Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113061
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Aggiungo però una considerazione:
    Il tempo di contagiosità di un vaccinato è molto minore (l'infezione è contenuta)
    La carica virale più bassa.
    Ci sarà uno studio che andrà a parametrare il tutto.
    E allora cambiamo le norme.
    Un vaccinato, mio fratello, si è fatta 37 gg di positività, di non lavoro e di 0 sintomi...
    Dobbiamo far passare un messaggio sanitario diverso: il vaccinato non rischia su macroscala di morire
    Il vaccinato deve avere un evoluzione più rapida dell'infezione anche a livello contenitivo.
    Altrimenti i debolmente sintomatici i tamponi nome sE li faranno mai
    Io infatti evito di proposito di farmi il tampone. Dopo che mi sono vaccinato non ne voglio proprio sentire parlare. Non è che può continuare sempre questa storia specie quando abbiamo la possibilità di combattere il covid
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #113062
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Con la terza dose è fattibile ancora
    È probabile, comunque in Svizzera non si mandava in giro la gente vaccinata positiva, se uno risulta positivo va in isolamento per 10 giorni normalmente.
    Non c'era la quarantena dei contatti per vaccinati, che è ben diverso, ma con omicron probabilmente arriverà a livello nazionale mentre localmente è già in vigore.

  3. #113063
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È probabile, comunque in Svizzera non si mandava in giro la gente vaccinata positiva, se uno risulta positivo va in isolamento per 10 giorni normalmente.
    Non c'era la quarantena dei contatti per vaccinati, che è ben diverso, ma con omicron probabilmente arriverà a livello nazionale mentre localmente è già in vigore.
    Cioè fammi capire. Se per esempio vivevo con una persona e quest'altra risultava positiva ed io ero vaccinato, potevo rifiutarmi di fare il tampone e quindi andare in giro senza problemi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #113064
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In Svizzera la quarantena per chi è vaccinato non c'è MAI STATA eppure non hanno avuto chissà quali problemi. Semmai il problema era che in Svizzera non si era vaccinata tanta gente.
    E comunque per ora non se ne parla nemmeno di ridurre la quarantena in Italia. Nemmeno col metodo che hai detto tu.
    Come detto prima, in Svizzera la quarantena per positivi c'è sempre stata indipendentemente se vaccinati o meno. Non c'era invece la quarantena dei contatti.

  5. #113065
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Come detto prima, in Svizzera la quarantena per positivi c'è sempre stata indipendentemente se vaccinati o meno. Non c'era invece la quarantena dei contatti.
    Mi basterebbe togliere la quarantena dei contatti. Sarebbe una grande cosa
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #113066
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire. Se per esempio vivevo con una persona e quest'altra risultava positiva ed io ero vaccinato, potevo rifiutarmi di fare il tampone e quindi andare in giro senza problemi?
    Quello passa come contatto stretto, se non eri vaccinato dovevi fare la quarantena per 10 giorni di regola. Se eri vaccinato dal momento che c'era protezione dall'infezione, se non avevi sintomi potevi andare in giro, se avevi sintomi dovevi fare un tampone per accertare. Ora con omicron qualche regola è già cambiata.

  7. #113067
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Aggiungo però una considerazione:
    Il tempo di contagiosità di un vaccinato è molto minore (l'infezione è contenuta)
    La carica virale più bassa.
    Ci sarà uno studio che andrà a parametrare il tutto.
    E allora cambiamo le norme.
    Un vaccinato, mio fratello, si è fatta 37 gg di positività, di non lavoro e di 0 sintomi...
    Dobbiamo far passare un messaggio sanitario diverso: il vaccinato non rischia su macroscala di morire
    Il vaccinato deve avere un evoluzione più rapida dell'infezione anche a livello contenitivo.
    Altrimenti i debolmente sintomatici i tamponi nome sE li faranno mai
    Io ripropongo la domanda in altro modo allora: posso immaginare la situazione di tuo fratello, positivo asintomatico 37 giorni. Se tu avessi potuto scegliere cosa gli avresti consentito di fare durante quei 37 giorni? Gli avresti consentito anche di andare a trovare parenti? Bene, se mi dici no come penso, perchè sarebbe potuto andare in qualsiasi altro posto con altre persone?

  8. #113068
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,268
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Aggiungo però una considerazione:
    Il tempo di contagiosità di un vaccinato è molto minore (l'infezione è contenuta)
    La carica virale più bassa.
    Ci sarà uno studio che andrà a parametrare il tutto.
    E allora cambiamo le norme.
    Un vaccinato, mio fratello, si è fatta 37 gg di positività, di non lavoro e di 0 sintomi...
    Dobbiamo far passare un messaggio sanitario diverso: il vaccinato non rischia su macroscala di morire
    Il vaccinato deve avere un evoluzione più rapida dell'infezione anche a livello contenitivo.
    Altrimenti i debolmente sintomatici i tamponi nome sE li faranno mai
    ma è evidente, su questo penso che siamo tutti d'accordo. è follia che un bi-trivaccinato faccia 30gg di quarantena
    folle uguale al dire: se sei positivo vai in giro lo stesso.
    sono perfettamente d'accordo.
    il discorso sulla durata del periodo di contagiosità è sicuramente vero per le altre varianti, probabilmente lo è anche per Omicron ma bisogna capire meglio.
    di certo, fare 30gg a casa non ha senso, ma proprio no. non lo aveva nemmeno prima in realtà, visto che si sa che la positività a 30gg è data non dal fatto che sei contagioso ma che hai frammenti di rna virale (virus oramai battuto) in giro poiché le cellule dell'apparato respiratorio superiore ci mettono fino a 30/40gg per rigenerarsi.
    i tedeschi son stati più pragmatici da subito su questo aspetto: dopo 14gg sei libero senza tampone negativo.
    obiettivamente, ora che siamo tutti vaccinati, a maggior ragione questo discorso è assolutamente da fare e implementare anche nel nostro ordinamento giuridico.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113069
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,268
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io infatti evito di proposito di farmi il tampone. Dopo che mi sono vaccinato non ne voglio proprio sentire parlare. Non è che può continuare sempre questa storia specie quando abbiamo la possibilità di combattere il covid
    ottimo, intelligente come cosa. spero che eviti anche di vedere nonni e anziani però
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #113070
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è evidente, su questo penso che siamo tutti d'accordo. è follia che un bi-trivaccinato faccia 30gg di quarantena
    folle uguale al dire: se sei positivo vai in giro lo stesso.
    sono perfettamente d'accordo.
    il discorso sulla durata del periodo di contagiosità è sicuramente vero per le altre varianti, probabilmente lo è anche per Omicron ma bisogna capire meglio.
    di certo, fare 30gg a casa non ha senso, ma proprio no. non lo aveva nemmeno prima in realtà, visto che si sa che la positività a 30gg è data non dal fatto che sei contagioso ma che hai frammenti di rna virale (virus oramai battuto) in giro poiché le cellule dell'apparato respiratorio superiore ci mettono fino a 30/40gg per rigenerarsi.
    i tedeschi son stati più pragmatici da subito su questo aspetto: dopo 14gg sei libero senza tampone negativo.
    obiettivamente, ora che siamo tutti vaccinati, a maggior ragione questo discorso è assolutamente da fare e implementare anche nel nostro ordinamento giuridico.
    Sono curioso, mi dai una risposta alla domanda che ho fatto a porano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •