Originariamente Scritto da
jack9
sfatiamo un po' il mito della Germania.
tornando da lavoro su radio24 hanno chiamato un corrispondente in Germania.
la comunicazione italiana ha fatto sì che tutti credano che i contagi siano calati grazie al lockdown per no vax.
niente di più sbagliato ha detto, sono le restrizioni. I lander con più contagi, da subito, hanno introdotto il coprifuoco dalle 22:30 alle 5, tuttora attivo e che verrà portato all'1:30 solo per la notte di capodanno, ad esempio. Poi ha fatto un elenco di molte altre restrizioni. in più ha detto palesemente che il dato preso ad esempio dai media è falsatissimo, quei 10100 contagi sono figli di pochissimi tamponi rispetto ai giorni precedenti, ma questo lo sapevamo già.
in Germania rimangono gratuiti i test rapidi ovunque, diceva che quasi ogni farmacia ha lo stand fuori dove fanno i tamponi, sempre gratuiti. Ciononostante sono in aumento le prime dosi (e non di poco, pare che siano a quasi 100k al giorno) perché i novax son stufi di farsi tamponi su tamponi e delle varie restrizioni.
insomma, ennesima pagliacciata della stampa italiana.
Nel frattempo al lavoro pomeriggio è andata via un'altra collega poiché il moroso è positivo.
ho sentito il mio capo in pausa pranzo, era in coda per iil test per la negatività al figlio. poco importa che aveva l'appuntamento, stava aspettando da un'ora e mezza.
stamattina alle 8 c'erano già 100m di coda in tutte le farmacie che fanno i tamponi, ovunque. una collega ci ha messo QUATTRO ore.
un'altra collega aveva la terza dose, ha aspettato 1h e mezza, c'era un sacco di coda e mi ha detto che per raggiungere l'hub dove ha fatto il vaccino è passata per un altro hub dove lo fanno anche ai bambini e dove ha portato il figlio: coda kilometrica anche lì.
beh dai siamo messi bene
comunque è confermato, leggono il nostro TD

sta impazzando la polemica sulle quarantene, sono tutti certi che verrà cambiato qualcosa. così è insostenibile, nei prossimi giorni iil personale sarà sottodimensionato di almeno 1/3 da noi, prevedibilmente andrà peggiorando.
Segnalibri