Pagina 11382 di 12358 PrimaPrima ... 1038210882112821133211372113801138111382113831138411392114321148211882 ... UltimaUltima
Risultati da 113,811 a 113,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #113811
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    "Il green pass e' una misura per poter divertirsi, andare a ristorante, a partecipare spettacoli all'aperto e al chiuso con la garanzia di ritrovarsi con persone che non sono contagiose. Il green pass è una misura che da' serenita' e non toglie serenita'".

    Nessuno ha mai detto che i vaccinati non si contagiano...ahah, no solo il presidente del consiglio l'aveva detto a luglio.
    Beh oggettivamente a luglio ci stava anche…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #113812
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho perso l’olfatto. Completamente. Ecco questa è una cosa che mi pesa molto. Il gusto c’è ancora ma attenuato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #113813
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    71% sono novax
    E noi andiamo ancora a mettere in quarantena i vaccinati perché non si sa mai…

    Fiaso, a dicembre +46% dei ricoverati tra i non vaccinati: il report | Sky TG24


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #113814
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    A luglio un vaccinato non era contagioso? Il discorso è semplice...
    No. Quasi mai. Semplicemente perché non si ammalava.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #113815
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No. Quasi mai. Semplicemente perché non si ammalava.
    Insomma, l'efficacia era al 75% circa, non al 100%. Quella frase in particolare é stata infelice e strumentalizzata purtroppo.

  6. #113816
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Insomma, l'efficacia era al 75% circa, non al 100%. Quella frase in particolare é stata infelice e strumentalizzata purtroppo.
    Appunto, adesso è il 15% circa con due dosi quindi cambia qualcosina…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #113817
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No. Quasi mai. Semplicemente perché non si ammalava.
    Se vabbe buonanotte

  8. #113818
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora...
    non vorrei ripeterlo, ma adesso si stanno infettando SOPRATTUTTO i vaccinati.
    non è il vaccino a fermarla, anche perché, che ti piaccia o meno, se sei vaccinato e prendi omicron sei contagioso come un non vaccinato. @Corry l'ha preso dai genitori, positivi con TRE dosi. più di così non si capisce cosa serva per comprenderlo.
    altrimenti i dati di oggi, ieri, domani, dopodomani nostri, inglesi, francesi, portoghesi e via discorrendo, non sarebbero realtà.
    Infatti era un discorso che valeva con la Alfa e la Delta, lì il vaccino funzionava anche nel blocco tant’è che con un rt naturale della delta di 5-6 senza restrizioni eravamo quasi in una stasi dei casi. Adesso la capacità del covid super sayan 3* livello di infettare anche tra vaccinati si vede tutta negli aumenti esponenziali, macché, SURREALI di questi giorni.

    Con questa decade il discorso del lockdown dei novax dal punto di vista epidemiologico (sull’etico ancora pienamente d’accordo, oltre a essere un’altra arma per costringerli a vaccinarsi), perché a meno che non si tappino in casa con la spesa lanciatagli dentro la finestra dall’esterno, comunque ci entreranno in contatto tutti lo stesso.

    Decade così anche l’utilizzo del GP allo scopo di contenere i contagi.

    La terza dose da quel che mi par di leggere difende al 50% dall’infezione, ciò vuol dire che da un rt di 8 si passa a 4, quindi la sostanza non cambia.

    Non so, ragazzi. A breve dovremmo anche vedere i risultati dal punto di vista ospedaliero dei numeri di questi ultimi giorni, non solo da noi ma anche in uk e il resto d’europa, l’onda negli ospedali si vedrà adesso…

  9. #113819
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho perso l’olfatto. Completamente. Ecco questa è una cosa che mi pesa molto. Il gusto c’è ancora ma attenuato.
    Il gusto è strettamente correlato, se ti manca l’olfatto il gusto va di conseguenza.
    Dicono che, con omicron, siano sintomi che compaiano verso la fine dell’infezione, speriamo sia una cosa molto rapida.

  10. #113820
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Appunto, adesso è il 15% circa con due dosi quindi cambia qualcosina…
    Sicuramente, ma "la certezza di stare con persone non contagiose" con Delta in circolazione non c'é mai stata...io parlo solo di quella dichiarazione nello specifico.


    Poi chiaramente Omicron ha portato un cambiamento inaspettato e infatti la situazione sta diventando molto diversa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •