Pagina 11432 di 12358 PrimaPrima ... 1043210932113321138211422114301143111432114331143411442114821153211932 ... UltimaUltima
Risultati da 114,311 a 114,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114311
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo i dati della Danimarca, l'unico paese che pubblica i dati dei reinfettati per ogni giorno, e che distingue i nuovi positivi in base allo status vaccinale.

    Le reinfezioni si mantengono sul 4-5%, in lieve incremento percentuale. Ma gli infettati sul territorio nazionale sono ufficialmente il 13% della popolazione.
    Credevo ci fosse una certa protezione immunitaria leggendo questi dati, ma mi sono accorto che se escludessimo i casi registrati dal 1° Ottobre (ultimi 4 mesi) si deriverebbe che fino al 1° Ottobre la percentuale di popolazione ufficialmente positiva era stata il 6% del totale, di poco superiore a quella riportata tra i positivi giornalieri.
    Quindi l'efficacia delle reinfezioni è minore di quel che pensassi nel prevenire il contagio, anche se credo ci sia perchè se considerassimo il sommerso sono abbastanza sicuro che in realtà fino al 1° Ottobre si fosse contagiato fino al 10% dei danesi (caso limite). Potremmo derivarne un'efficacia dell'infezione pregressa pari a quella della terza dose nel prevenire il contagio.


    Ovviamente sono statistiche basate su un solo stato, servirebbero altri dati; inoltre molti infettati hanno fatto il vaccino quindi probabilmente la loro immunità è stata potenziata ulteriormente dalla vaccinazione.
    Sarebbe interessante sapere ALTRI DATI riguardo le reinfezioni, tipo che sintomi hanno avuto e se sono andati in ospedale o terapia intensiva.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #114312
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Geniale
    Cmq sono di Firenze....eh eh eh

  3. #114313
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sono in casa con mia madre.
    So di molte eprsone che, pur non essendo positive, hanno preferito annullare gli incontri con 10-15 persone

  4. #114314
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Quindi giovani bacchettoni moralisti state festeggiando il capodanno in modalita' monastica?io sono a cena con 16 amici e dopo una bottiglia di pignoletto e una di sauvignon il covid mi fa una pippa
    io a casa coi miei, c'è qui mia sorella con mia nipote da Bari, ho preferito non rischiare per tutelare anche loro, oltre che mio padre.
    mi sono fatto un antigenico fai da te e almeno son più sereno, ma son 3gg che sono a casa dal lavoro. al lavoro sempre FFP2, per forza lavorando a stretto contatto con la gente.
    va detto che nessuno dei colleghi che usano la chirurgica si è mai preso il covid al lavoro.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #114315
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io a casa coi miei, c'è qui mia sorella con mia nipote da Bari, ho preferito non rischiare per tutelare anche loro, oltre che mio padre.
    mi sono fatto un antigenico fai da te e almeno son più sereno, ma son 3gg che sono a casa dal lavoro. al lavoro sempre FFP2, per forza lavorando a stretto contatto con la gente.
    va detto che nessuno dei colleghi che usano la chirurgica si è mai preso il covid al lavoro.
    Auguri a tutti comunque!!!!!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #114316
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Auguriiiiiii

  7. #114317
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io a casa coi miei, c'è qui mia sorella con mia nipote da Bari, ho preferito non rischiare per tutelare anche loro, oltre che mio padre.
    mi sono fatto un antigenico fai da te e almeno son più sereno, ma son 3gg che sono a casa dal lavoro. al lavoro sempre FFP2, per forza lavorando a stretto contatto con la gente.
    va detto che nessuno dei colleghi che usano la chirurgica si è mai preso il covid al lavoro.
    Che lavoro fai? Comunque penso che le FPP2 fanno moltissima differenza rispetto alle chirurgiche.
    Comunque tanti auguri di Buon anno a tutti.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #114318
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Miracolato,unico tra i partecipanti al pranzo di natale,il resto tutti positivi..finito ieri la quarantena , capodanno in solitaria come logica conseguenza.
    Buon anno a tutti sperando che ci porti in dote la sconfitta del covid

  9. #114319
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Perche la variante Omicron e meno aggressiva della Delta: gli studi preliminari su danni ai polmoni e decessi - Open


    bel riassunto con buone notizie.
    gli studi cominciano ad essere tanti, anche se chiaramente tutti preliminari.
    speriamo in conferme.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #114320
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •