Pagina 11557 di 12358 PrimaPrima ... 1055711057114571150711547115551155611557115581155911567116071165712057 ... UltimaUltima
Risultati da 115,561 a 115,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115561
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non sto seguendo, sono in Trentino in ferie.
    l’unica cosa che posso dirvi è che qui sono quelli del posto a sbattersene di più. Nei negozi, nei noleggi, ovunque chi lavora è spessissimo senza mascherina. Se entri mascherato con FFP2 allora con calma, molta, la mettono anche loro. Se entri senza nessuno ti dice niente.
    oggi invece a Cortina altra solfa, ci hanno chiesto il GP al rifugio e tutti precisi e mascherati.
    Per mera esperienza personale eh. Domani e dopo sono in Alto Adige, vi riferirò ma penso sia ben peggio del Trentino (fermo restando che sono a Predazzo, molto vicino all’AA) da quello che mi raccontano.

    Altra cosa: dai vari novax sto sentendo cose assurde. Audio di presunti farmacisti che dicono che sono arrivati tamponi nuovi che distinguono covid da influenza, mentre quelli usati finora ti davano positivo anche con l’influenza
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #115562
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono anch'io convinto che abbiamo un sommerso pauroso, soprattutto in zone come qua dove si fanno numeri altissimi. Saltato ogni tipo di controllo. Oggi positiva altra amica stretta e mia cognata (mio fratello positivo) stasera ha 38 di febbre.
    Facendo i conti nella nostra compagnia da marzo 2020 siamo a quota 14 su 16. La cosa incredibile è che non c'è stato nessun contagio tra noi, se non tra coniugi. Abbiamo coperto tutte le varie ondate

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #115563
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In un comune del Campidano molto vicino al mio 163 positivi su 12.000 abitanti, si cresce in modo rapido

    Peró 0 ricoverati al momento

  4. #115564
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Insomma, io sono anche stufa di questa storia qua della privacy. Voglio i no-vax bollati a fuoco sulla fronte.
    Vorrei capire perché io non ho il diritto di sapere chi devo evitare, e la libertà di decidere come comportarmi, chi frequentare e chi no.

    Ieri, parlando, viene fuori che il fratello del moroso non è vaccinato. No, fatemi capire... 36 anni, ingegnere - quindi dice di avere studiato, e materie scientifiche, pare - 3 figli di cui due che vanno alla materna e uno di un anno e mezzo... e non è vaccinato... e non l'ho mai visto con una mascherina addosso, e al pranzo a Santo Stefano starnazzava a destra e a manca...
    Adesso che è venuto fuori il nuovo decreto, andrà dal medico "a sentire cosa gli dice"...
    "Sei un co***one!", ecco cosa gli dice... cosa si aspetta che gli dica, cosa??!!...
    E in realtà spera che gli trovi una patologia, una qualche esenzione, un qualcosa...

    Fra l'altro la "suocera" settantenne che ha avuto qualche anno fa un infarto - l'hanno portata in elicottero da Ponte di Legno in ospedale a Brescia - non era vaccinata perché "quando è andata le hanno detto che nel suo caso il vaccino non glie lo facevano", ma in realtà in mano non ha un cazzo di esenzione, non ha il greenpass per quelli che non possono vaccinarsi. Semplicemente ora viene fuori che ha paura e non vuole farlo...

    E io che mi sono fidata! Nonnono... non sono d'accordo!

    Rivendico la mia libertà di sapere con chi ho a che fare!

  5. #115565
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Possibile che la terza dose abbia favorito una reazione nelle vie respiratorie che mi sta causando i sintomi di cui sopra?
    Che intendi con "reazione"?

  6. #115566
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora qualche aggiornamento.
    Su di un gruppo di lavoro ampio che si è ritrovato dopo le ferie in un'azienda tamponi molecolari per tutti prima del rientro.
    1/3 ha il covid con forme asintomatiche o scarsamente sintomatiche. Il numero è oltre i 100 quindi attendibile tipo screening random. tra l'altro persone provenienti tutti da posti diversi.

    Ora se trovasse conferma il calo dell'indici di positività nei prossimi giorni potremmo dire che abbiamo superato il picco.
    Anche perchè questi screening molto molto random danno l'idea che in caso di tamponi a tappeto avremmo milioni di contagiati.
    Contagiati perlopiù non malati.

    Vedremo se riusciremo a far digerire all'opinione pubblica che il contagiato non è un appestato e che una buona e totale prevenzione (vaccini) del covid presumibilmente tra un èà ce ne potremo sbattere.
    P.s.: ragazzi ho avuto contezza di cosa pensa un no vax (che si è fatta sospendere dal lavoro) e che ora è positivo: veramente il delirio. Delirio senza possibilità di poter instaurare un dialogo. Niente.
    Ah....un pò di affanno ce l'ha quando parla al telefono
    Milioni ne dubito fortemente, non cadiamo nell'eccesso opposto della banalizzazione e "è solo un'influenza". No, non è un'influenza, e non lo è nemmeno con la terza dose.
    Anche far circolare tutti fregandosene tanto sono vaccinati è una strategia suicida. A Londra i casi calano, è vero, ma se andate a vedere le curve di mobilità altro che baseline, sono quasi ai livelli dei periodi più oscuri degli ultimi due anni su tutti i parametri relativi (Aprile 2020 e Gennaio 2021).

  7. #115567
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Abbiamo 3 categorie prevalenti esclusi i covid - novax:
    - chi è veramente terrorizzato dal covid. L'essere positivo o avere il covid che ti gira attorno un dramma. Tamponi, paranoie su tutto. In genere gente "su con l'età, non anziani" che temono il virus come fosse un mostro e che stigmatizzano anche comportamenti decisamente normali (andarsi a prendere un caffè al bar o mangiare in un bar /ristorante). Evitano la passeggiata in posti affollati anche all'aperto e pur con la mascherina;
    - chi da vaccinato se ne sbatte. 0 mascherine ovunque, vita sociale a 360° come se non ci fosse nessun rischio di farsi quarantene.
    - il responsabile: vive il covid più come una scocciatura o limitazione di libertà andando a temere quarantene /isolamenti. Vive praticamente normalmente il quotidiano e cerca di stare attento ad evitare (soprattutto in questo ultimo mese contatti "ad cazzum"). Se deve andare a cena ci và però vive questo periodo con timore (chiusura scuole etc etc).


    Diciamo che un mix tra il 2 e il 3 è corretto. E soprattutto sarà inevitabile per chi vuole continuare a vivere una vita diversa ma normale.
    C'è anche un 4, che credo corrisponderebbe al mio caso che non si identifica in nessuno di quei 3 che hai elencato: qualcuno che vive responsabilmente ma si scoccia oltre che di quarantene/isolamenti all'idea di stare a casa con sintomi pesanti (anche fossero solo influenzali) una settimana e magari rischiare sintomi permanenti.

  8. #115568
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    In riferimento ad eventuale picco, secondo queste proiezioni dovremmo praticamente esserci:

    Allegato 582629

    mentre paesi come la Germania, per esempio, sono ancora ai blocchi di partenza con la omicron:

    Allegato 582630

    Il denominator comune, come logico aspettarsi e come discusso qui più volte, dovrebbe essere la rapidità “ultraesponenziale” della curva con tassi di crescita assurdi e, come contraltare, rapida decrescita dopo aver raggiunto il picco; speriamo!

    Non so se negli ultimi giorni ne abbiate parlato - non sono riuscito a seguire per vari motivi - ma sarei curioso di cercare di capire se, una volta esaurita omicron tornerà ad essere dominante la delta oppure se, con la maggior parte della popolazione immunizzata da vaccini e dall’effetto della omicron anche la delta troverà una sorta di “muro immunologico” a contrastarla.
    Non credo affatto che la curva calerà fino a valori così bassi dopo l'ondata, come suggerirebbe quel grafico. Il Sudafrica sta vivendo un calo ora molto più lento, sta anzi tendendo ad un plateau con circa 5000 contagi al giorno di media (vediamo cosa accade nelle prossime settimane in proposito).
    Lo scenario che ritengo più probabile è un picco che non so quando si verificherà (che ci siamo già non lo credo personalmente, ma potrebbe anche essere) e poi una diminuzione fino ad un plateau alto. Non so se sia tollerabile per il sistema sanitario a lungo, si spera in verità che questo scenario non sia quello che si realizzerà.

  9. #115569
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Omicron è arrivata anche in Giappone: da 463 casi a Capodanno a oltre 8100 oggi. In 10 giorni.

  10. #115570
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Milioni ne dubito fortemente, non cadiamo nell'eccesso opposto della banalizzazione e "è solo un'influenza". No, non è un'influenza, e non lo è nemmeno con la terza dose.
    Anche far circolare tutti fregandosene tanto sono vaccinati è una strategia suicida. A Londra i casi calano, è vero, ma se andate a vedere le curve di mobilità altro che baseline, sono quasi ai livelli dei periodi più oscuri degli ultimi due anni su tutti i parametri relativi (Aprile 2020 e Gennaio 2021).
    Perchè milioni ne dubiti fortemente? Io ho aiutato presso uno studio di medici di base e ti assicuro che la quantità di persone che non hanno potuto ordinare un molecolare per tempo, di altre che avevano sintomi in remissione e non erano ancora andate a farsi nemmeno un antigenico, di pazienti positivi che chiamavano dicendo di non poter portare i propri figli piccoli a sottoporsi al tampone in farmacia (altrimenti qualcuno di questi accompagnatori positivi avrebbe violato l'isolamento fiduciario) era nel complesso molto elevata. Aggiungiamoci che ormai le persone che hanno avuto molte interazioni anche in queste feste coincidono, in linea di massima, con quelle che tendono a sbattersene del virus, di isolarsi in caso di manifestazione di sintomi, di sottoporsi al tampone in caso di sintomi simil-influenzali o comunque relativamente blandi... quindi chi è stato più facilmente contagiato, è anche colui che più probabilmente non si sottopone a tamponi che lo porterebbero ad isolarsi (vedrebbe la cosa come una mera scocciatura). Per non parlare dei no-vax, per i quali vale lo stesso discorso: si contagiano di più per ovvi motivi di mancata immunizzazione - salvo infezioni pregresse -, sono mediamente meno attenti alle norme di distanziamento, mascherine, aerazione, ecc. e sono pure molto meno propensi a farsi testare, vista la scarsa prevalenza di sintomi gravi da rendere necessario il ricovero anche presso i non vaccinati (era vero con la Delta; con Omicron forse è ancora più vero).

    Poi chiaro, l'esempio di Porano444 è in forte disaccordo con i dati ricavabili da altri screening a tappeto (ad esempio uno screening per bambini in età scolare in Abruzzo ha finora dato un tasso di positività del 2,5% circa, cioè veramente poco, anche se l'incidenza del Covid in Abruzzo sembra inferiore a quella umbra) e dunque non credo proprio nemmeno io che su larga scala gli attualmente positivi costituiscano il 30% della popolazione in Italia, e neanche lontanamente. Ma cosa ti porta ad escludere che su due milioni di positivi ufficiali, ce ne siano anche solo altri due milioni che il contact tracing, lo screening volontario e perfino il testing sui sintomatici (visti i sovraccarichi dei laboratori) non sono riusciti a raggiungere?
    Ultima modifica di Perlecano; 11/01/2022 alle 11:55
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •