WhatsApp Image 2022-01-07 at 15.32.58.jpeg
Una fotografia inaspettata da parte del nostro Sindaco - 502 positivi ufficiali nel mio comune, circa il 5% degli abitanti
A volte mi chiedo se la distonia tra la comunicazione mediatica, che dovrebbe descrivere le cose esattamente per quello che sono e la realtà, non contribuisca a creare questo genere di "ignorantezza". Il fatto è che Covid resta fondamentalmente una malattia "normale" (con una letalità significativa ma piuttosto bassa), che guarisce da sola, senza nessun intervento medico, in 8 casi su 10 ma col "difetto" di essere contagiosissima, tale da diventare velocemente ingestibile.
Invece si oscilla costantemente tra la visione apocalittica e quella minimizzatrice. Di fondo credo che ci sia anche una grande inabilità nell'interpretazione dei dati statistici. Penso sia un grave limite del nostro sistema formativo, perché colpisce anche persone con un titolo di studio accademico e che dovrebbero aver affinato capacità di analisi (ogni riferimento a Cacciari e Agamben è assolutamente voluto). Io mi sono trovato a discutere con gente che di fronte a un istogramma relativo ai dati inglesi sui ricoveri icu contestava il fatto che non ci fosse alcuna colonna relativa ai cicli vaccinali incompleti (in pratica quelli che non hanno fatto la seconda dose perché non hanno voluto o potuto farla)... peccato che siano meno del 7% della popolazione complessiva e che c'era uno spazio vuoto tra le colonne proprio perché nella scala usata quei pazienti erano talmente pochi da non generare alcuna colonna. Sono abilità che dovrebbero essere sviluppate da qualsiasi studente di 1° media...
Ho provato a spiegarlo a chi legittimamente poneva la domanda, ma non sono riuscito a farglielo capire lo stesso...
Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 15:56
adesso esce la pillola perchè la nanotecnologia del chip 5g era troppo costosa . adesso mettono direttamente la sim dentro la capsula della pastiglia .
Covid in Fvg: in terapia intensiva 31 pazienti su 34 non sono vaccinati
1.994 i nuovi contagi in regione e 8 i decessi
e ci son novax o psicopatici sotto che commentano che son balle
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Esempio di queste narrazioni "tossiche": un paio di settimane fa è morto il gestore di uno stabilimento balnerare di Sanremo, aveva 48 anni ed era persona molto nota in zona, anche perché apneista di buon livello, la notizia è stata ritwittata da Burioni. Ora 'sto poveraccio io non lo conoscevo, ma era amico di un mio amico sanremese. A differenza del mio amico (vaccinato e richiamato) lui era un no-vax di quelli tosti. La vicenda ha risvolti tristissimi: convinto che per uno con un fisico come il suo il Covid fosse una passeggiata, si era fatto ricoverare dopo più di 10 gg di sintomi pesantissimi, su insistenza dei medici usca e della compagna (anche lei alle prese con una forma piuttosto brutta di polmonite) ed era arrivato in ospedale mezzo morto con un polmone praticamente collassato. Appresa la notizia il mio amico il giorno stesso ha poi contattato altri conoscenti per informarli del decesso e si è sentito rispondere da uno di questi: "Per forza che è morto, prima l'hanno vaccinato in ospedale poi l'hanno intubato...".![]()
Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 16:25
Segnalibri