 14:09 - Omicron: ridurre intervallo booster a l'altro ieri.

    ...e intanto sono fra i prenotati a 6 mesi, che deve aspettare sino al 26 di gennaio... sgrunt...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta cancellare e riprenotare, sicuro trovi prima.
    No, me l’hanno sconsigliato al n. Verde di regione Lombardia
    dicono di aspettare lunedì o martedì che dovrebbe passare l’anticipo a 4 mesi e allora potrebbero attivare sistemi di modifica delle prenotazioni
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #112744
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto noi andiamo avanti da ottobre con tosse raffreddore etc (figli di 3 e 1 anno)
    Mia moglie tosse forte da una settimana (seconda dose fatta a inizio novembre, io terza dose a metà dicembre), martedi sera le sale la febbre, mercoledì febbre a 38.2 fa il rapido la sera, negativo

    Da ieri pomeriggio sfebbrata, rifatto rapido stamattina e di nuovo negativa..

    Tosse che sta sparendo ha tantissimo mal di testa.

    Non so che pensare, visto chd ha sintomi da una settimana, febbre l’ha avuta eppure il rapido anche stamattina negativo…

    Tra l’altro lei è mega paranoica a riguardo …

    Boh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti consiglio di lasciar stare i tamponi rapidi, mettetevi in contatto col vostro dottore di famiglia e fatevi far l'impegnativa per un tampone molecolare tramite l'ULSS.
    Io quando mi sono ammalato ho sempre fatto cosí, tralaltro pagando 0 ¤ perchè se lo fai tramite l'ULSS non paghi niente.
    Per il resto se siete tutti vaccinati io starei molto tranquillo, anche in caso entraste in contatto con la SARS-CoV 2

  5. #112745
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare insensibile, avendo avuto parenti gravemente malati (non di covid) e ben sapendo cosa vuol dire. Tuttavia l'esperienza aneddotica può essere abbastanza ingannevole: io, parenti e amici della mia generazione (età diciamo 35-40) abbiamo avuto il covid nell'ultimo anno e mezzo, e a parte un collega con sintomi che si sono trascinati a lungo, ne siamo tutti usciti completamente e senza bisogno di alcuna assistenza. C'è chi ha avuto praticamente un'influenza, chi un po' di febbre 1-2 giorni e poi basta, e chi come me sintomi del tutto atipici e peculiari. Anzi devo dire che in due occasioni, 2011 e 2012 a Genova, avevo preso delle influenze intestinali con le quali me l'ero vista peggio; e che anche se gli effetti sono durati solo mezza giornata, sono stato un po' peggio dopo le due dosi di vaccino che al picco del covid (quasi sicuramente variante delta, dati luogo e periodo).
    Posso immaginare, ma essendo questo un virus pandemico da 2 anni a sta parte, il livello di allerta per sintomi e tutto quanto ne consegue è decisamente elevato rispetto ad altri virus "stagionali" di annate passate.

    Comunque al di là di questo, quanto ho raccontato é successo prima dell'arrivo dei vaccini, quindi magari adesso queste stesse persone avrebbero al 99% avuto sintomi molto piú trascurabili e probabilmente nessuna conseguenza a lungo termine.
    Anch'io adesso che son vaccinato con 3 dosi son decisamente piú rilassato rispetto ad 1 anno fà.

  6. #112746
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La crescita tra ieri e oggi è ben inferiore a quella visibile tra l'altro ieri e ieri; questo, quantomeno, nell'insieme delle regioni italiane di cui si dispone già dei dati odierni. Netto calo in Puglia (da +1134 di ieri a +664 di oggi) e in Friuli-Venezia Giulia (da +1081 a +826); bene anche la Valle d'Aosta, il cui campione è però esiguo per ovvie ragioni (da +154 a +78). Basilicata (da +270 a +262), Abruzzo (da +662 a +686) e Veneto (da +5023 a +5074) piuttosto stabili; aumento contenuto (inferiore al 10% rispetto al dato di ieri) anche in Emilia-Romagna (da +2860 a +3067) e in Alto Adige (da +345 a +373). Male invece Toscana (da +2780 a +3337), Umbria (da +933 a +1229), Marche (da +871 a +1103), Lazio (da +3006 a +3475) e Sardegna (da +344 a +470).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #112747
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Brianza sono talmente alle cozze che in farmacia stamattina al mio collega manco riuscivano a prenotare il molecolare. Mi ritengo insomma fortunato di avere avuto subito precise indicazioni.
    Peraltro il quarto potenziale contagiato ha fatto un rapido stamattina, ma è negativo in disaccordo con quello di ieri sera, quindi un bel limbo che un molecolare potrebbe chiarire ma il primo disponibile è il 10 gennaio

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #112748
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Però il GP ridotto a 6 mesi da inizio febbraio, significa che ogni 6 mesi si dovrà ricevere una dose?
    Semmai così fosse, temo che alla lunga la gente si stuferà e non le farà più.
    Del resto, anche Vaia dice ormai il germe sta diventando endemico, significa comunque, che alla lunga ci si abituerà che c'è

  9. #112749
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma, secondo me in giro ci sono una miriadi di raffreddori e tossi per giorni che per metà sono bimbi positivi Covid che stanno contagiando genitori vaccinati con 2/3 dosi cui si manifesta solo lo stesso raffreddore o qualche piccolo malessere in più.
    Non dico che non girino malanni di stagione, ma secondo me tantissime positività familiari se ne stanno già andando nel giro di pochi giorni all'interno dello stesso nucleo se trovano barriere di vaccinati intorno.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #112750
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però il GP ridotto a 6 mesi da inizio febbraio, significa che ogni 6 mesi si dovrà ricevere una dose?
    Semmai così fosse, temo che alla lunga la gente si stuferà e non le farà più.
    Del resto, anche Vaia dice ormai il germe sta diventando endemico, significa comunque, che alla lunga ci si abituerà che c'è
    Ma dai, non prendiamo regole attuali per cose che diventeranno perenni identiche a sé stesse come se non fossero regole in evoluzione.
    Come quando fu stabilito il coprifuoco e ci si lamentava che durasse fino a luglio inoltrato. Era palese che fosse una regola temporanea e in evoluzione con la situazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •