Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113031
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere con calma dato che mi hai menzionato prima.
    Io non ho detto che i vaccinati non contagiano. Dico che ORMAI con i vaccinati NON HA più senso vedere i numeri dei contagiati. Vedrei soltanto il numero dei ricoverati e decessi (su questo la penso come @verza81 ) e come incidenza quella dei NON VACCINATI è NETTAMENTE superiore a quella dei vaccinati specie con la terza dose.
    Io sono del parere che prima o poi la quarantena va tolta. Specie se si hanno le armi per combattere il virus che fino a dicembre 2020 non avevamo (vaccini, anticorpi monoclonali e tra un po la pillola di Pfizer) oppure si pensa di continuare a vita con questa cosa di mettere milioni di persone in quarantena soltanto perché aumentano i casi?
    Esattamente.
    Ma é proprio il fatto che da VACCINATI NON si contagia TANTO QUANTO i non vaccinati che cambia la storia e potrebbe portar a decadere tutti sti discorsi di vaccinati = untori (come qualcuno qua sostiene).
    Un vaccinato é apposto, specialmente dal lato sanitario concernente sintomatologia e quant'altro.

    Sei un no-vax? Peggio per te perché sei anzi ti obbligo a renderti consapevole che tutte le conseguenze negative (su di te e chi ti sta intorno) son colpa tua e basta.
    La tua scelta é pessima e o la cambi e ti adatti facendoti il buchetto sul braccio oppure sei isolato dalla società.

  2. #113032
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Gli studi e le evidenze attuali dicono che per i vaccinati con due dosi, rispetto a Omicron, la riduzione del rischio di contagio é quasi nulla. Punto, non c'é nient'altro da aggiungere, come sempre e in qualunque situazione parlano i dati, é inutile cercare di rigirarli a proprio piacimento.

    Sul resto si puó discutere ma su questo no, e non é un opinione.
    il problema è che bisogna saper leggere, che non significa mettere in fila le lettere, ma capire cosa si legge.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #113033
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto mia moglie dopo 2 giorni senza febbre, oggi di nuovo 37.5
    Fatto rapido (il terzo, questo proveniente dalla Svizzera dove sono nuovamente gratuiti) e nuovamente negativo
    Visto che ha tosse da 10 gg ormai e la prima febbre martedì, sono relativamente tranquillo che non sia covid
    Vediamo domani che dice la dottoressa…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Potrebbe anche esser un'infezione batterica, in questo caso la dottoressa di famiglia le prescriverà un buon antibiotico

  4. #113034
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rinnovo, ci può stare, ma non sul positivo. il positivo se ne sta a casa, punto (è così ovunque eh, anche nella tanto decantata svizzera o Germania), vaccinato o no.
    il contatto stretto inteso come convivente, ad esempio, si tampona. se è negativo è a posto.
    Si può pensare di fare una cosa del genere, sì. ripeto, una via di mezzo va trovata se no è insostenibile da ovunque la guardi.
    Bah…
    Dire che un vaccinato con tre dosi se positivo ma senza simtomi deve stare a casa equivale ad ammettere linutilita del vaccino per gli under 50/60
    Tanto comunque in ospedale si finisce raramente anche senza vaccino, allora che cavolo me lo sono fatto se ho gli stessi “diritti” di un novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #113035
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah…
    Dire che un vaccinato con tre dosi se positivo ma senza simtomi deve stare a casa equivale ad ammettere linutilita del vaccino per gli under 50/60
    Tanto comunque in ospedale si finisce raramente anche senza vaccino, allora che cavolo me lo sono fatto se ho gli stessi “diritti” di un novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma infatti nella sostanza non è cosí.
    C'é una bella differenza fra vaccinato e non vaccinato.

  6. #113036
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah…
    Dire che un vaccinato con tre dosi se positivo ma senza simtomi deve stare a casa equivale ad ammettere linutilita del vaccino per gli under 50/60
    Tanto comunque in ospedale si finisce raramente anche senza vaccino, allora che cavolo me lo sono fatto se ho gli stessi “diritti” di un novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alla fine un vaccinato in quarantena ci sta per proteggere chi non si è vaccinato, ma non dal punto di vista del contagio eh, ma dal punto di vista della gravità della malattia.
    Alla fine ci rimette chi si è fatto tre dosi per chi non si è voluto vaccinare. Ed a me questa cosa mi da molto fastidio. Comunque DAVVERO, se si continua così emigro in Svizzera (e non scherzo)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #113037
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ho scritto male. Ho detto che non è giusto che i vaccinati devono subire restrizioni a causa dei non vaccinati
    E questo sono il primo a dirlo, ma la omicron ha rimescolato le carte per un aspetto fondamentale: il fatto che circoli molto ma molto di più anche tra i vaccinati rispetto alla delta. Considerando che anche se la protezione verso la malattia grave rimane elevata, comunque rispetto alla delta è un pelo minore e con tale contagiosità si fa presto a ingolfare gli ospedali anche con bivaccinati se lasciato circolare il virus liberamente.

    A questo punto possiamo solo spingere quanto prima possibile con le terze dosi (che si spera proteggano maggiormente anche dal contagio) e comunque un minimo di quarantena (nell’ordine di qualche giorno, facciamo 5/7gg) deve essere mantenuta in caso di positività, in questo momento sarebbe pura follia toglierla. Sui contatti stretti non saprei, secondo me la questione è più difficile di quanto si cerchi di farla passare qui perlomeno da alcuni utenti, neanch’io riuscirei a trovare una soluzione onestamente. Da una parte con un r0 di 3000 se non prendi provvedimenti in un attimo si contagia tutta la popolazione praticamente, dall’altro però se metti tutti in quarantena preventiva blocchi economicamente lo stato anche se non imponi un lockdown, con milioni e milioni di persone a casa.

    Probabilmente un compromesso plausibile sarebbe raccomandare di limitare i contatti una volata saputo di averne avuto uno poi risultato positivo, e dopo qualche giorno (il tempo di incubazione diciamo) fare un tampone.
    Capite anche voi però che qua si va sull fiducia del singolo, e insomma…

  8. #113038
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come no, sì.
    qui è tutta omicron e sta girando tra vaccinati, punto. non c'è un parere, è così.
    rinnovo, tutti i casi che vedo attorno a me sono di gente vaccinata che l'ha preso da gente vaccinata.
    quindi rinnovo, state parlando a caso.
    con omicron i vaccinati la prendono e la trasmettono come se non lo fossero (si parla di due dosi, la terza ancora non si capisce bene ma sicuro conferisce protezione maggiore), magari guariscono prima e scongiurano la malattia grave, ma la prendono facilmente e la trasmettono altrettanto facilmente.
    Anche con tre vedi i miei genitori.
    Ma tu quindi adesso sei in quarantena preventiva?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #113039
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah…
    Dire che un vaccinato con tre dosi se positivo ma senza simtomi deve stare a casa equivale ad ammettere linutilita del vaccino per gli under 50/60
    Tanto comunque in ospedale si finisce raramente anche senza vaccino, allora che cavolo me lo sono fatto se ho gli stessi “diritti” di un novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non puoi fare diversamente perché altrimenti devi fare affidamento sul senso civico, e in Italia non lo puoi fare
    poi, sono d'accordo che uno che ah 3 dosi ed è positivo è facile sia anche poco contagioso se non proprio non contagioso. ma il problema è squisitamente legislativo in questo caso.
    per me comunque si sta facendo più grossa di quello che è: così come con l'influenza te ne devi stare a casa, se sei positivo stai a casa. magari possiamo ridurre i tempi e dire che 7gg dopo il tampone positivo sei libero poiché sei trivaccinato, ci sta, si può giocare su questo.
    ma sul resto no. se sei positivo stai a casa, con anche 28 dosi di vaccino.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #113040
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •