Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #112891
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ennesimo record di entrate giornaliere in T.I 106 con media settimanale a 91.
    Ma il picco di oltre 300 di cui discutevi con burian br ieri, era il record di ingressi in T.I. un giorno dello scorso marzo? Chiedo perchè non mi ricordo.
    Ultima modifica di Perlecano; 25/12/2021 alle 18:23
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #112892
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Alla fine quelli che mi convincono poco sono i salivari, ma gli antigenici nasofaringei da farmacia non sono malaccio. Poi chiaro, il molecolare ha un margine di errore bassissimo ed è il preferibile in assoluto.
    i salivari sono una pagliacciata.
    l'antigienico sbaglia tantissimo quando incubi, i primi giorni da quando hai contratto il virus. Quando hai i sintomi funzionano bene anche secondo me. Ma sarebbe bello se qualcuno facesse uno studio approfondito a riguardo.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #112893
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma il picco di oltre 300 con cui discutevi con burian br ieri, era il record di ingressi in T.I. un giorno dello scorso marzo? Chiedo perchè non mi ricordo.
    secondo me Novembre 2020... l'ondata più tosta di tutte è stata quella, poiché bella vasta sul territorio nazionale. Però effettivamente anche marzo colpì piuttosto forte specialmente il C-S, ma tanti anziani erano già coperti dal vaccino (RSA in primis).
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #112894
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me Novembre 2020... l'ondata più tosta di tutte è stata quella, poiché bella vasta sul territorio nazionale. Però effettivamente anche marzo colpì piuttosto forte specialmente il C-S, ma tanti anziani erano già coperti dal vaccino (RSA in primis).
    In teoria sì, ma gli ingressi giornalieri in T.I. sono stati monitorati solo a partire da inizio 2021, se non sbaglio. Per questo non si hanno dati dell'autunno 2020, dove anche secondo me si fece peggio che a marzo 2021, forse nemmeno di poco.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #112895
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma il picco di oltre 300 con cui discutevi con burian br ieri, era il record di ingressi in T.I. un giorno dello scorso marzo? Chiedo perchè non mi ricordo.
    324 del 17 Marzo, da quando si hanno i dati delle T.I .

  6. #112896
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    324 del 17 Marzo, da quando si hanno i dati delle T.I .
    Grazie!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #112897
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In teoria sì, ma gli ingressi giornalieri in T.I. sono stati monitorati solo a partire da inizio 2021, se non sbaglio. Per questo non si hanno dati dell'autunno 2020, dove anche secondo me si fece peggio che a marzo 2021, forse nemmeno di poco.
    ah se è così allora marzo per forza.
    ma onestamente penso che se ci fossero stati i dati ingressi TI a novembre 2020 i valori più alti sarebbero di quel periodo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #112898
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah se è così allora marzo per forza.
    ma onestamente penso che se ci fossero stati i dati ingressi TI a novembre 2020 i valori più alti sarebbero di quel periodo.
    Poi sospetto ci fosse anche un "turn-over" maggiore nel 2020, dati i pochi posti a disposizione a fronte di un'infinità di malati gravi: con le persone che venivano ricoverate in T.I. solo all'ultimo momento (anche perchè qualcuna magari veniva dimessa più frettolosamente per fare spazio ai nuovi malati gravi), i tempi di permanenza in T.I. sospetto fossero più brevi di quelli del 2021, in media. Quindi, ad esempio, 3000 persone in T.I. significava mediamente 400 ingressi in un giorno con permanenza media di 7,5 giorni (sto sparando a caso). Fai conto che, tra l'Alto Milanese e parte del Varesotto, nell'autunno del 2020 ho sentito di T.I. piene zeppe con necessità di scegliere chi intubare e chi no... non fu solo un problema dell'ondata primaverile tra Bergamasca, Lodigiano, Cremonese e così via.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #112899
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh grazie non lo sapevo
    chiaro che non puoi fare TSO, chiaro che se metti un obbligo e non controlli serve a niente (il vero problema dell'Italia, in TUTTI gli ambiti, è proprio questo).
    chiaramente, se metti l'obbligo vaccinale è perché poi DEVI cambiare passo e controllare. altrimenti serve a niente.
    una collega l'altro giorno è stata fermata al bar da un poliziotto in borghese che le ha chiesto il GP mentre aveva la brioche in bocca.
    a Seregno son stati chiusi e multati due bar negli scorsi giorni.
    i controlli, a sto giro, li stanno facendo....
    Se stiamo parlando di obbligo vaccinale inteso come requisito per accedere ad alcuni luoghi (locali pubblici, eventi ecc.) sono d'accordo anch'io, semplicemente per il fatto che si escluderebbero da luoghi dove c'è un'alta probabilità di contagio soggetti che sono più a rischio di sviluppare la malattia. Ma non credo che convincerà i no vax a vaccinarsi, se non una minoranza. Se io penso che il vaccino mi faccia male, di certo non mi vaccinerò per andare allo stadio .
    Comunque la precisazione sul TSO l'ho fatta perché c'è gente convinta che l'obbligo vaccinale funzioni così, come Bassetti.
    Ultima modifica di SsNo; 26/12/2021 alle 01:03

  10. #112900
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Poi sospetto ci fosse anche un "turn-over" maggiore nel 2020, dati i pochi posti a disposizione a fronte di un'infinità di malati gravi: con le persone che venivano ricoverate in T.I. solo all'ultimo momento (anche perchè qualcuna magari veniva dimessa più frettolosamente per fare spazio ai nuovi malati gravi), i tempi di permanenza in T.I. sospetto fossero più brevi di quelli del 2021, in media. Quindi, ad esempio, 3000 persone in T.I. significava mediamente 400 ingressi in un giorno con permanenza media di 7,5 giorni (sto sparando a caso). Fai conto che, tra l'Alto Milanese e parte del Varesotto, nell'autunno del 2020 ho sentito di T.I. piene zeppe con necessità di scegliere chi intubare e chi no... non fu solo un problema dell'ondata primaverile tra Bergamasca, Lodigiano, Cremonese e così via.
    sìsì, ho sentito comodamente le stesse cose da gente che in ospedale ci lavora.. ho fatto l'ultimo corso allenatori con un medico del PS Galeazzi, mi ha detto che novembre/dicembre dell'anno scorso fu pazzesco. me l'ha descritto come uno scenario di guerra, sul serio.
    comunque:

    Variante Omicron, arriva tampone 'super': risultato in 4 ore


    secondo me questo articolo è scritto coi piedi, ma magari sono io analfabeta e non capisco.
    è un tampone rapido? cioè antigenico? o l'aggettivo rapido si riferisce al fatto che è più semplice sequenziarlo?
    boh, io ho capito che è un rapido che rende più semplice il sequenziamento. Ma non penso di aver capito bene
    Ultima modifica di jack9; 25/12/2021 alle 18:40
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •