Pagina 11409 di 12358 PrimaPrima ... 1040910909113091135911399114071140811409114101141111419114591150911909 ... UltimaUltima
Risultati da 114,081 a 114,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114081
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Francia meglio di ieri sembra dovrebbe essersi fermata a 202.643 UK ha problemi con i dati che dovrebbero uscire in ritardo. USA to the moon penso.
    In Francia the pandemic is over allora.

    Sì, l'UK pubblica il dato alle 21:30 ora italiana.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #114082
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non è una domanda stupida, io però non so bene risponderti: c'è chi parlava di aumento della carica virale in caso di contatti stretti continuativi (cioè stare in casa senza isolarsi l'uno rispetto all'altro) e altri che dicevano che la replicazione virale, una volta avvenuto il contagio, procede su base individuale senza tenere conto di eventuali, ulteriori "stimolazioni" dagli altri occupanti infetti della casa. Probabile che burian br saprà darti una risposta migliore della mia
    Opto per la replicazione virale su base individuale, mi pare un po’ assurdo che la vicinanza con una persona infetta porti ad un innalzamento della carica virale di altri; la velocità di replicazione del virus in una cellula procede per i fatti suoi e l’ordine di grandezza di “individui” prodotti non credo possa essere influenzato dal contatto con altre particelle provenienti dall’esterno.
    E’ però un mio parere legato alle reminiscenze dell’esame di microbiologia, non ho nessun articolo cui fare riferimento; devo ammettere anche che studi che smentiscano e confermino mi lascerebbero un po’ perplesso, faticherei a comprendere come abbiano fatto ad arrivare a specifiche conclusioni, soprattutto da un punto di vista statisticamente significativo.

  3. #114083
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si ammala di Covid, ma rifiuta le cure: muore padre di tre figli

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma come si può arrivare a questo punto?
    Io capisco pubblicarle sui social per darsi un tono e credere di essere qualcuno di rivoluzionario, ma poi santo cielo è la tua vita che viene messa in gioco, non si scherza più. Ed è oltretutto l'ennesimo egoismo che fai non solo alla società ma a tua moglie e a i tuoi figli che ora delle tue idee no nsanno che farsene dato che tu non ci sei più.
    Follia.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #114084
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Opto per la replicazione virale su base individuale, mi pare un po’ assurdo che la vicinanza con una persona infetta porti ad un innalzamento della carica virale di altri; la velocità di replicazione del virus in una cellula procede per i fatti suoi e l’ordine di grandezza di “individui” prodotti non credo possa essere influenzato dal contatto con altre particelle provenienti dall’esterno.
    E’ però un mio parere legato alle reminiscenze dell’esame di microbiologia, non ho nessun articolo cui fare riferimento; devo ammettere anche che studi che smentiscano e confermino mi lascerebbero un po’ perplesso, faticherei a comprendere come abbiano fatto ad arrivare a specifiche conclusioni, soprattutto da un punto di vista statisticamente significativo.
    Erano pareri, non proprio studi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #114085
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma come si può arrivare a questo punto?
    Io capisco pubblicarle sui social per darsi un tono e credere di essere qualcuno di rivoluzionario, ma poi santo cielo è la tua vita che viene messa in gioco, non si scherza più. Ed è oltretutto l'ennesimo egoismo che fai non solo alla società ma a tua moglie e a i tuoi figli che ora delle tue idee no nsanno che farsene dato che tu non ci sei più.
    Follia.
    Non è solo l'orgoglio di fare il rivoluzionario, anzi: ci sono persone che hanno il terrore assoluto delle figure medico-ospedaliere e se arrivano a tanto, è perchè la loro paura è estremamente forte e non si ferma di fronte a nulla. Le contro-narrazioni sgangherate di molti dei no-vax sono un'autolegittimazione del comportamento evitante e ossessivo nei riguardi dell'ambiente sanitario e della sua organizzazione. La maggioranza dei no-vax, anche tra quelli che fanno i sostenuti e gli spacconi volendo sfidare qualsiasi normativa e attaccando indiscriminatamente governo, personale medico, case farmaceutiche, scienziati, eccetera è, prima di tutto, terrorizzata da tutto questo e dalla novità di un contesto pandemico in cui ci ritrova inevitabilmente, specie se malati di Covid, più vicini a tutto questo mondo "sovrastrutturale" e lavorativo/organizzativo che gli mette tanto paura. C'era un ottimo articolo di Beppe Severgnini sul substrato psicologico su cui, in genere, si instaurano l'ideologia e la "mentalità" (perchè anche di questo si tratta) no-vax. Se lo trovo, lo linko.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #114086
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma come si può arrivare a questo punto?
    Io capisco pubblicarle sui social per darsi un tono e credere di essere qualcuno di rivoluzionario, ma poi santo cielo è la tua vita che viene messa in gioco, non si scherza più. Ed è oltretutto l'ennesimo egoismo che fai non solo alla società ma a tua moglie e a i tuoi figli che ora delle tue idee no nsanno che farsene dato che tu non ci sei più.
    Follia.
    guarda che ce ne sono alcuni che pensano che siano gli stessi medici che volutamente li ammazzano per fare in modo da mantenere attiva la storiella covid ( a detta loro eh ! )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #114087
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Francia meglio di ieri sembra dovrebbe essersi fermata a 202.643 UK ha problemi con i dati che dovrebbero uscire in ritardo. USA to the moon penso.
    Hai invertito due cifre worldometer dice 206.243 in Francia. Comunque inferiore al dato di ieri, ma sempre maledettamente alto.

    Gli Stati Uniti oggi rischiano un +600mila eh, anche comodamente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #114088
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    E per me è assurdo...la verità è che siccome sono troppi i contagi ,si "accetta" di accorciare o abolire la quarantena... risultato: l'economia non si blocca , pazienza se la gente continuerà a morire...
    Ma lo stato deve tutelare i cittadini o sacrificarne alcune migliaia per rispondere a logiche di mercato ?
    Le persone vaccinate molto difficilmente hanno grossi problemi col virus.

  9. #114089
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UK 189213 ma 332 decessi.( penso arretrati)

  10. #114090
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Irlanda: 20.544 nuovi casi oggi. Positivo lo 0,4% esatto della popolazione in un solo giorno. (Parlo di nuovi casi in 24 ore ovviamente, non del totale dei casi attualmente attivi).

    Grecia: 35.580 nuovi casi oggi. Positivo lo 0,35% della popolazione in sole 24 ore.

    Portogallo: 28.659 nuovi casi oggi. Positivo lo 0,28% della popolazione in un solo giorno.

    Spagna: 161.088 nuovi casi oggi, come già scritto. Positivo lo 0,34% della popolazione in un solo giorno.

    Danimarca: 20.280 nuovi casi oggi. Positivo lo 0,35% della popolazione in un solo giorno, ma incredibilmente non è record (ieri si registrarono 22.023 nuovi casi).

    Malta: 1353 nuovi casi oggi. Positivo lo 0,31% della popolazione in un solo giorno.

    E pensare che l'Italia, oggi, si è "fermata" allo 0,21% di nuovi positivi in un giorno sulla popolazione generale... ci si sarà messo, in parte, l'aiutino del sovraccarico con i tamponi (ma c'è anche in qualche altro Paese europeo, magari).
    Piccolo appunto orticellistico, provincia di Vibo 153000 abitanti oggi 647 contagiati che se non erro sono lo 0.43 % della popolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •