Pagina 11552 di 12047 PrimaPrima ... 10552110521145211502115421155011551115521155311554115621160211652 ... UltimaUltima
Risultati da 115,511 a 115,520 di 120465

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    82 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Moderna ho sentito che in genere da maggiori effetti rispetto a Pfizer, una collega ha fatto febbrone a 39.5 il giorno dopo l’inoculo.
    Io fatto il booster Moderna mercoledì scorso, braccio indolenzito per qualche ora e poi nient’altro, zero di zero!
    Anche a me.
    Le prime 2 dosi di Pfizer sono un pò di male al braccio per 48 ore, col booster di Moderna male più leggero e per sole 24 ore.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    82 Post(s)

Menzionato
    82 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Leggo di nuova tecnica novax per aggirare il sistema: farsi fare un tampone "positivo" da un farmacista compiacente per poi rifarlo dopo alcuni giorni negativo e ottenere il greenpass. Questo è scacco matto.
    Non ghe credo.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    55 Post(s)

Allora qualche aggiornamento.
    Su di un gruppo di lavoro ampio che si è ritrovato dopo le ferie in un'azienda tamponi molecolari per tutti prima del rientro.
    1/3 ha il covid con forme asintomatiche o scarsamente sintomatiche. Il numero è oltre i 100 quindi attendibile tipo screening random. tra l'altro persone provenienti tutti da posti diversi.

Ora se trovasse conferma il calo dell'indici di positività nei prossimi giorni potremmo dire che abbiamo superato il picco.
    Anche perchè questi screening molto molto random danno l'idea che in caso di tamponi a tappeto avremmo milioni di contagiati.
    Contagiati perlopiù non malati.

Vedremo se riusciremo a far digerire all'opinione pubblica che il contagiato non è un appestato e che una buona e totale prevenzione (vaccini) del covid presumibilmente tra un èà ce ne potremo sbattere.
    P.s.: ragazzi ho avuto contezza di cosa pensa un no vax (che si è fatta sospendere dal lavoro) e che ora è positivo: veramente il delirio. Delirio senza possibilità di poter instaurare un dialogo. Niente.
    Ah....un pò di affanno ce l'ha quando parla al telefono
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    60 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo che è reato, per chi mi avete preso? Sto dicendo che quando si ha un farmacista compiacente dalla propria parte, ho il sospetto che sia una tecnica difficilmente controllabile.
    C'è obbligo di conservazione del tampone? Dubito
    per quello ho scritto che spero che, in caso di fattispecie del genere, i farmacisti che attuano questa condotta fraudolenta siano presi e puniti. E anche i clienti, ovviamente.
    Dopodiché come si suol dire, fatta la legge, trovato l'inganno. Non sarà né la prima né l'ultima volta che si cercano scuse per aggirare un vincolo legislativo purtroppo.

Guidonia 107mt s.l.m.
    Davis Vantage Vue

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    55 Post(s)

Comunque in Umbria una marea di comuni hanno sospeso la ripresa dell'attività scolastica per troppi contagi.
    Dopo 22 giorni di scuole chiuse con protocolli decisamente buoni (tranne che per le materne IMHO) tu temi un esplosione di contagi??
    Ma si teniamoli a casa che se ne vanno al bar o al cinema o dentro casa.......Lì sicuro che il covid non c'è.
    E poi sinceramente troppi decidono su tutto.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Moderna ho sentito che in genere da maggiori effetti rispetto a Pfizer, una collega ha fatto febbrone a 39.5 il giorno dopo l’inoculo.
    Io fatto il booster Moderna mercoledì scorso, braccio indolenzito per qualche ora e poi nient’altro, zero di zero!
    Mi ci metto anche io, per rassicurare chi deve fare moderna. Ho avuto zero effetti dopo la terza dose con moderna, neanche il braccio indolenzito, zero totale. Sto ancora col dubbio se l'ago sia entrato o meno Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma non si puó chiedere il lockdown solo perché si ha paura di infettarsi, dai. Perché é per quello che lo fanno, te lo assicuro

Non dopo marzo 2020, dato che da allora tutto é andato in funzione dell'occupazione degli ospedali, bisognerebbe prenderne atto perlomeno.
    Poi con Omicron come detto perderebbe molto pure di sensoz al di là degli soliti svantaggi.

Comunque aggiungo che:

-purtroppo alla fine, anche se se ne è parlato poco, gli aumenti di episodi di ansia, depressione e suicidi ci sono stati eccome e non sono affatto irrilevanti, anche perchè purtroppo non tutti vivono le situazioni allo stesso modo; quindi questo aspetto non andrebbe assolutamente trascurato

-In più alcune scelte che sono state fatte (riduzione quarantena e eliminazione per chi ha la terza dose, obbligo di tampone negativo che costringe i potenziali positivi ad affollare farmacie e magari mezzi pubblici rischiando che contagino in ambienti tutt'altro che sicuri, invito a riempire i centri vaccinali con code immense anzichè gestire il tutto su prenotazione in questa fase) renderebbero davvero grottesco che di punto in bianco si arrivi a un confinamento in cui nemmeno si può uscire dal proprio comune o a più di 1 km da casa.
    Inoltre ripeto, dai comportamento che vedo il dibattito perderebbe ulteriore rilevanza: se si comportano così ora con questo livello di circolazione del virus lo farebbero anche in caso di restrizioni pesanti; per rimarcare, qui da me la maggior parte delle persone non indossa la mascherina al CHIUSO, al di là dell'eventuale efficacia mi piacerebbe sapere come si pensa di convincere tutti a rispettare eventuali chiusure generalizzate

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ps
    nel pomeriggio sono andato gradualmente migliorando, calata la febbre, anche il raffreddore si è attenuato. Il saturimetro oscilla tra 95 e 96, mentre di solito mi oscilla tra 97 e 98
    Stanotte nuovo brusco peggioramento, brividi di freddo paurosi e febbre schizzata a oltre 39 in pochi minuti. Saturimetro fisso a 92 con punte su 88.
    il medico da stamattina mi sta curando per covid, anche se con rapidi tutti negativi.

avevo il molecolare prenotato, ma stavo troppo male per uscire di casa.
    lo hanno fatto moglie e figlio, vediamo se risulta qualcosa.

comunque ho saputo di colleghi positivi, che se la stanno passando come me (brutta influenza), tutti vaccinati, con 2 o 3 dosi (come me)
    www.meteosanteramo.com

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha avvertito che potrebbe essere il momento di monitorare la pandemia in modo diverso, a causa dell'evidente calo del numero dei morti, confermando notizie diffuse da El Pais, secondo cui il governo sta pensando a metodi di monitoraggio alternativi. Secondo quanto riferito dal Pais, il prossimo passo del governo spagnolo sarà iniziare a curare il Covid in un modo più simile all'approccio ad una comune influenza: senza contare ogni caso di contagio, senza fare test davanti alla comparsa di un minimo sintomo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •