Pagina 11523 di 12057 PrimaPrima ... 1052311023114231147311513115211152211523115241152511533115731162312023 ... UltimaUltima
Risultati da 115,221 a 115,230 di 120567

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

WhatsApp Image 2022-01-07 at 15.32.58.jpeg

Una fotografia inaspettata da parte del nostro Sindaco - 502 positivi ufficiali nel mio comune, circa il 5% degli abitanti

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma perché la cosa che adesso se dici "mi son curato a casa" perché non avevi cmq un granché o perché l'hai sfangata con tachipirina e antinfiammatori sei tacciato di uno che certifica che di Covid si guarisci "con le cure domiciliari".....no, non c'è niente da fare, ovunque la giri non riuscirà nessuno a scalfire l'ignoranza ideologica, c'han sempre il modo di rigirare la frittata.
    A volte mi chiedo se la distonia tra la comunicazione mediatica, che dovrebbe descrivere le cose esattamente per quello che sono e la realtà, non contribuisca a creare questo genere di "ignorantezza". Il fatto è che Covid resta fondamentalmente una malattia "normale" (con una letalità significativa ma piuttosto bassa), che guarisce da sola, senza nessun intervento medico, in 8 casi su 10 ma col "difetto" di essere contagiosissima, tale da diventare velocemente ingestibile.

Invece si oscilla costantemente tra la visione apocalittica e quella minimizzatrice. Di fondo credo che ci sia anche una grande inabilità nell'interpretazione dei dati statistici. Penso sia un grave limite del nostro sistema formativo, perché colpisce anche persone con un titolo di studio accademico e che dovrebbero aver affinato capacità di analisi (ogni riferimento a Cacciari e Agamben è assolutamente voluto). Io mi sono trovato a discutere con gente che di fronte a un istogramma relativo ai dati inglesi sui ricoveri icu contestava il fatto che non ci fosse alcuna colonna relativa ai cicli vaccinali incompleti (in pratica quelli che non hanno fatto la seconda dose perché non hanno voluto o potuto farla)... peccato che siano meno del 7% della popolazione complessiva e che c'era uno spazio vuoto tra le colonne proprio perché nella scala usata quei pazienti erano talmente pochi da non generare alcuna colonna. Sono abilità che dovrebbero essere sviluppate da qualsiasi studente di 1° media...

Ho provato a spiegarlo a chi legittimamente poneva la domanda, ma non sono riuscito a farglielo capire lo stesso...
    Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 15:56

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Che si curino o si auto-confinino... io sono uno iper-cauto e in famiglia abbiamo gestito la situazione di mia madre (contatto a basso rischio a inizio marzo, in piena terza ondata alfa). Io stesso ho sempre rigorosamente indossato ffp2 in quei 10 gg e mi sono limitato a casa-lavoro (1 gg/settimana in presenza), ma diamine non mi è saltato manco per l'anticamera del cervello di far tamponi e di farne fare ad alcuno dei miei e nessuno di noi era ancora vaccinato.
    Io, dirò, mi scomoderò di fare un tampone se svilupperò sintomi dopo esser stato a contatto con uno poi risultato positivo. Se non mi viene niente a me ne alla mia famiglia, sto più attento per una settimana evitando di girare troppo e basta.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    366 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Circondato da amici e conoscenti plurivaccinati a casa con il covid ( anche con terza dose).
    Io per ora no.
    Incostituzionale l'obbligo vaccinale dato che lo stesso può dare reazioni avverse e non esclude il contagio.
    Caso mai fosse un rimedio per evitare un decorso grave, sarebbe quindi una terapia medica personale, che quindi ognuno, su di se, può accettare oppure no.
    Decido io che terapie sperimentare sul mio corpo, non lo Stato.
    Ma prima di parlare di incostituzionalità la costituzione ce la siamo almeno letta una volta?
    il dubbio sorge.

cmq morosa positiva, fortunatamente non la vedo dal primo dell’anno…
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Comunque negli ultimi giorni ho girato un po' sia su twitter sia su FB a guardare un po' di reazioni alla notizia dell'autorizzazione di Monopulvir e c'è pure qualche resoconto di medici che hanno iniziato a usare questo antivirale e spiccavano diversi commenti (a firma di profili chiaramente ricollegabili all'area dell'anti-vaccinismo ideologico) che esprimevano più o meno questo concetto: "Venduti, voi e le vostre pillole di merda, dovete dire alla gente che per il Covid basta potenziare il sistema immunitario e respirare aria sana...".
    Fino a due mesi fa la soluzione erano le cure alternative con l'antiparassitario per cavalli peró....

Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma prima di parlare di incostituzionalità la costituzione ce la siamo almeno letta una volta?
    il dubbio sorge.

cmq morosa positiva, fortunatamente non la vedo dal primo dell’anno…
    Quel fortunatamente apre a doppia lettura

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Fino a due mesi fa la soluzione erano le cure alternative con l'antiparassitario per cavalli peró....

adesso esce la pillola perchè la nanotecnologia del chip 5g era troppo costosa . adesso mettono direttamente la sim dentro la capsula della pastiglia .

Covid in Fvg: in terapia intensiva 31 pazienti su 34 non sono vaccinati

1.994 i nuovi contagi in regione e 8 i decessi

e ci son novax o psicopatici sotto che commentano che son balle
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

Una fotografia inaspettata da parte del nostro Sindaco - 502 positivi ufficiali nel mio comune, circa il 5% degli abitanti
    Nel mio paesetto di 12 mila abitanti.
    al 5 Gennaio 278 positivi (poco più del 2%), età media 38 anni.
    Nuovi contagiati
    - 46 il 3
    - 52 il 4
    - 63 il 5

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    142 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

Nelle Langhe c'è San Benedetto Belbo, 22 positivi su 153 abitanti.. il 14,38% degli abitanti è positivo
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    adesso esce la pillola perchè la nanotecnologia del chip 5g era troppo costosa . adesso mettono direttamente la sim dentro la capsula della pastiglia .

Covid in Fvg: in terapia intensiva 31 pazienti su 34 non sono vaccinati

1.994 i nuovi contagi in regione e 8 i decessi

e ci son novax o psicopatici sotto che commentano che son balle
    Esempio di queste narrazioni "tossiche": un paio di settimane fa è morto il gestore di uno stabilimento balnerare di Sanremo, aveva 48 anni ed era persona molto nota in zona, anche perché apneista di buon livello, la notizia è stata ritwittata da Burioni. Ora 'sto poveraccio io non lo conoscevo, ma era amico di un mio amico sanremese. A differenza del mio amico (vaccinato e richiamato) lui era un no-vax di quelli tosti. La vicenda ha risvolti tristissimi: convinto che per uno con un fisico come il suo il Covid fosse una passeggiata, si era fatto ricoverare dopo più di 10 gg di sintomi pesantissimi, su insistenza dei medici usca e della compagna (anche lei alle prese con una forma piuttosto brutta di polmonite) ed era arrivato in ospedale mezzo morto con un polmone praticamente collassato. Appresa la notizia il mio amico il giorno stesso ha poi contattato altri conoscenti per informarli del decesso e si è sentito rispondere da uno di questi: "Per forza che è morto, prima l'hanno vaccinato in ospedale poi l'hanno intubato...".
    Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 16:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •