Pagina 11375 di 12358 PrimaPrima ... 1037510875112751132511365113731137411375113761137711385114251147511875 ... UltimaUltima
Risultati da 113,741 a 113,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113741
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    136 vittime perchè oggi il Lazio ne ha eliminate 12 dal totale "storico"; quindi i decessi notificati oggi in teoria sarebbero 148 (cioè 12 in più). Ecco spiegata la discrepanza tra il tuo dato e il mio.
    Ah ok, infatti non capivo dove fosse la "falla".
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #113742
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +98mila casi in Italia.

    Immaginate tra una settimana.

  3. #113743
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ah ok, infatti non capivo dove fosse la "falla".
    Sì, oggi il Lazio ha riferito 10 nuovi decessi ma nel totale c'era una decrescita di 2 unità.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #113744
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +98mila casi in Italia.

    Immaginate tra una settimana.
    Quelli ufficiali non so quanto saliranno a scavezzacollo, eh sull'andamento epidemico reale invece sì, condivido la tua preoccupazione.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #113745
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Perlecano

    Guarda i dati di Reunion, negli ultimi giorni numeri oltre i +4000 ovvero si trova positivo ogni giorno lo 0,5% della popolazione!!
    Ed è ancora in aumento.

  6. #113746
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se poi cambieranno le regole sulla quarantena c'è anxhe caso che caleranno abbastanza tra breve. Per la felicità di tanti il sommerso diventerà dominante in quel caso

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #113747
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per rendere più comode le cose qui da noi (ma forse in tutta Italia) hanno definito che i rapidi non bastano più per uscire dalla quarantena. Serve un molecolare. Mi pare una decisione assurda, cioè faccio prima a uscire io dall'isolamento se risulto negativo il 31 dei miei. Mah

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #113748
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Perlecano

    Guarda i dati di Reunion, negli ultimi giorni numeri oltre i +4000 ovvero si trova positivo ogni giorno lo 0,5% della popolazione!!
    Ed è ancora in aumento.
    Pazzesco, è il peggio che mi sia capitato di vedere. Ho visto molti +0,30% e qualche +0,35% al giorno sulla popolazione, ma di più non avevo ancora visto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #113749
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Pazzesco, è il peggio che mi sia capitato di vedere. Ho visto molti +0,30% e qualche +0,35% al giorno sulla popolazione, ma di più non avevo ancora visto.
    Canton Ticino oggi +0.4%

  10. #113750
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che ne pensi della situazione africana?

    La Delta credo non abbia mai sfondato lì, ora con Omicron si vedono aumenti vertiginosi anche se partendo da numeri molto bassi e nonostante basso tasso di vaccinazione di questi Paesi e bassa capacità di tracciamento.
    Magari dipende solo dal fatto che Omicron riesce a diffondersi più facilmente in quelle particolari condizioni ambientali rispetto alla Delta (che lì ha fatto molti meno danni dell'"originale" ceppo europeo..). Però resto dell'idea che una maggiore contagiosità naturale non sia da escludere
    In Africa è difficilissimo fare delle valutazioni di un qualsiasi tipo perchè le precedenti ondate non so nemmeno se siano state tracciate in maniera efficiente.

    Ho visto qualche curva africana, noto come lo Zimbabwe stia avendo un andamento epidemiologico simile al Sudafrica se non anticipato nel tempo di qualche giorno, con un calo sensibile e ora tendenza ad un plateau. Personalmente sto immaginando un crollo con plateau su incidenze comunque altine anche se non dovessimo ricorrere a restrizioni in Italia, ma bisogna valutare le curve di questi paesi per capirne qualcosa.


    Circa un'eventuale maggiore contagiosità è ovviamente ancora nel novero delle possibilità, si possono avere letture diverse della questione. Una differenza per esempio, a parità di Rt, potrebbe farla il tempo di replicazione virale, tale per cui la curva di omicron crescerebbe (e diminuirebbe) prima rispetto alla delta.
    Al momento non noto picchi particolarmente più alti di quelli di delta di mesi fa in nessun paese africano, ma magari è presto per fare simili valutazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •