Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113041
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fatalitá con un lockdown dei no-vax, ci son meno contagi.
    Ecco un'altra prova provata allora

  2. #113042
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche con tre vedi i miei genitori.
    Ma tu quindi adesso sei in quarantena preventiva?
    no, non ho avuto contatti stretti con nessuno. non ci ho pranzato né niente, il collega (l'ultimo) ha la sorella positiva con febbre da stamattina, ieri era negativa (e anche lui) al fai da te e hanno fatto il pranzo di Natale. va da sé che lui per primo ci ha scritto dicendo: è solo questione di tempo il primo posto libero per il tampone lo ha il 31, ma domani si mette in coda in farmacia ugualmente e sente il medico di base per come muoversi.
    io comunque mi sto isolando dai miei e quant'altro per sicurezza, troppi positivi attorno. poi, uso sempre la FFP2, ho appena fatto la terza dose e al lavoro pranzo da solo, però non si sa mai. domani mi faccio un tampone per sicurezza.

    ah i tuoi sono positivi dopo la terza dose? annamo bene
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #113043
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E questo sono il primo a dirlo, ma la omicron ha rimescolato le carte per un aspetto fondamentale: il fatto che circoli molto ma molto di più anche tra i vaccinati rispetto alla delta. Considerando che anche se la protezione verso la malattia grave rimane elevata, comunque rispetto alla delta è un pelo minore e con tale contagiosità si fa presto a ingolfare gli ospedali anche con bivaccinati se lasciato circolare il virus liberamente.

    A questo punto possiamo solo spingere quanto prima possibile con le terze dosi (che si spera proteggano maggiormente anche dal contagio) e comunque un minimo di quarantena (nell’ordine di qualche giorno, facciamo 5/7gg) deve essere mantenuta in caso di positività, in questo momento sarebbe pura follia toglierla. Sui contatti stretti non saprei, secondo me la questione è più difficile di quanto si cerchi di farla passare qui perlomeno da alcuni utenti, neanch’io riuscirei a trovare una soluzione onestamente. Da una parte con un r0 di 3000 se non prendi provvedimenti in un attimo si contagia tutta la popolazione praticamente, dall’altro però se metti tutti in quarantena preventiva blocchi economicamente lo stato anche se non imponi un lockdown, con milioni e milioni di persone a casa.

    Probabilmente un compromesso plausibile sarebbe raccomandare di limitare i contatti una volata saputo di averne avuto uno poi risultato positivo, e dopo qualche giorno (il tempo di incubazione diciamo) fare un tampone.
    Capite anche voi però che qua si va sull fiducia del singolo, e insomma…
    in Italia
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #113044
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, e lo confermo. la parola untori la usate voi e l'ho usata di rimando, a me fa schifo, ti confermo che con Omicron un vaccinato con due dosi positivo è contagioso tanto quanto un non vaccinato positivo. Motivo per cui, la quarantena se la devono fare ed è giusto che se la facciano vaccinati e non, se positivi.

    E, ti ripeto, basta guardare i dati inglesi, francesi, i nostri: con un numero così alto di contagi, è PALESE che sia così.
    in più ci sono vari preprint che dicono che dopo pochi mesi dalla seconda dose l'efficacia vaccinale contro omicron tende allo zero. Va da sé dunque che lo prendi e contagi, necessariamente. Poi, ripeto, magari dura meno la finestra di contagiosità rispetto a quella di un non vaccinato, lì c'è da capire, ma la sostanza non cambia.
    Jack però il focus del tutto era rendere il virus poco rilevante a livello sanitario.
    Con tutti vaccinati elimini le quarantene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #113045
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma siete seri? Seriamente state mettendo in dubbio che al momento i vaccinati siano contagiosi?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #113046
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io vorrei capire una cosa, da voi che vi lamentate delle quarantene varie.
    Perchè poi bisogna arrivare al sodo: vi capita di essere positivi asintomatici da stravaccinati e vorreste comunque andare in giro? Per andare da chi esattamente? Al supermercato? Al lavoro? Al ristorante? Per l'aperitivo? Lo raccontate a chi vi sta vicino? Gradite RISPOSTE.

  7. #113047
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Jack però il focus del tutto era rendere il virus poco rilevante a livello sanitario.
    Con tutti vaccinati elimini le quarantene
    Se fossimo tutti positivi ma asintomatici oppure con raffreddore o al massimo sintomi leggeri, non avrebbe più senso la quarantena. (Al massimo per limitare i contagi si potrebbe obbligare la mascherina fpp2 in tutti i luoghi chiusi).
    A meno che non pensiamo davvero di arrivare a zero casi. Facciamo un bel lockdown (tipo quello cinese) che dura minimo 6 mesi o di più, però poi rimporteremo il virus dall'estero e siamo allo stesso punto. Nel frattempo però danneggeremo l'economia italiana e la salute mentale della maggior parte degli italiani

  8. #113048
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Jack però il focus del tutto era rendere il virus poco rilevante a livello sanitario.
    Con tutti vaccinati elimini le quarantene
    no, il focus del tutto di questo discorso di qualche personaggio è quello di non mettere in quarantena il positivo vaccinato perché non contagioso.
    e non ha senso.
    Quello che fai tu è il discorso dell'obbligo vaccinale. c'è? no, non c'è. visto che non c'è, non si può far finta di niente.
    Se mandi in giro gente positiva, anche se vaccinata, il sovraccarico al SSN arriva comunque, finito il discorso, è matematica Giuseppe, lo sai meglio di me.
    fermo restando che, ripeto, se io prendo il virus perché uno è andato in giro da positivo e poi ho conseguenze, io o chi mi sta vicino, il problema si sposta totalmente su un altro piano.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113049
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Se fossimo tutti positivi ma asintomatici oppure con raffreddore o al massimo sintomi leggeri, non avrebbe più senso la quarantena. (Al massimo per limitare i contagi si potrebbe obbligare la mascherina fpp2 in tutti i luoghi chiusi).
    A meno che non pensiamo davvero di arrivare a zero casi. Facciamo un bel lockdown (tipo quello cinese) che dura minimo 6 mesi o di più, però poi rimporteremo il virus dall'estero e siamo allo stesso punto. Nel frattempo però danneggeremo l'economia italiana e la salute mentale della maggior parte degli italiani
    ma visto che le TI aumentano, i ricoveri pure, i decessi anche, il tuo discorso decade prima di qualsiasi considerazione.
    poi, come detto, prendete come esempio la Svizzera che ha 300TI occupate, sarebbero 2400 in Italia cioè zona rossa sparata, cure ferme, gente con tumore che aspetta di essere curata, incidentati pure e via discorrendo.
    Se proprio volete fare una battaglia, si parli di obbligo vaccinale. il problema, per il SSN e non per i contagi, sta tutto lì.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #113050
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, il focus del tutto di questo discorso di qualche personaggio è quello di non mettere in quarantena il positivo vaccinato perché non contagioso.
    e non ha senso.
    Quello che fai tu è il discorso dell'obbligo vaccinale. c'è? no, non c'è. visto che non c'è, non si può far finta di niente.
    Se mandi in giro gente positiva, anche se vaccinata, il sovraccarico al SSN arriva comunque, finito il discorso, è matematica Giuseppe, lo sai meglio di me.
    fermo restando che, ripeto, se io prendo il virus perché uno è andato in giro da positivo e poi ho conseguenze, io o chi mi sta vicino, il problema si sposta totalmente su un altro piano.
    I vaccinati positivi contagiano.
    Esperienza familiare diretta
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •