Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113211
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I miei genitori stanno bene. Papà solo raffreddore in calo. Mamma nulla. Per adesso il trivaccino sta funzionando.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #113212
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Magari per frenare questa cosa si potrebbe mettere l'obbligo delle mascherine FPP2 IN TUTTI I LUOGHI CHIUSI. Penso farebbe molto.
    ...sì, e poi fai volare minidroni con bacchetta che danno gnocche in testa ai trasgressori... ieri sera al cinema, dato che quasi nessuno sapeva che c'era già l'obbligo della FP2, facevano la predica e poi facevano entrare. Dopo di che, nel buio della sala, l'avevano tutti abbassata sotto il naso o sotto il mento. Fortuna che era un film del c**** ed eravamo quattro gatti in sala.
    Gli obblighi da noi semplicemente fanno ridere. Non so altrove, perché non conosco le situazioni direttamente, ma solo i luoghi comuni, ma da noi sicuramente fanno ridere. E ciò è sufficiente. Il fatto che magari anche i rigorosi tedeschi in realtà /invece /etc. etc. non mi riduce il rischio intorno a me. Questo è il punto

  3. #113213
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Cosa hai ricevuto come richiamo?
    Pfizer
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #113214
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Purtroppo i non vaccinati ci sono, a meno che non li fuciliamo in pubblica piazza anziché ricoverarli i problemi arriveranno in poco tempo facendo girare il virus senza nessuna regola.
    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Sarei a favore di una soluzione incruente, diciamo intermedia, che in fondo si usa normalmente per mettere in sicurezza i grandi selvatici, persino quelli a rischio di estinzione... fucile a siringa, però non con l'anestetico come per i rinoceronti...

  5. #113215
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Do we need a new vaccine for omicron? Fauci says not yet, other experts disagree - Bulletin of the Atomic Scientists

    Scientists have seen that some of the same mutations—or mutations at the same sites in the virus’s genetic code—can crop up across different variants. Researchers have some idea about what concerning mutations future variants may have.“We do now know what sites are key for escaping neutralizing antibodies,” Jeremy Kamil, an associate professor of microbiology and immunology at LSU Health Shreveport said, referring to the molecules the immune system produces after infection or vaccination. “We know which sites keep changing in variants of concern, and what they change to, and how big the effect is.”

    KEEP CALM AND GET VACCINATED

  6. #113216
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Tutte queste persone in quarantena potrebbero diventare un problema - Il Post

    Interessante la parte finale in cui descrivono la situazione attuale per le quarantene in USA, UK e Germania
    Eppure in Italia si ha la stessa pendenza che si ha in altri Paesi colpiti da Omicron, forse in Lombardia (quella in fase piú avanzata) anche superiore.

    Naturalmente le disposizioni italiane riducono di per sé il rischio di contagio di determinate persona, ma il rovescio della medaglia é : quante di queste persone (considerando anche la lunga durata della quarantena) che hanno sintomi o sono contatti stretti evitano di sottoporsi a tampone o comunque di farlo presso strutture pubbliche in modo da essere "tracciati"?

    Secondo me tantissimi. Credo ci siano anche in Germania e UK ovviamente, ma credo che le nostre modalità incentivino a farlo in misura molto maggiore.

    Per me, da qualunque lato la si guardi, resta assurdo il metodo che richiede il tampone negativo per poter terminare l'isolamento.
    Ricordo ancora bene che una persona dovette restare in isolamento per 3(o 6?) mesi l'anno scorso, ditemi voi se i costi sociali e psicologici non diventano maggiori dei rischi, dimostrati risibili da vari studi e dal fatto per cui la Germania in questi due anni non ha mica avuto chissà quali problemi in piú dell'Italia a causa di questa norma.

  7. #113217
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ​altri due colleghi, in totale siamo al 25% della base oraria in quarantena
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #113218
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Positivi eh, più quelli in quarantena preventiva
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #113219
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla luce di questo però devo proprio dirlo: belle seghe di vaccini, va. E' un miracolo che li abbiamo, e senza sarebbe millemila volte peggio e lo so, però che delusione, mamma mia. Mai più avrei creduto che un vaccino fosse efficace per 2-3 mesi e poi bom, è veramente sconfortante.
    Anche lì, la terza dose non sappiamo assolutamente quanto proteggerà nel tempo: appena fatta ti protegge all'80%, ma dopo? Dopo 1,2, 3 mesi? Magari mi sbaglio, ma dubito fortemente che si possa generare memoria immunitaria. Se questa non avviene con 2 dosi non vedo perchè la terza dovrebbe fare differenza, e dunque dovremmo fare una quarta, una quinta, e così via.
    E qui si pone forse un problema di salute, ossia: non ci sono effetti collaterali e/o problemi possibili al sistema immunitario e alla salute al farsi un vaccino a mRna ogni 3-4 mesi? Non sarebbe forse più saggio puntare su vaccini a vettore virale "classico", di modo che potenzino il nostro sistema immunitario (anzichè fornire solo istruzioni su istruzioni su istruzioni che, nel breve termine, non sappiamo se saranno efficaci)?
    Obiettivamente questo scenario non é il migliore che ci si poteva aspettare, sicuro. E prevedo che a meno di scossoni per cui non sarei cosí fiducioso (nuovo vaccino aggiornato che dà un'immunità molto piú duratura o estinzione/indebolimento spontaneo dell'epidemia) questa situazione con dosi di richiamo ogni 5/6 mesi, corse per ottenere il green pass o per rispettare l'eventuale obbligo (se la pandemia resterà di forte rilevanza sanitaria e non ridotta a un'influenza non vedo perché si possa pensare di toglierlo entro pochi mesi....), stress legato a prenotazioni, chiamate, possibili effetti collaterali anche lievi ma che se avuti due volte all'anno possono dare parecchio fastidio, ecc.

    D'altro canto, al momento é l'unica arma che abbiamo e forse dobbiamo farcela andare bene in un modo o nell'altro, perché al momento non ci sono reali alternative....non il massimo ma é cosí. Anche dove non c'é obbligo o gp chi si vuole proteggere ha come unica opzione quella di fare questi richiami a cadenza mensile per quello che si sa al momento.

    Peró non penso che c'entrino i vaccini a RNA, Astrazeneca funziona anche peggio. Semplicemente il problema credo che sia il virus, che non vuole saperne di lasciare un po' di tregua e che sembra avere molte caratteristiche favorevoli a un continuo protrarsi nel tempo della pandemia.

    Tralascio l'ultima parte perché non so come funzionano nel concreto i vaccini a RNA, ma come detto non mi sembra di vedere dei miglioramenti con quelli a vettore virale, cosí su due piedi.
    Vediamo semmai come funzionerà Novavax con Omicron, anche se é meglio non nutrire troppe spersnze.

  10. #113220
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto 2816 Vs 2304

    +24 decessi
    +13 ti
    +35 ricoveri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •