Pagina 11529 di 12353 PrimaPrima ... 1052911029114291147911519115271152811529115301153111539115791162912029 ... UltimaUltima
Risultati da 115,281 a 115,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115281
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alla fine l'amica di mia sorella ha capito come si è preso il Covid: al bar!
    Lei non esce molto, è una tipa piuttosto casalinga, ma quel mattino (vigilia di Natale) aveva incontrato vecchi amici al bar. Pensate, si era pure seduta all'aperto!
    A essere positivo, però, non era nessuno dei suoi amici, ma la barista!

    Ora, non ho proprio idea di come possa essere avvenuto il contagio, credo che la barista avesse la mascherina, ma anche non l'avesse avuta la ragazza è stata nel bar qualche secondo visto che poi se lo è bevuto fuori. Se così fosse sarebbe bastato un minuto per essere contagiata, il che è un po' assurdo. Altra possibilità è che la barista abbia toccato con le mani sporche (era raffreddata, l'amica di mia sorella ricorda questo) la tazzina del caffè o quel che le aveva servito.


    Chissà quanti altri hanno scoperto di essere stati infettati in quella maniera...
    Il contagio é quasi sicuramente avvenuto tramite fomites, cioé appunto tramite contatto indiretto.
    Uno che ha il raffreddore pur lavandosi spessissimo le mani, ogni volta che si soffia il naso se le contamina, tocca maniglie, porte, bottoni, e in questo caso anche le tazzine del bar e i bicchieri.
    É un po' impossibile interrompere questo tipo di contagio purtroppo.

  2. #115282
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Dalle risposte che ho avuto, almeno in questo forum, la gioventù non ha speranza , ossia accetta tutto quello che il potere costituito gli concede graziosamente ( anche se non sono andato a controllare l'età di ciascuno).
    Interessante l'ipotesi di quello poi che si compiace di un tso di massa e non ha nulla da eccepire.
    Potete anche non replicare, perché in ogni caso non vi leggerò, non ne vale la pena.
    Povera italia ( scritto minuscolo).
    Per fortuna al mondo ci siete voi, minoranze incomprese, a tentare di salvarci tutti.

    Noi italiani, 46 milioni di rincoglioniti totali asserviti al potere costituito...

    86.png

    Per favore illuminateci e mostrateci la retta via, rigorosamente senza dati eh, ci basta l'atto di fede

  3. #115283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    che dice quello che ho sempre detto.
    durante il picco contagiano uguale, il tempo di infettività è minore anche di molto.
    perfetto, grazie
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #115284
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che dice quello che ho sempre detto.
    durante il picco contagiano uguale, il tempo di infettività è minore anche di molto.
    perfetto, grazie
    Eh no, in realtá l'ho postato anche perché smentisce varie tesi tra cui il tuo "tanto quanto"

    Prego, non c'é di che

  5. #115285
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Dalle risposte che ho avuto, almeno in questo forum, la gioventù non ha speranza , ossia accetta tutto quello che il potere costituito gli concede graziosamente ( anche se non sono andato a controllare l'età di ciascuno).
    Interessante l'ipotesi di quello poi che si compiace di un tso di massa e non ha nulla da eccepire.
    Potete anche non replicare, perché in ogni caso non vi leggerò, non ne vale la pena.
    Povera italia ( scritto minuscolo).
    cioè tu parli di "la cura sperimentale su me stesso se permettete la scelgo io" e noi siamo quelli senza speranza? ma sul serio dici?
    ma non leggere, di grazia, e non scrivere nemmeno certe boiate e tanto meno non ti permettere di insultare la mia e la nostra intelligenza.
    pensi di curare il covid o i tumori con cavolo nero e barbabietole da zucchero?
    liberissimo di farlo, ma non ti permettere di dirmi che sono senza speranza poiché giovane e vaccinato e credo fermamente che l'unica soluzione, oltre ad una cura EFFICACE (e non l'ivermectina, vero?), sia il vaccino e, più in generale, la scienza.
    ma non scherziamo proprio.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #115286
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Eh no, in realtá l'ho postato anche perché smentisce varie tesi tra cui il tuo "tanto quanto"

    Prego, non c'é di che
    è evidente che ci sono problemi di banale comprensione.
    nel picco contagiano esattamente uguale, c'è un grafico chiaro che lo fa vedere oltre alla spiegazione del tizio.
    poi, la durata è chiaramente inferiore, come ho e abbiamo sempre sostenuto qui dentro, ma la carica virale nel picco è del tutto paragonabile, soprattutto se parliamo di una variante che il vaccino lo elude facile, soprattutto se parliamo di vaccinati con due dosi vecchie.
    motivo per cui hai 300k casi al giorno con l'82% della popolazione totale vaccinata.
    Se così non fosse, non faresti sti numeri.

    e la chiudo qui, tanto il video è chiaro e dice esattamente quanto ho detto e stradetto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #115287
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Dalle risposte che ho avuto, almeno in questo forum, la gioventù non ha speranza , ossia accetta tutto quello che il potere costituito gli concede graziosamente ( anche se non sono andato a controllare l'età di ciascuno).
    Interessante l'ipotesi di quello poi che si compiace di un tso di massa e non ha nulla da eccepire.
    Potete anche non replicare, perché in ogni caso non vi leggerò, non ne vale la pena.
    Povera italia ( scritto minuscolo).
    Sopravviveremo comunque, saremo protetti dal potere costituito
    ah, grazie delle non risposte/mancate argomentazioni alle domande che ti sono state poste: così si che dimostri la piena validità di ciò che hai scritto, uomo dalle grandi speranze (a differenza nostra).

  8. #115288
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pazzesco... Sorella (14 anni) di un mio collega positiva.
    Si era infettata a novembre 2020 e a marzo 2021. E' la terza infezione da Covid nel giro di 14 mesi.

    Il mio collega (25 anni) non ha ancora fatto tampone... Anche lui, come la sorella, si era infettato due volte. A novembre 2020 aveva avuto solo un giorno di febbre e poco altro, mentre a marzo 2021 è stato malissimo, non aveva neanche il fiato per fare le scale. A distanza di quasi un anno, si è ripreso praticamente questo autunno, anche se la sera si sente stanchissimo. Suo padre (60 anni, che si era ammalato non a novembre ma solo a marzo) aveva avuto un decorso paucisintomatico (naso che colava, un pò di stanchezza, poco altro) ha poi scoperto di aver avuto dei danni ai polmoni (cicatrici da polmonite da Covid) quando ha fatto una lastra per tutti altri motivi. La madre, come il marito, aveva fatto il Covid solo a marzo (con febbre e dolori, sostanzialmente come un'influenza pesante) ma ignoro come stia ora.

    Nel contempo altro collega positivo scoperto oggi, per non farsi mancare nulla...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #115289
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pazzesco... Sorella (14 anni) di un mio collega positiva.
    Si era infettata a novembre 2020 e a marzo 2021. E' la terza infezione da Covid nel giro di 14 mesi.

    Il mio collega (25 anni) non ha ancora fatto tampone... Anche lui, come la sorella, si era infettato due volte. A novembre 2020 aveva avuto solo un giorno di febbre e poco altro, mentre a marzo 2021 è stato malissimo, non aveva neanche il fiato per fare le scale. A distanza di quasi un anno, si è ripreso praticamente questo autunno, anche se la sera si sente stanchissimo. Suo padre (60 anni, che si era ammalato non a novembre ma solo a marzo) aveva avuto un decorso paucisintomatico (naso che colava, un pò di stanchezza, poco altro) ha poi scoperto di aver avuto dei danni ai polmoni (cicatrici da polmonite da Covid) quando ha fatto una lastra per tutti altri motivi. La madre, come il marito, aveva fatto il Covid solo a marzo (con febbre e dolori, sostanzialmente come un'influenza pesante) ma ignoro come stia ora.

    Nel contempo altro collega positivo scoperto oggi, per non farsi mancare nulla...
    Ecche è! 3 volte

  10. #115290
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pazzesco... Sorella (14 anni) di un mio collega positiva.
    Si era infettata a novembre 2020 e a marzo 2021. E' la terza infezione da Covid nel giro di 14 mesi.

    Il mio collega (25 anni) non ha ancora fatto tampone... Anche lui, come la sorella, si era infettato due volte. A novembre 2020 aveva avuto solo un giorno di febbre e poco altro, mentre a marzo 2021 è stato malissimo, non aveva neanche il fiato per fare le scale. A distanza di quasi un anno, si è ripreso praticamente questo autunno, anche se la sera si sente stanchissimo. Suo padre (60 anni, che si era ammalato non a novembre ma solo a marzo) aveva avuto un decorso paucisintomatico (naso che colava, un pò di stanchezza, poco altro) ha poi scoperto di aver avuto dei danni ai polmoni (cicatrici da polmonite da Covid) quando ha fatto una lastra per tutti altri motivi. La madre, come il marito, aveva fatto il Covid solo a marzo (con febbre e dolori, sostanzialmente come un'influenza pesante) ma ignoro come stia ora.

    Nel contempo altro collega positivo scoperto oggi, per non farsi mancare nulla...
    Mi é già capitato di scriverlo, comunque anche qua da me in paese só di per certo di vari casi di persone che lo hanno preso piú di una volta.
    Teoricamente non é una cosa sorprendente, si sapeva forse già nel 2020 che é un virus che non dà immunitá vita natural durante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •