Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113411
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si quesì certamente dai miei a Natale. L’unico dubbio è che l’incubazione sia durata così poco perché già ieri avevamo i sintomi
    eh guarda, mi sa che è così eh... a meno che i tuoi non li abbiate visti anche prima, tipo 23 o 24. ma la sostanza non cambia, pare sia velocissima la cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #113412
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non li vedevamo da almeno una settimana.
    L’unico mio cruccio è che avevo prenotato la terza dose per il 17. Poi per un calcolo del mazzo l’ho rimandata a gennaio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #113413
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, comunque il tampone rapido fai da te c’è l’ha beccato in meno di un minuto!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #113414
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non li vedevamo da almeno una settimana.
    L’unico mio cruccio è che avevo prenotato la terza dose per il 17. Poi per un calcolo del mazzo l’ho rimandata a gennaio
    va beh dai, la terza dose te la sei fatta nature con la variante dominante, quindi teoricamente per un po' sei a posto
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #113415
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    All'ospedale di Varese individuata per la prima volta la variante omicron

    Con una mole di lavoro così elevata, non è ormai più possibile avviare il sequenziamento alla ricerca delle varianti in tutti i tamponi: « È impensabile. Quindi, ci atteniamo alle indicazioni che sono state fornite dall’Istituto superiore di sanità – spiega il professore docente dell’Università dell’Insubria – Cerchiamo le varianti in circa il 10/20% dei tamponi positivi. Abbiamo dei macchinari che ci permettono il sequenziamento con un’elevata capacità di indagine. Al momento, il Varesotto registra ancora una netta predominanza della variante Delta. Solo l’altro giorno abbiamo individuato la prima variante omicron.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #113416
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    secondo me è facile capire il perché: in ospedale ci stanno andando solo quelli da variante delta al momento. quindi va da sé che i tamponi sono fisiologicamente "selezionati". tra due settimane, quando aumenteranno gli ospedalizzati per omicron, i risultati saranno diversi.
    se fai la stessa cosa con tamponi di una farmacia ti viene fuori omicron 9/10 anche a Varese
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #113417
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Contagi Covid, dati Toscana del 28 dicembre: 4453 nuovi positivi - Cronaca - lanazione.it


    Nel dettaglio, nelle ultime 24 ore risultano effettuati 17.058 tamponi molecolari e 40.400 antigenici rapidi con un tasso di positività pari al 7,75% sul totale dei test e al 44,6% sulle prime diagnosi.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #113418
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio decorso sta pian pianino progredendo
    25 sera mal di gola/naso che inizia a colare, il 26 mal di gola/naso che cola/starnuti, ieri idem, un pò meno di naso che cola e un pò meno mal di gola, oggi niente mal di gola, naso che non cola più ma in compenso sensazione di spossatezza e un pò di "ossa rotte", mal di testa/intasamento ma niente di che.
    Visto il rapido fai-da-te fatto ieri negativo sono a lavoro.
    Ho anche un'altra collega di un altro reparto che è bella piena di raffreddore, anche lei ha fatto un rapido ieri ed è negativa.

    Sto cercando di capire se sto perdendo gusto o olfatto (alla fine credo sia l'unica discriminante per capire se sia Covid o no!), ma non saprei, al momento non credo.. o almeno, li sento un pò attenuati , ma come tutti i raffreddori
    Mia madre, per esempio, ad ogni santo raffreddore da sempre, perde completamente gusto e olfatto anche per giorni e giorni.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #113419
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh dai, la terza dose te la sei fatta nature con la variante dominante, quindi teoricamente per un po' sei a posto
    Basta che non mi metta ko…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #113420
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ondata senza precedenti comunque.

    Cattura.jpg

    Cattura2.jpg

    Grazie, Omicron, ci volevi tu.

    Sempre più convinto che entro metà gennaio ci saremo ammalati tutti, ma proprio tutti. E che almeno per un paio di mesi i casi crolleranno a zero perchè avremo veramente raggiunto l'immunità di gregge.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •