Pagina 11506 di 12358 PrimaPrima ... 1050611006114061145611496115041150511506115071150811516115561160612006 ... UltimaUltima
Risultati da 115,051 a 115,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115051
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ora, lasciando perdere i no vax, penso che l'unico modo per non dico salvare ma "calmierare" la futura certa ondata di ricoveri (per lo meno ordinari, se parliamo di 1mln di positivi ogni 3gg significa che se anche andasse in ospedale lo 0,1% sarebbero guai seri) sarebbe andare a prendere a 1 a 1 tutti gli over 60 che non hanno fatto la terza dose e somministrargliela nel giro di poco tempo. Altrimenti è inevitabile perché, dai dati pubblicati oggi, il 72% dei ricoveri in TI è dei no vax, il restante 28% e il 50% circa dei ricoveri ordinari è dei vaccinati, di cui l'85% che non hanno fatto la terza dose con seconda scaduta (stando ai 4 mesi). oltre ad obbligare i no vax a vaccinarsi, ci sarebbe da andare a recuperare attivamente le persone più anziane senza terza dose e vedo che non sono assolutamente poche.
    Facciamo i conti della serva.
    Ipotizzando un milione di positivi ogni tre giorni. Ipotizziamo un terzo degli ingressi in terapia intensiva avremmo 50 ingressi al giorno 150 ingressi ogni milione di positivi.
    Ammettendo un totale di 60 milioni di contagiati avremmo 9000 ingressi in terapia intensiva.
    Questi sono conti molto semplici che andrebbero a essere una stima approssimativa su di una popolazione totalmente vaccinata. Questo target credo sia perseguibile per il legislatore è attuabile contando Una distribuzione temporale di 60 90 giorni
    Al momento è la cosa migliore a cui possiamo e dobbiamo ambire
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #115052
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio caro amico Antonio oggi ci ha lasciato dopo 20 giorni di lotta col Covid. Addio amico di bevute, sarai sempre nel mio cuore....
    Scusate ...

  3. #115053
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque il fatto che siano gli over 50 (non vaccinati perlopiú, ovviamente) a intasare almeno le TI (poi i reparti ordinari da vedere) é indubbio. Ci vorrebbe solo un modo perché il problema si risolva in fretta e non é facile peró.

    Per questo dicevo che avrei visto bene l'obbligo selettivo per gli over 50 ma già mesi fa, a inizio autunno. Se fossimo riusciti a forzare queste persone avremmo risolto parecchi problemi: anche se gli over 50/60 non vaccinati sembrano essere solo l'8% (se ricordo bene) mi sembra estremamente chiaro quanto impatti questo 8%.

    Per questo credo che possa funzionare (avrebbe funzionato, se fosse stato attuato in tempo..) molto bene anche con Omicron, anzi a maggior ragione, dato che la priorità diventa sempre piú proteggere dalla malattia grave e non dal semplice contagio o dalla circolazione dal.virus, che avviene comunque in maniera forte almeno fino a quando praticamente tutti avranno fatto la terza dose (ma di lí a poco immagino che si riprenderà con la quarta e potremmo essere punto e a capo).

    Premesso che io sarei comunque per non rincorrere nessuno, lasciando anche libertà ma potendo negare in toto le cure nel momento in cui si rischia di togliere risorse che servono ad altri o in cui si rischia di dover introdurre restrizioni per tutti (e questo sarebbe il momento). Ma credo che non si possa applicare in toto.

    FB_IMG_1641477395679.jpg

  4. #115054
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il mio caro amico Antonio oggi ci ha lasciato dopo 20 giorni di lotta col Covid. Addio amico di bevute, sarai sempre nel mio cuore....
    Scusate ...
    Condoglianze

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #115055
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire ben eseguito?
    Se il naso mi cola come una fontana come può essere "ben eseguito" o "mal eseguito"? Se gocciolo non è il caso che mi si vada a ravanare fin nel cervello, basta ficcare il tampone nel naso in qualsiasi punto. Se cola ciò che è su viene "giù" automaticamente. Il problema è che l'affidabilità degli antigenici rapidi fa pettare, è una vita che lo diciamo, puoi anche scavare, ma se fan pietà fan pietà.
    Non è cosi facile eseguirlo bene cmq.

  6. #115056
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vaccinarsi in caso di infezione recente, non accertata tramite tampone, può essere rischioso? Credo che ci saranno molte migliaia di casi simili in questo periodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    No neanche con infezione in corso,naturalmente è sconsigliato.

  7. #115057
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Emilia Romagna 18.413
    24 morti
    -1 ti
    +122 ricoveri
    3536 guariti
    62472 tamponi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #115058
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il mio caro amico Antonio oggi ci ha lasciato dopo 20 giorni di lotta col Covid. Addio amico di bevute, sarai sempre nel mio cuore....
    Scusate ...
    E che scusate.... Anzi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #115059
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il mio caro amico Antonio oggi ci ha lasciato dopo 20 giorni di lotta col Covid. Addio amico di bevute, sarai sempre nel mio cuore....
    Scusate ...
    Condoglianze!
    Età e vaccino?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  10. #115060
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Condoglianze!
    Età e vaccino?
    44 anni obeso 165 kg per 192 di altezza,ma zero patologie.
    Non vaccinato ma ci tengo a precisarlo nel suo caso non no NOVAX. Oggi non mi va di entrare nel dettaglio, forse spiegherò la sua posizione ma onestamente penso che rappresenti una quota talmente irrisoria dei non vaccinati da risultare solamente narrativa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •