Pagina 11446 di 12358 PrimaPrima ... 1044610946113461139611436114441144511446114471144811456114961154611946 ... UltimaUltima
Risultati da 114,451 a 114,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114451
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'amica di mia sorella lamenta affanno, probabile a questo punto una forma di polmonite probabilmente.
    Bhe non è detto. L’affanno te lo da comunque, ve lo assicuro. Io ho iniziato ad avere sintomi tra il 27 e il 28, ancora oggi ho il fiato e a fare le scale. Ieri ho fatto un po’ di esercizi a terra, sicuramente sono a meno del 60% delle mie possibilità. Tra l’altro mi sento la testa leggera, forse è anche dovuto al fatto che sono sempre seduto o sdraiato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #114452
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe non è detto. L’affanno te lo da comunque, ve lo assicuro. Io ho iniziato ad avere sintomi tra il 27 e il 28, ancora oggi ho il fiato e a fare le scale. Ieri ho fatto un po’ di esercizi a terra, sicuramente sono a meno del 60% delle mie possibilità. Tra l’altro mi sento la testa leggera, forse è anche dovuto al fatto che sono sempre seduto o sdraiato.
    Lei però ha anche tosse secca, e tosse secca + affanno sono sintomi caratteristici di una polmonite virale, magari blanda ma pur sempre una polmonite. Lei poi si sente le "ossa rotte", anche questo è caratteristico di una polmonite virale.
    Comunque è solo un sospetto diagnostico, per la conferma servirebbe una radiografia che ovviamente ha poco senso fare nel suo caso, probabilmente si rimetterà senza esiti.

  3. #114453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Era vaccinata con due o tre dosi? Quando aveva fatto l'ultima dose?
    Due dosi, fatte in estate (credo seconda dose a Luglio).
    La terza dose l'avrebbe avuta a breve.

  4. #114454
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lei però ha anche tosse secca, e tosse secca + affanno sono sintomi caratteristici di una polmonite virale, magari blanda ma pur sempre una polmonite. Lei poi si sente le "ossa rotte", anche questo è caratteristico di una polmonite virale.
    Comunque è solo un sospetto diagnostico, per la conferma servirebbe una radiografia che ovviamente ha poco senso fare nel suo caso, probabilmente si rimetterà senza esiti.
    fermo restando che tutto è possibile, secondo me potrebbe anche essere Delta con una discreta dose di sfiga, ovviamente, ma potrebbe
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #114455
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque gente, se è vero che la terza dose riduce il rischio di complicazioni al 97%, significa che potremmo essere a cavallo. Basta somministrare a manetta, se poi il virus gira a cannone pazienza, i danni sono limitati. Bisogna salvaguardare i deboli (anziani e malati), dove sono sicuro ristagni quel 3%, per il resto si starebbe piuttosto tranquilli.
    Poi sono abbastanza sicuro che si farà come Israele: quarta dose dopo 4-5-6 mesi dalla terza.
    nel frattempo si valuta cosa succede, se Omicron è il nuovo punto di partenza, si può pensare ad un vaccino polivalente con specifico contro omicron e quello "generale", cioè l'attuale contro il primo covid.
    su queste basi, tendenzialmente, sono ottimista per il futuro...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #114456
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque gente, se è vero che la terza dose riduce il rischio di complicazioni al 97%, significa che potremmo essere a cavallo. Basta somministrare a manetta, se poi il virus gira a cannone pazienza, i danni sono limitati. Bisogna salvaguardare i deboli (anziani e malati), dove sono sicuro ristagni quel 3%, per il resto si starebbe piuttosto tranquilli.
    Poi sono abbastanza sicuro che si farà come Israele: quarta dose dopo 4-5-6 mesi dalla terza.
    nel frattempo si valuta cosa succede, se Omicron è il nuovo punto di partenza, si può pensare ad un vaccino polivalente con specifico contro omicron e quello "generale", cioè l'attuale contro il primo covid.
    su queste basi, tendenzialmente, sono ottimista per il futuro...
    In realtà converrebbe farlo contro tutte le varianti (anche quelle che non si sono diffuse) che ci sono in giro.

  7. #114457
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Due dosi, fatte in estate (credo seconda dose a Luglio).
    La terza dose l'avrebbe avuta a breve.
    Esattamente come me.

    Comunque mi sto chiedendo se il molecolare negativo fatto ai miei quattro giorni e mezzo dopo il contatto con mia zia possa essere stato sbagliato.
    Ieri hanno fatto il tampone, mia mamma negativa e mio padre ancora positivo.
    Sembrerebbe confermare che sia partito tutto dall’incontro mamma-zia.
    Un molecolare già dopo tre giorni dovrebbe beccarlo, dopo quattro direi sicuramente.
    Anche l’incubazione così lunga è strana ma mia mamma dopo quel weekend non ha più praticamente avuto contatti a rischio.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #114458
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In realtà converrebbe farlo contro tutte le varianti (anche quelle che non si sono diffuse) che ci sono in giro.
    eh, e poi?
    facciamone 312 onestamente non capisco se certe cose le scrivi pensandole seriamente
    non è verosimile, motivo per cui ha molto più senso fare quello "base" (che appunto copre abbastanza bene x tutte le varianti) insieme a quello sulla variante "del momento".
    che se senso ha vaccinarsi per una variante diffusa allo 0,x% quando ne hai una che è 3-4-6-n volte più contagiosa? e che quindi non lascerebbe spazio a quella variante di diffondersi?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #114459
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho visto la rassegna stampa di domani e il TG, direi che la comunicazione sta, nuovamente, sfuggendo di mano.
    Ora si è diffusa la notizia di quegli studi che vedono la variante Omicron più debole della delta, cui si associano dichiarazioni del tutto infondate e improprie di "fine della pandemia" o generalizzazioni sul fatto che la Omicron sia "più lieve perchè colpisce i bronchi" senza specificare per bene cosa questo significhi. Non poteva mancare il solito Zangrillo, con il solito "il Covid è come l'influenza 3.0".
    La percezione che ne avrà la gente sarà di una variante indebolita e di cui non preoccuparsi. Ed è falsissimo. Non dimentichiamoci come l'influenza, con una mortalità e una pericolosità molto più bassa anche della Omicron, possa al momento del picco mettere in seria difficoltà gli ospedali. Con la Omicron perchè non dovrebbe avvenire? Per quale grazia divina? Perchè l'aumento dei contagi dovrebbe arrestarsi quando anche la stessa influenza (dati Influnet) sta risalendo, e l'influenza è molto molto meno contagiosa della Omicron?


    Io non sono preoccupato come altre volte, sono anzi abbastanza tranquillo, e inizio a credere che, cautelativamente, bisognerebbe effettivamente iniziare a rilassare le norme di isolamento e quarantena per chi ha tre dosi e pure due. Cautelativamente, lo ribadisco.
    Ma da qui ad arrivare a far passare la Omicron come fosse una variante poco significativa ne passa, e io ci vedo, ennesmo ricorso storico, lo stesso errore fatto due anni fa, quando comparve il Covid: minimizzare il tutto perchè in una prima fase i contagi sono altissimi ma non altrettanto i ricoveri, sostenere che si può andare avanti in questo modo senza prendere decisioni davvero incisive, sperare in un non so quale fattore che agisca da "deus ex machina".



    Vedremo che accadrà, ma io noto una polarizzazione delle opinioni su estremismi opposti da parte delle persone, chi troppo preoccupato e chi troppo rilassato, e la stessa estremizzazione nella stampa, che da fissata sulla pericolosità del Covid, anche troppo, mi sembra ora stia passando al minimizzare la Omicron, ultima arrivata.
    Io capisco queste posizioni se si parla di rischio individuale: effettivamente, non vorrei parlare troppo forte ma almeno nei giovani sembrerebbe non esserci piú quella fortissima differenza che si aveva con le varianti precedenti (Delta soprattutto) e le influenze piú o meno pesanti. Chiaramente la differenza c'é ancora eh, ma mi sembra che si sia assottigliata abbastanza da poter rendere la maggior parte delle persone under 40 almeno piuttosto "tranquille".


    Per il rischio relativo agli ospedali hai sicuramente ragione tu senza dubbio, e non so se si riusciranno ad evitare saturazione e misure restrittive pesanti onestamente.

  10. #114460
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, e poi?
    facciamone 312 onestamente non capisco se certe cose le scrivi pensandole seriamente
    non è verosimile, motivo per cui ha molto più senso fare quello "base" (che appunto copre abbastanza bene x tutte le varianti) insieme a quello sulla variante "del momento".
    che se senso ha vaccinarsi per una variante diffusa allo 0,x% quando ne hai una che è 3-4-6-n volte più contagiosa? e che quindi non lascerebbe spazio a quella variante di diffondersi?
    Forse hai capito male oppure ho scritto male io.
    Intendevo dire: come disse pure @burian br converrebbe fare un vaccino aggiornato contro tutte le varianti individuate.
    Anche se comunque sono convinto che i vaccini proteici contro le varianti dovrebbero essere i più efficaci.
    A proposito, il green pass per la terza dose mi è arrivato un ora fa. Proprio 24 ore dopo la somministrazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •