Pagina 11524 di 12044 PrimaPrima ... 1052411024114241147411514115221152311524115251152611534115741162412024 ... UltimaUltima
Risultati da 115,231 a 115,240 di 120440

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento L'avatar di barry
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sarebbe estremamente importante capire quanto stanno circolando omicron e delta in questo periodo... per prevederne eventuali effetti. Faccio presente che se a livello nazionale omicron fosse al 70% e delta al 30% avremmo tuttora più di 50.000 casi giornalieri di delta, insomma saremmo più o meno al picco, con valori di incidenza (di delta) che un mese e mezzo fa ci avrebbero sicuramente allarmato. Bisogna anche guardare i valori assoluti, non solo le percentuali, se tra 8-9 giorni fossimo a 400.000 positivi con omicron al 90% (come ora in gran parte dell'UK) avremmo ancora 40.000 casi di delta giornalieri... tenete conto che i ricoveri attuali (soprattutto in uti ma non solo) risalgono a 15-20 gg quando viaggiavano ancora sui 25.000 casi giornalieri e delta era larghissimamente prevalente.

Per la Francia trovo questa stima

fr_var.jpg

Delta sostanzialmente stabile come casi assoluti tra i 40000 e i 50000 casi (che da soli hanno un impatto ospedaliero e di decessi rilevante)
    https://twitter.com/Pr_Logos/status/1479180212587962369

Vento fresco
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Esempio di queste narrazioni "tossiche": un paio di settimane fa è morto il gestore di uno stabilimento balnerare di Sanremo, aveva 48 anni ed era persona molto nota in zona, anche perché apneista di buon livello, la notizia è stata ritwittata da Burioni. Ora 'sto poveraccio io non lo conoscevo, ma era amico di un mio amico sanremese. A differenza del mio amico (vaccinato e richiamato) lui era un no-vax convintissimo. La vicenda ha risvolti tristissimi: convinto che per uno con un fisico come lui il Covid fosse una passeggiata, si era fatto ricoverare dopo più di 10 gg di sintomi pesantissimi, su insistenza dei medici usca e della compagna (anche lei alle prese con una forma piuttosto brutta di polmonite) ed era arrivato in ospedale mezzo morto con un polmone praticamente collassato. Appresa la notizia il mio amico il giorno stesso ha poi contattato altri conoscenti per informarli del decesso e si è sentito rispondere da uno di questi: "Per forza che è morto, prima l'hanno vaccinato in ospedale poi l'hanno intubato...".

Tra l'altro ho il sospetto che di questi che oltre al resto sono pure incredibilmente testardi e orgogliosi e quindi finchè non sono praticamente morenti non si fanno nemmeno ricoverare ce ne siano parecchi... (vedi anche Mauro da Mantova o come si chiamava). In questo modo ovviamente questi difficilmente si salvano
    Ultima modifica di ale97; 07/01/2022 alle 16:26 Motivo: ue

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per la Francia trovo questa stima

fr_var.jpg

Delta sostanzialmente stabile come casi assoluti tra i 40000 e i 50000 casi (che da soli hanno un impatto ospedaliero e di decessi rilevante)
    https://twitter.com/Pr_Logos/status/1479180212587962369
    La Francia è veramente messa da paura... forse la nazione europea più inguaiata in assoluto proprio a causa della sovrapposizione. "Bellino" l'accenno di ripresa nel plateau di delta dopo le festività e la successiva stabilizzazione su valori alti, che comunque penso/auspico che siano il prodromo di una nuova e più netta discesa.
    Ultima modifica di galinsog@; 07/01/2022 alle 16:39

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma prima di parlare di incostituzionalità la costituzione ce la siamo almeno letta una volta?
    il dubbio sorge.

cmq morosa positiva, fortunatamente non la vedo dal primo dell’anno…
    Io non l’ho manco mai guardata di striscio, comunque mio cugino durante l’anno scorso, in un corso formativo per finanzieri o roba del genere, se l’è dovuta studiare un po’ e quando sente parlare di incostituzionalità per quanto riguarda obblighi/limitazioni riguardanti il rischio collettivo sanitario se la ride, perché è tutto previsto nonché già usufruito in passato e presente negli articoli appositi…

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non l’ho manco mai guardata di striscio, comunque mio cugino durante l’anno scorso, in un corso formativo per finanzieri o roba del genere, se l’è dovuta studiare un po’ e quando sente parlare di incostituzionalità per quanto riguarda obblighi/limitazioni riguardanti il rischio collettivo sanitario se la ride, perché è tutto previsto nonché già usufruito in passato e presente negli articoli appositi…
    altrimenti anche i TSO sarebbero anti-costituzionali...

Vento fresco
    Menzionato
    537 Post(s)

Bollettino nazionale:

• 108.304 contagiati
    • 223 morti
    • 27.582 guariti

+32 terapie intensive | +764 ricoveri

492.172 tamponi
    Tasso di positività: 22,0% (+2,7%)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Bava di vento L'avatar di barry
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con un R0 come quello della Omicron non si spiega il raggiungimento del picco dell'epidemia con quella sola percentuale di popolazione. Deve essere intervenuto qualche fattore non meglio identificato (isolamenti di massa? immunità da infezione efficace più delle due dosi di vaccino? l'estate? un mix di tutti questi fattori?) che ha sedato l'epidemia.
    Tra l'altro io non penso nemmeno che abbia colpito 13 milioni di persone, per me meno della metà è stato contagiato.

Circa la letalità della popolazione non ho mai contato un granchè sull'effetto harvest, per me è più teorico che non concreto.

Le ragioni che ho sopra descritto sono le uniche che mi fanno sperare che ci sia un qualcosa nell'ondata omicron che potrebbe far flettere la curva senza che interveniamo una volta raggiunto un certo livello di propagazione del virus (10% della popolazione?).
    Un fattore specifico da considerare per il sudafrica rispetto ai paesi europei è la presenza di un'ampia immunità da infezione con la variante beta, la più simile alla omicron tra quelle più diffuse finora.
    Da uno studio di un paio di settimane fa (ok, preliminare, numeri abbastanza piccoli, ecc.) risulta che le reinfezioni in sudafrica hanno riguardato persone che erano state contagiate con Delta molto più rispetto a quelle con beta (nonostante l'infezione Delta fosse più recente).

Per quanto riguarda R0, non è detto che sia tanto più alto della Delta. Sembra invece che il tempo di generazione sia più breve rispetto alle altre varianti, quindi a parità di R0 posso avere una crescita più rapida nella parte esponenziale della curva. Ma il freno dato dall'immunità che via via si diffonde dipende da R0.
    Qualitativamente, questo suggerisce un'ondata molto forte ma relativamente breve.
    Ultima modifica di barry; 07/01/2022 alle 16:51

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    140 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Bollettino nazionale:

• 108.304 contagiati
    • 223 morti
    • 27.582 guariti

+32 terapie intensive | +764 ricoveri

492.172 tamponi
    Tasso di positività: 22,0% (+2,7%)
    E porca pupazza, non è mica da ridere...
    Lou soulei nais per tuchi

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

sento tanta aria di lockdown in arrivo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sento tanta aria di lockdown in arrivo
    Nell'attuale maggioranza non riescono a decidersi sul GP rafforzato ai parrucchieri per paura che ne abbiano un danno economico e vuoi che siano in grado di deliberare un lockdown?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •