Pagina 11421 di 12358 PrimaPrima ... 1042110921113211137111411114191142011421114221142311431114711152111921 ... UltimaUltima
Risultati da 114,201 a 114,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114201
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh, io ho provato ad avere quei picchi per poco tempo ma perché penso fosse roba batterica e con l'antibiotico, tempo 3/4gg, sei a posto.
    l'influenza è stata riconosciuta dal medico di base dal momento in cui anche sotto antibiotico per 5/6gg la febbre non passa.
    perché di base, se chiamavi o andavi dal medico con febbre sopra a 38 ti prescriveva l'antibiotico. Alle volte passava in fretta, alle volte era totalmente inutile.

    un esempio l'ho vissuto di recente: a fine ottobre/inizio novembre avevo una bella tosse con trachea che bruciava. ad un dato momento ho perso gusto e olfatto per 24h circa.
    feci un antigienico ai primi sintomi, dopo che ho perso gusto e olfatto ho fatto un molecolare entrambi negativi.
    la dottoressa senza saper né leggere né scrivere mi ha prescritto antibiotico. ho finito la scatola ma i sintomi non sono passati prima di 3/4 settimane buone. era evidentemente virale la questione.
    Capisco. Comunque i miei sintomi sono sempre passati senza antibiotico e il carattere parossistico di quelle infezioni mi dà idea che avessero tutte origine virale.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #114202
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'isolamento scatta alla positività del rapido, ma non figuri come nuovo caso fino a quando non hai effettuato un molecolare (anch'esso positivo). Avere ritardi sempre maggiori nell'esecuzione dei molecolari porta la curva epidemiologica a distorcersi e ad alterarsi rispetto al reale andamento pandemico, e diventa difficile ricavare informazioni da una realtà in cui in alcune regioni di ritardo ce n'è poco o punto, in altre c'è un lag moderato e in altre ancora ci sono sovraccarichi pazzeschi, per cui magari i nuovi positivi di oggi all'antigenico li vedremo tutti non prima di settimana prossima, stando ai numeri ufficiali.
    e allora che si adeguassero. Hai sintomi e sei positivo al rapido? è evidente che sia covid
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #114203
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Capisco. Comunque i miei sintomi sono sempre passati senza antibiotico e il carattere parossistico di quelle infezioni mi dà idea che avessero tutte origine virale.
    ci sta ci sta, ognuno è fatto alla sua maniera quel che voglio dire è che non solo l'influenza ti dà picchi di febbre alta, ecco.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #114204
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta ci sta, ognuno è fatto alla sua maniera quel che voglio dire è che non solo l'influenza ti dà picchi di febbre alta, ecco.
    No anzi, io ebbi 40° per due giorni per un malanno parainfluenzale complicato da una sovrinfezione batterica... prima della sovrinfezione non avevo superato i 38,5°.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #114205
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Marche +2079 casi, record anche qui (battuto il +1814 di ieri).

    Alto Adige +719 casi, record quantomeno del 2021 (superato il +661 di ieri).

    Umbria +2594, in calo rispetto agli ultimi 3 giorni (martedì +2717, ieri +3171, ieri +3328).

    @Pelleco la musica sta cambiando (non perchè stia frenando la pandemia in sè, beninteso), oggi se si farà il record nazionale non sarà comunque un exploit clamoroso rispetto a ieri, anzi.
    Sicuramente sarà record giornaliero ma, come preventivato, il delirio di tamponi e il ritardo nel processamento è e sarà sempre più inadeguato per “fotografare” in maniera verosimile lo status pandemico attuale nel nostro paese.

  6. #114206
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sicuramente sarà record giornaliero ma, come preventivato, il delirio di tamponi e il ritardo nel processamento è e sarà sempre più inadeguato per “fotografare” in maniera verosimile lo status pandemico attuale nel nostro paese.
    E come sempre svilupperemo una letalità apparentemente molto più alta di quella degli altri Paesi dell'Europa centro-occidentale, pur avendo una composizione demografica solo un pelo più sbilanciata della loro verso le fasce d'età anziane.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #114207
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma quindi cosa cambia?

    Lombardia da lunedì passa in zona gialla


    Da lunedì la Lombardia sarà in zona gialla. Lo comunica il governatore della Regione Attilio Fontana, anticipando che "i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla. Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l'utilizzo della mascherina all'aperto è già prevista per tutte le fasce, compresa quella bianca".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #114208
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma quindi cosa cambia?

    Lombardia da lunedì passa in zona gialla


    Da lunedì la Lombardia sarà in zona gialla. Lo comunica il governatore della Regione Attilio Fontana, anticipando che "i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla. Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l'utilizzo della mascherina all'aperto è già prevista per tutte le fasce, compresa quella bianca".
    Un motivo in più per lamentarsi a caso al bar alla mattina.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #114209
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    E come sempre svilupperemo una letalità apparentemente molto più alta di quella degli altri Paesi dell'Europa centro-occidentale, pur avendo una composizione demografica solo un pelo più sbilanciata della loro verso le fasce d'età anziane.
    Molto probabile. Spannometricamente avevo calcolato un’altra “botta” di 30/40.000 decessi entro i prossimi 3 mesi; certe proiezioni sono più o meno in linea con questo!

    4D425A1C-2F03-4842-A399-35CF2E50BFA2.jpg

  10. #114210
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta ci sta, ognuno è fatto alla sua maniera quel che voglio dire è che non solo l'influenza ti dà picchi di febbre alta, ecco.
    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma quindi cosa cambia?

    Lombardia da lunedì passa in zona gialla


    Da lunedì la Lombardia sarà in zona gialla. Lo comunica il governatore della Regione Attilio Fontana, anticipando che "i dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia di ministero della Salute e Iss confermano il superamento dei parametri da zona bianca, pertanto da lunedì prossimo la Lombardia passerà in zona gialla. Non ci sono variazioni sulle misure da rispettare da parte dei cittadini, perché l'utilizzo della mascherina all'aperto è già prevista per tutte le fasce, compresa quella bianca".
    Mamma mia che pagliacciata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •