Pagina 11451 di 12353 PrimaPrima ... 1045110951113511140111441114491145011451114521145311461115011155111951 ... UltimaUltima
Risultati da 114,501 a 114,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #114501
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Piccolo schema ricavato da un video molto istruttivo e che ben esemplifica il fatto che i vaccinati contagiano e si contagiano molto meno a raffronto dei non-vaccinati
    Allegato 581756


    Grazie, chissà di quando è il bollettino ISS da cui sono stati tratti i dati.

    Vediamo il prossimo con Omicron prevalente. Strano, i vaccinati si contagiano pochissimo ma tanti Stati europei hanno 400/500.000 casi giornalieri REALI indicativamente. Eppure con la Delta con cui le proporzioni erano esattamente quelle mostrate nel video ci abbiamo messo mesi per arrivare a 20.000, chissà perchè la situazione è cambiata ora se l'efficacia del vaccino contro la nuova variante è restata assolutamente identica rispetto a uno o due mesi fa

  2. #114502
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese| Covid, nuova variante in Francia. Gli scienziati: "Paziente zero dal Camerun, 67 contagi,sembrerebbe più virulenta delle altri,si attendono risultati degli esami"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #114503
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Allarme contagi tra gli infermieri, +210% in 30 giorni
    Sono già 135mila gli infermieri contagiati dall’inizio della pandemia. E in appena un mese c’è stato un aumento esponenziale del 210% degli operatori sanitaricontagiati (di questi l’82% sono infermieri). L’allarme è della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI) che, rifacendosi ai numeri forniti dall’Istituto superiore di sanità, ricorda che gli operatori sanitari colpiti dal Covid erano 4.142 il 2 dicembre 2021 e sono balzati a 12.870, +8.728 (+210%) in appena 30 giorni, il 2 gennaio 2022, triplicando i contagi. Di questi circa 7.160 sono infermieri.


    solito articolo inutile pro-novax
    Sarebbe utilissimo un distinguo per mesi dall'ultima vaccinazione fatta

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #114504
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sinceramente non mi stupisce... Probabilmente nello stesso tempo in cui io sto scrivendo questo messaggio ne stanno nascendo a dozzine ovunque. Non usciremo mai da questa situazione, la terremo parzialmente sotto controllo tra chiusure e vaccini, ma nient'altro.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #114505
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #114506
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sono in preda ad un delirio simil-fatalista-storico
    Nel senso... La popolazione umana è ciclicamente aumentata e diminuita nel corso dei secoli. Ora è grosso modo dal 1600/1700 che aumenta senza diminuire mai. Non è normale. Si "deve" arrivare per forza ad un punto in cui la popolazione inizia a calare, perchè non potrà crescere per sempre. Se non lo faranno le malattie lo faranno le guerre, o le catastrofi naturali, ma qualcosa prima o poi deve succedere.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #114507
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Boh parla di persone in Francia contagiate a novembre, il tweet risale ai primi di dicembre e ora siamo a gennaio.

    Mi sembra un articolo un po' acchiappaclick

  8. #114508
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecchecazz!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #114509
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque sono in preda ad un delirio simil-fatalista-storico
    Nel senso... La popolazione umana è ciclicamente aumentata e diminuita nel corso dei secoli. Ora è grosso modo dal 1600/1700 che aumenta senza diminuire mai. Non è normale. Si "deve" arrivare per forza ad un punto in cui la popolazione inizia a calare, perchè non potrà crescere per sempre. Se non lo faranno le malattie lo faranno le guerre, o le catastrofi naturali, ma qualcosa prima o poi deve succedere.
    Cometa!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #114510
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Boh parla di persone in Francia contagiate a novembre, il tweet risale ai primi di dicembre e ora siamo a gennaio.

    Mi sembra un articolo un po' acchiappaclick
    Mi sa che lo è, cercando il codice di questa variante ho trovato ben poco; solo agenzie di stampa risalenti al 10 dicembre dove si evidenzia la scoperta della variante (senza però evidenziarne un'eventuale maggiore virulenza) e sopratutto un paper publicato pochi giorni fa che ne descrive le caratteristiche ma che evidenzia non ci sia modo di trarre speculazione sulle potenzialità della variante con i dati attuali.

    Tutti gli articoli che ne parlano com una variante che si specula sia più virulenta sono tutti di oggi ma la fonte di tale speculazione non l'ho trovata.
    Avatar: Il paradiso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •