Pagina 11358 di 12358 PrimaPrima ... 1035810858112581130811348113561135711358113591136011368114081145811858 ... UltimaUltima
Risultati da 113,571 a 113,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113571
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @jack9 @burian br @Porano444 @Belumat @meteopalio @SsNo e @Friedrich 91
    (Se questa prima parte dovesse essere O.T cancellate il post): io sono sempre stato PRUDENTE (anche esagerando praticamente da marzo 2020 fino a fine aprile 2021 (quando ho scoperto di aver avuto gli anticorpi quando molto probabilmente a marzo 2021 mi ero preso il covid da asintomatico, invece i miei avevano avuto sintomi solo che nessuno si è fatto il tampone, anche loro risultavano con gli anticorpi).
    Per tutto quel periodo NON HO MAI abbracciato una persona (e nemmeno baciato sulla guancia). Portavo la mascherina pure all'aperto (anche d'estate) e al chiuso fpp2 (che la porto di nuovo da ottobre 2021). Quindi sono tutt'altro che negazionista.
    Anzi, criticavo pure chi voleva il libero tutti quando non c'erano i vaccini. Però sinceramente dopo ben 2 anni mi sono stancato di questa situazione e sinceramente da quando ci sono i vaccini non mi sembra giusto che ci siano le quarantene per i contatti stretti.
    Ok le mascherine FPP2 IN TUTTI I LUOGHI CHIUSI, ad igienizzarsi sempre le mani (io lo faccio SEMPRE anche da vaccinato, ed è da ormai DUE anni che NON MI PRENDO manco un piccolo raffreddore) ok a limitare la capienza delle discoteche nel periodo invernale. Però comunque al di fuori di tutto questo come ho detto sopra, basta con la quarantena per i contatti stretti (se sono vaccinati). Io per colpa di questa cosa EVITO di andare dal parrucchiere o estetista, di andare in palestra e fare qualche altra attività dove devi stare in gruppo proprio per EVITARE la quarantena in caso di qualche contatto stretto.
    Aggiungo che in Italia abbiamo sempre avuto la quarantena più lunga rispetto ad altri paesi europei. E NONOSTANTE ciò abbiamo avuto lo stesso tanti morti nonostante le varie misure assurde come il coprifuoco ecc. Ecc. (Al posto del coprifuoco sarebbe stato meglio obbligare le fpp2 in tutti i luoghi chiusi).

    Ok ho scritto un post molto lungo ma Leggetelo tutto
    Sull'ultima parte: no, da Maggio abbiamo avuto decisamente meno morti che negli altri paesi europei, anche al netto dell'età più anziana media della popolazione.

    Comunque io credo che il problema sia solo parzialmente della pandemia, e perdonami se mi lancio in giudizi personali che non vogliono assolutamente essere di condanna o di minimizzazione della situazione che stai vivendo, ma ravvedo un soggetto ansioso nella tua persona, ed è quest'ansia che ti accompagna il primo problema secondo me.

    Io ad esempio ho abbracciato e anche baciato sulla guancia anche durante quell'anno (Marzo 2020-Aprile 2021), ovviamente conformemente alla situazione epidemiologica in atto (per esempio mai da Novembre ad Aprile, tranne una volta per un funerale in piena zona rossa natalizia, mentre da Giugno a metà Ottobre senza problemi), inoltre penso avrei frequentato la palestra se ne fossi stato interessato. Forse persino le discoteche durante l'estate.
    E sai bene come io pure sia altrettanto attento alla situazione.


    Mi spiace davvero che tu la stia vivendo con quest'ansia addosso, dovresti provare a rilassarti nei momenti in cui razionalmente credi di doverlo fare. E, se necessario, anche solo quando emotivamente senti di doverlo fare. Prova a trovare un equilibrio.

  2. #113572
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @jack9 @burian br @Porano444 @Belumat @meteopalio @SsNo e @Friedrich 91
    (Se questa prima parte dovesse essere O.T cancellate il post): io sono sempre stato PRUDENTE (anche esagerando praticamente da marzo 2020 fino a fine aprile 2021 (quando ho scoperto di aver avuto gli anticorpi quando molto probabilmente a marzo 2021 mi ero preso il covid da asintomatico, invece i miei avevano avuto sintomi solo che nessuno si è fatto il tampone, anche loro risultavano con gli anticorpi).
    Per tutto quel periodo NON HO MAI abbracciato una persona (e nemmeno baciato sulla guancia). Portavo la mascherina pure all'aperto (anche d'estate) e al chiuso fpp2 (che la porto di nuovo da ottobre 2021). Quindi sono tutt'altro che negazionista.
    Anzi, criticavo pure chi voleva il libero tutti quando non c'erano i vaccini. Però sinceramente dopo ben 2 anni mi sono stancato di questa situazione e sinceramente da quando ci sono i vaccini non mi sembra giusto che ci siano le quarantene per i contatti stretti.
    Ok le mascherine FPP2 IN TUTTI I LUOGHI CHIUSI, ad igienizzarsi sempre le mani (io lo faccio SEMPRE anche da vaccinato, ed è da ormai DUE anni che NON MI PRENDO manco un piccolo raffreddore) ok a limitare la capienza delle discoteche nel periodo invernale. Però comunque al di fuori di tutto questo come ho detto sopra, basta con la quarantena per i contatti stretti (se sono vaccinati). Io per colpa di questa cosa EVITO di andare dal parrucchiere o estetista, di andare in palestra e fare qualche altra attività dove devi stare in gruppo proprio per EVITARE la quarantena in caso di qualche contatto stretto.
    Aggiungo che in Italia abbiamo sempre avuto la quarantena più lunga rispetto ad altri paesi europei. E NONOSTANTE ciò abbiamo avuto lo stesso tanti morti nonostante le varie misure assurde come il coprifuoco ecc. Ecc. (Al posto del coprifuoco sarebbe stato meglio obbligare le fpp2 in tutti i luoghi chiusi).

    Ok ho scritto un post molto lungo ma Leggetelo tutto
    Capisco perfettamente tutto il senso di quanto dici, anche perchè é frutto di un pensiero sensato.
    Mi ritrovo anche io in molto di quanto dici.

    Diciamo che peró secondo me dobbiamo ancha farci forza, riprendere un po' in mano le nostre vite che son state decisamente "alienate" dalla pandemia.

    Io in epoca pre-vaccini avevo molta paura del virus, anch'io ero ultra-attento a tutto, a chi incontravo ed ho evitato per 1 anno e mezzo i mezzi pubblici.
    Dal 6 Giugno scorso, ovvero da quando ho ricevuto la mia prima dose di vaccino sono decisamente più tranquillo, ho ripreso un po' a vivere secondo canoni piú normali o meglio, rispettando sempre ed ovviamente tutte le norme igieniche che tutt'ora vigono (mascherine, gel e quant'altro) ma da persona molto piú rilassata di prima.
    Adesso che ho il vaccino e dentro di me ho gli anticorpi non ho piú quella paura che avevo prima.
    Ho sempre pensato che da quando ho il vaccino se anche entrassi in contatto col virus non avrei piú il pericolo che avevo prima perchè adesso il mio corpo lo affronterebbe con delle armi, non "a mani vuote".
    Il vivere male poi influisce pesantemente sul nostro benessere e questo se manca è pessimo anche da un punto di vista della salute generale del nostro corpo.

  3. #113573
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri superati i +1,2 milioni di casi nel mondo.
    Omicron on fire, praticamente in un giorno si sono fatti lo 0,4% dei casi ufficialmente registrati da inizio pandemia.

  4. #113574
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    In giro si respira un’aria pesante. Paradossalmente, mi prenderete per pazzo, ma mi sentivo più tranquillo lo scorso dicembre, quando comunque eravamo in zona arancione/rossa e quindi pace, eri senza vaccino e dovevi accettare la situazione.
    Ma ora ovunque ti volti, almeno qui, spuntano positivi, con contatti stretti che iniziano ad autoisolarsi. Il virus ha anche bussato alla porta di casa nuovamente, con mio fratello (trivaccinato), che l’altro giorno non sentiva gli odori (senza avere il naso chiuso) e ha eseguito un molecolare risultando sorprendentemente negativo (era stato al tavolo con due persone, poi rivelatesi positive, due giorni prima).
    Ad ogni modo non la sto vivendo bene, due giorni fa ho effettuato un rapido e sentivo la gente in coda ripetere “tre dosi e siamo ancora in questa situazione” oppure “da vaccinato mi sento preso per il culo”.

    Ho il sentore che se non modificano al più presto le misure relative a quarantene, isolamento, restrizioni anche ai vaccinati, esploderà una bomba sociale, e stavolta non saranno i no vax i protagonisti. Perché se è vero che il virus conviverà con noi per sempre, noi non potremo avere restrizioni per sempre, arriva un punto in cui non ce la si fa più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh vorrei ben vedere
    Da vaccinati ci hanno già provato di troppe cose, solo a casa di una minoranza di novax che sta “intasando” (anche qua parliamone…) gli ospedali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #113575
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dovrei comunque ancora capire come queste regole andrebbero cambiate (non sono polemico, sono serio), perchè per me è follia annullare quarantene per i contatti stretti e per chi è vaccinato, dando praticamente il patentino per infettare in un contesto epidemiologico con potenziali migliaia di persone positive in giro ogni giorno.
    E' semplice matematica: se isoli 100mila positivi al giorno, anche se questi intanto hanno infettato per 2 giorni, eviti che infettino ancora per altri 4 giorni (esempio). Al tempo stesso quarantenando i contatti stretti eviti che positivi di questi possano contagiare senza sapere di essere positivi, annullandone ogni potenzialità infettante. Per me anzi c'è già un buco enorme sul fatto che i familiari di contatti stretti (non ancora tamponati) possano essere liberi da quarantene pur vivendo a stretto contatto con un potenziale positivo, ma pazienza, posso capirlo ancora anche adesso in questo contesto epidemiologico.


    Se la gente è stanca per i vaccini pazienza, tanto imparerà a sue spese, nel caso non volesse più farlo, che da questa situazione non se ne esce più in altro modo.
    Metti in lockdown i novax e lasci liberi i vaccinati, ci vuole tanto?
    Hai presente che con queste assurde regole di quarantena stanno saltando attività su attività come birilli e si sta creando un terrorismo psicologico come nelle altre ondate senza vaccini?
    Prova a sentire un albergo in montagna come stanno andando le feste…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #113576
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Credo che a breve si dovrà fare una scelta: togliere le quarantene ai vaccinati, che vuol dire fare girare il virus liberamente. Può essere che siamo arrivati al punto di rottura degli equilibri. Ormai chi vuole si è protetto o si sta proteggendo, chi non vuole azzi sua. Basta che questa cosa non comporti limitazioni all'accesso alla sanità. Lo scopriremo a breve

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #113577
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L’ondata di omicron in Sud Africa sembra sulla via del tramonto ormai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #113578
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L’ondata di omicron in Sud Africa sembra sulla via del tramonto ormai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Immunità di gregge garantita!

  9. #113579
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ViaIMG_7048.jpg
    via riaprire tutto subito almeno per i vax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #113580
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ViaIMG_7048.jpg
    via riaprire tutto subito almeno per i vax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ricordavo un aumento di ricoveri forti in Sud Africa, a cui però non corrisponde un’impennata dei decessi. Probabilmente c’entra l’età media giovane, o forse davvero è meno letale di quanto si creda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •