Pagina 1132 di 12358 PrimaPrima ... 1326321032108211221130113111321133113411421182123216322132 ... UltimaUltima
Risultati da 11,311 a 11,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11311
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E io cosa c'entrerei stavolta esattamente?
    ....ho provato ad anticipare la tua risposta ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #11312
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    guarda, al nord la situazione è tragica e tanti scimuniti aggirano i divieti
    ma che bisogna fare?
    come in Marocco dove la polizia ti prende a colpi in testa?
    bisogna iniziare a sparare?
    il sud non lo so
    A livello sanitario non reggiamo sicuro..
    Temo soprattutto scenari improntati allo sciacallaggio, ad un generale "aiutati che Dio ti aiuta"
    Però ragazzi, si tenga conto che la quarantena è iniziata quando i casi erano pochi al Centrosud, non è detto che ci sarà quest'impennata da 40 mila casi a regione

  3. #11313
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
    Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
    Ma mi spieghi perché mai una quarantena del genere dovrebbe andare avanti per 3-4 mesi?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #11314
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi perché mai una quarantena del genere dovrebbe andare avanti per 3-4 mesi?
    Son capaci di fare una roba del genere, eccome.
    (mi taccio sull'utilità perché è meglio).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #11315

  6. #11316
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Probabilmente gli USA cominciano ad applicare la politica dei maggiori tamponi
    Lo avevano annunciato
    E poi comunque ricordiamoci che hanno 400 milioni di abitanti; pertanto anche l'aumento giornaliero dei casi sarà molto più pronunciato rispetto agli stati europei a parità di diffusione (in termini relativi) nella popolazione

  7. #11317
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi perché mai una quarantena del genere dovrebbe andare avanti per 3-4 mesi?
    Sono ipotesi, ho scritto 2-3-4 mesi perché per ora non possiamo saperlo. A breve però prorogheranno la chiusura delle attività, fino a Pasqua almeno non se ne parla. E già saremmo a 1 mese e mezzo, al nord anche di più.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #11318
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Negli USA +2330 solo nello stato di New York

    Anche lì comunque percentuale di pazienti in terapia intensiva ridicolo, 0.5%
    Mortalità 1.5%

  9. #11319
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io mi sono ridotto a farla in casa, pensa te...
    Ho allestito anche una sorta di "percorso" : tre sedie e vai di slalom pure...
    io dò un suggerimento, camminare senza spostarsi, alzando molto i piedi come se si stesse facendo una salita, e non respirare molto ma solo a tratti. Bisogna mettere forza nelle gambe per farlo, tipo cyclette ma senza cyclette. Io non ne ho, non ho spazio dove metterla. A meno che la sia abbia e allora và bene quella.

    Lo faccio per mezzo minuto dopo di che respiro profondamente per 4-5 volte e poi da capo per altre 3- 4 volte la cyclette virtuale.
    Un questo modo si fà attività cardio benefica per il cuore.
    Faccio poi flessioni, alcune volte addominali, fingo di dare a pugni l'aria, trattendo anche in questo caso in parte il respiro, e non solo ci si fà i muscoli ma di nuovo anche attività cardio.

    Il tutto dura 10-15 minuti e si stà apposto per una giornata intera.

  10. #11320
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che però dobbiamo fare dei distinguo su cosa sia una quarantena.
    perché se pretendiamo di uscirne coi tempi della Cina, allora dobbiamo applicare la stessa quarantena loro che è stata molto più restrittiva della nostra.
    la quarantena al N non funziona perché in centinaia di migliaia sono andati al lavoro e lo stanno facendo tutt'ora, motivo per cui Milano esploderà e lo sta già facendo (leggo di +600 oggi a Milano e hinterland, se non erro fino a 3gg fa erano tipo 300 in totale...). non è un caso che adesso i picchi maggiori li hai nelle aree più produttive (bergamasca, bresciana e arriva il Milanese).

    dunque, facendo una quarantena come questa, spalmi ancora di più. chiudevi TUTTO due settimane e nei prossimi giorni rispetto ad oggi vedevi subito il calo dei contagi.

    visto l'andamento che sta avendo, rispetto al file trapelato a seguito dell'ultimo DPCM, secondo me hanno stilato la previsione sulla base degli effetti di una quarantena stile Cina, ma di fatto sei lontano da ciò, perché appunto in Cina nessuno andava a lavorare, la produzione era ferma. qui si sta producendo come pazzi, un amico che lavora in un'azienda che produce tutti i ventilatori industriali che vedete nelle gallerie e nei cannoni spara neve e che non ha chiuso sta viaggiando a +30% sull'obbiettivo giornaliero da fine febbraio, tutti i santi giorni.
    purtroppo in Lombardia si sta pagando amaramente lo scotto della disequazione fatturare+produrre>>salute del lavoratore, si vede anche dalle situazioni in metropolitana, cosa per me scandalosa
    .
    Aaaaaaahhhhhhh!!!!

    Quindi è vero ciò che sospettavo fin dai primi giorni, e che cioè c'è qualche falco dell' imprenditoria che ha pensato di recuperare quote di mercato (magari approfittando della temporanea empasse cinese) spingendo sull' acceleratore della produzione.

    Altro che i runners, ecco chi sarebbero i veri "untori" (per interposta persona) a questo punto.

    Più che scandaloso, lo definirei atteggiamento criminale, se fosse così
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •