Pagina 11522 di 12353 PrimaPrima ... 1052211022114221147211512115201152111522115231152411532115721162212022 ... UltimaUltima
Risultati da 115,211 a 115,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115211
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto di non usarli e tenere solo i molecolari, solo di farli solo a chi ha sintomi e non ai contatti stretti dei contatti stretti (ma soprattutto a chi li fa senza averne bisogno, vedi quelli che lo hanno fatto prima delle feste, anche perché in quei casi l'efficacia cala drasticamente) dato il contesto attuale...certo, poi non sarebbe facile controllare, peró idealmente credo che l'impiego nella diagnosi dei sintomatici sia quello piú utile.
    Ora siamo in una situazione dove qualsiasi sistema di tracciamento è al limite, ci sarà per forza del sommerso, dunque i test rapidi permetterebbero di sgravare i laboratori PCR, quindi anche i tamponi a scopi “ludici” andrebbero limitati il più possibile, e quelli negativi per uscire dalla quarantena andrebbero proprio aboliti.
    I contatti dei contatti secondo me non dovrebbero fare nulla in assenza di sintomi, mentre i contatti sarebbero invece già in quarantena.
    Non sappiamo fino a dove si spingerà omicron.
    Quello dei tamponi fatti prima delle cene e dei singoli focolai sarà solo un problema relativo ad un certo punto.

  2. #115212
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Balla colossale più volte smentita da costituzionalisti vari.

    Intanto comunque niente obbligo, ma "esclusione" progressiva dalla vita sociale: resteranno alcune enclave per i covid party.


    Sorvolo invece sulla trollata no-vax, lo sperimentare quando si fa per i 10 miliardi di inoculazioni di vaccini alcuni dei quali hanno già ricevuto l'approvazione definitiva, perchè non può essere altro...
    Ossia la fase 4 più estesa della storia della farmacologia e siamo ancora qua a controbattere certe tesi... sul resto non mi pronuncio nemmeno più, sapere che in un probabile contesto di congestionamento e concorrenza di risorse sanitarie ci sono tutte le condizioni per cui non-vaccinati contro il Covid per scelta sottraggano risorse a tutti gli altri mi fa veramente incazzare... purtroppo però questa a-moralità di fondo cela un aspetto tipico della mentalità no vax: l'esaltazione del più forte/più furbo/più fortunato a detrimento di tutti gli altri individui, una mentalità da "Homo homini lupus"... non è nemmeno cattiveria è proprio ferocia.

  3. #115213
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto di non usarli e tenere solo i molecolari, solo di farli solo a chi ha sintomi e non ai contatti stretti dei contatti stretti (ma soprattutto a chi li fa senza averne bisogno, vedi quelli che lo hanno fatto prima delle feste, anche perché in quei casi l'efficacia cala drasticamente) dato il contesto attuale...certo, poi non sarebbe facile controllare, peró idealmente credo che l'impiego nella diagnosi dei sintomatici sia quello piú utile.
    Ma i contatti dei contatti non hanno alcun obbligo di tampone e non avevano alcuna limitazione di movimento... non ne hanno mai avute in tutta la storia italiana della gestione pandemica. I contatti dei contatti epidemiologicamente non sono nemmeno definibili come "contatti", dal momento che esistono solo i contatti "di caso" con eventuali gradazioni di rischio...

  4. #115214
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #115215
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cioè, tanto per essere chiari un asintomatico che va a farsi il tampone perché è entrato in contatto con un tizio che a sua volta ha avuto un contatto con un positivo per me è completamente fuso. Se teme di essere positivo-asintomatico si autoisola, se non può farlo si mette una bella ffp2 e la tiene fissa in faccia (anche in casa se lo ritiene utile) per una decina di giorni e non va farsi nessun tampone... se poi è ipocondriaco o matto non è un problema mio e tantomeno della sorveglianza epidemiologica ma semmai dei servizi di igiene mentale dell'ASL...

  6. #115216
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Cioè, tanto per essere chiari un asintomatico che va a farsi il tampone perché è entrato in contatto con un tizio che a sua volta ha avuto un contatto con un positivo per me è completamente fuso. Se teme di essere positivo-asintomatico si autoisola, se non può farlo si mette una bella ffp2 e la tiene fissa in faccia (anche in casa se lo ritiene utile) per una decina di giorni e non va farsi nessun tampone... se poi è ipocondriaco o matto non è un problema mio e tantomeno della sorveglianza epidemiologica ma semmai dei servizi di igiene mentale dell'ASL...

    Eppure ci sono...

  7. #115217
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Eppure ci sono...
    Che si curino o si auto-confinino... io sono uno iper-cauto e in famiglia abbiamo gestito la situazione di mia madre (contatto a basso rischio a inizio marzo, in piena terza ondata alfa). Io stesso ho sempre rigorosamente indossato ffp2 in quei 10 gg e mi sono limitato a casa-lavoro (1 gg/settimana in presenza), ma diamine non mi è saltato manco per l'anticamera del cervello di far tamponi e di farne fare ad alcuno dei miei e nessuno di noi era ancora vaccinato.
    Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 15:21

  8. #115218
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque negli ultimi giorni ho girato un po' sia su twitter sia su FB a guardare un po' di reazioni alla notizia dell'autorizzazione di Monopulvir e c'è pure qualche resoconto di medici che hanno iniziato a usare questo antivirale e spiccavano diversi commenti (a firma di profili chiaramente ricollegabili all'area dell'anti-vaccinismo ideologico) che esprimevano più o meno questo concetto: "Venduti, voi e le vostre pillole di merda, dovete dire alla gente che per il Covid basta potenziare il sistema immunitario e respirare aria sana...".

  9. #115219
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque negli ultimi giorni ho girato un po' sia su twitter sia su FB a guardare un po' di reazioni alla notizia dell'autorizzazione di Monopulvir e c'è pure qualche resoconto di medici che hanno iniziato a usare questo antivirale e spiccavano diversi commenti (a firma di profili chiaramente ricollegabili all'area dell'anti-vaccinismo ideologico) che esprimevano più o meno questo concetto: "Venduti, voi e le vostre pillole di merda, dovete dire alla gente che per il Covid basta potenziare il sistema immunitario e respirare aria sana...".
    Ma perché la cosa che adesso se dici "mi son curato a casa" perché non avevi cmq un granché o perché l'hai sfangata con tachipirina e antinfiammatori sei tacciato di uno che certifica che di Covid si guarisci "con le cure domiciliari".....no, non c'è niente da fare, ovunque la giri non riuscirà nessuno a scalfire l'ignoranza ideologica, c'han sempre il modo di rigirare la frittata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #115220
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche se ormai Omicron ha preso piede,in provincia di Bz la situazione ospedaliera per il momento é migliore di quando era soltanto variente Delta.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •