o ce ne perdiamo una valanga, oppure c'è un errore. Perché delle mie conoscenze non ce n'è uno asintomatico. e tanti si sono scoperti positivi facendo tamponi "a caso", ma prima o dopo i sintomi li hanno sviluppati.
boh, mi pare un po' strano ma tant'è.
va detto che se il pool è di 230 persone, ognuno di noi può fare uno "studio" simile![]()
Si vis pacem, para bellum.
si parla di senso civico. se hai sintomi influenzali stai a casa punto. Doveva valere prima del covid, adesso a maggior ragione.
hai tosse o raffreddore? innanzitutto ti fai un tampone, se sei negativo aspetti 2/3gg (o quanto serve per calmare i sintomi) e poi vai a lavorare.
da me, al lavoro, se ti presenti con raffreddore adesso ti chiedono se hai fatto un tampone, almeno, ma è capitato che qualcuno sia stato mandato a casa.
non ho capito per quale motivo il diritto di andare al lavoro di uno con sintomi sia maggiore del mio che non voglio prendermi né raffreddore né covid. stai male? anche poco? STAI-A-CASA.
Però anche basta ora...
E' una situazione grottesca, nel quale lo Stato non ti obbliga formalmente a vaccinarti, ma nella sostanza lo fa, con la storia del Green Pass Rafforzato e Green Pass "base", che ti permette solo di far la spesa e lavorare.
Basta, basta, basta. Basta con 'sti Green Pass di varie tipologie (che poi non si capisce più nulla), lo Stato deve avere le palle di fare una cosa che si chiama OBBLIGO VACCINALE. E per gli oppositori TSO, basta adesso, non possiamo paralizzare un Paese e mettere sotto stress il sistema sanitario per questa gente. Questi tanto non si sono vaccinati adesso e non lo faranno mai, punto e basta, ma che cosa vogliamo ancora convincere? Molti sono morti rifiutando le cure, fino alla fine, e non si sono "redenti" nemmeno nella tomba, crediamo che lo facciano gli altri da vivi? No, non lo faranno, stiamo sprecando soldi, risorse, tempo, fatica umana per combattere contro i mulini a vento. Obbligo vaccinale e basta. Ma anche per un discorso di coerenza. Tu Stato credi nei vaccini? Sì, direi. E allora dimostralo fino in fondo, istituendo l'obbligo. Tutti i No-Vax complottari se ne faranno una ragione, perchè ora il cavallo di battaglia è "Non lo mettono obbligatorio perchè è un vaccino sperimentale, altrimenti l'avrebbero già messo obbligatorio fin da subito, e invece vedi che non lo fanno? Vedi che è un esperimento e ho ragione?" e allora su, fuori le palle, e obbligo per tutti. E i contrari un bel TSO, ma dimmi te se dobbiamo rovinarci la vita e il Paese per questi...
Lou soulei nais per tuchi
come detto, l'obbligo vaccinale deve passare sotto forma di legge dal parlamento e dunque prevede la maggioranza.
maggioranza che non c'è perché ci sono partiti "alliscia-novax". Il problema è squisitamente politico, dunque.
io sono d'accordo con te eh, fosse per me farei quei 5-6 milioni di TSO che servonodopo aver istituito l'obbligo vaccinale. Ma è questione di tempo, già si parla di supergreenpass di sta cippa anche per il lavoro qualsiasi esso sia, allorché tantissime persone ne saranno obbligate.
Comunque, anche io trovo incredibile il fatto che l'80% dei ricoveri sia ANCORA a carico dei novax. Voglio dire, il vaccino funziona talmente bene sui ricoveri che l'effetto paradosso ancora non si è verificato. nonostante l'80% e passa di popolazione vaccinata, quella minoranza di minorati crea problemi a tutti.
Se fossero tutti vaccinati, le restrizioni sarebbero inutili. Lo si fa girare e per la stragrande maggioranza delle persone passa come un'influenza, spesso blanda. Se davvero togli quell'80% di ricoverati hai una situazione ospedaliera liscissima.
Qui si va a parlare di politica però, attenzione a non cadere OT.
Per l'obbligo vaccinale serve una legge che deve essere approvata dal parlamento. Parlamento di cui fanno parte sia nella maggioranza che nell'opposizione parecchi che fanno l'occhiolino ai No-Vax per ovvie ragioni![]()
Non esiste un'entità chiamata "Stato" che abbia una sua volontà indipendente e un suo potere conseguente.
Li hai letti i giornali in questi giorni?
Se sì avresti visto che i partiti maggiormente rappresentati in Parlamento (e non solo, ma tanto basta), ovvero dove deve essere approvata una legge sull'obbligo vaccinale, stanno facendo campagna no-vax, diciamo no-obbligo, persino al loro interno.
Ripeto ancora una volta la domanda: ma di che obbligo stiamo parlando visto che la maggioranza dei rappresentanti cialtroni che abbiamo mandato a rappresentarci NON LO VUOLE?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Piemonte
20453 nuovi casi
21 decessi
+57 ricoveri
+5 t.i.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Davide1987; 04/01/2022 alle 17:26
Segnalibri