Pagina 11573 di 12358 PrimaPrima ... 1057311073114731152311563115711157211573115741157511583116231167312073 ... UltimaUltima
Risultati da 115,721 a 115,730 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115721
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buono, sembra che si sia effettivamente arrivati al picco nella maggior parte delle regioni. Nei prossimi due giorni si avranno dati insignificanti dato che la settimana scorsa giovedí era il giorno dell'Epifania.
    I ricoveri continuano a crescere ma difficile aspettarsi diversamente, probabilmente occorrerà aspettare una decina di giorni per vedere una stabilizzazione a livello nazionale

    IMG_20220112_184221_081.jpg

    IMG_20220112_184613_913.jpg

  2. #115722
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    -8 in T.I. oggi, la prima volta credo da due mesi! Anche il numero di guariti per la prima volta da tante settimane, è superiore a quello dei nuovi positivi. Forse siamo definitivamente al picco?
    I nuovi positivi sono 196mila, i nuovi guariti sono 108mila. Forse ti sei confuso con l'incremento dei casi attivi, che è di quasi 88mila e quindi inferiore al numero di nuovi guariti, ma ciò significa solo che le guarigioni sono, come numero, oltre la metà dei nuovi casi ufficiali. (In teoria nel computo dovrebbero entrare anche i decessi, ma sono inferiori di tre ordini di grandezza e, in questo calcolo, sono "trascurabili").
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #115723
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    I nuovi positivi sono 196mila, i nuovi guariti sono 108mila. Forse ti sei confuso con l'incremento dei casi attivi, che è di quasi 88mila e quindi inferiore al numero di nuovi guariti, ma ciò significa solo che le guarigioni sono, come numero, oltre la metà dei nuovi casi ufficiali. (In teoria nel computo dovrebbero entrare anche i decessi, ma sono inferiori di tre ordini di grandezza e, in questo calcolo, sono "trascurabili").
    Giusto.

    Ormai ci ho perso la mano, ai tempi d'oro non avrei fatto un errore così banale

  4. #115724
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    -8 in T.I. oggi, la prima volta credo da due mesi! Anche il numero di guariti per la prima volta da tante settimane, è superiore a quello dei nuovi positivi. Forse siamo definitivamente al picco?
    Finalmente, ve l'avevo detto una settimana fa!!
    Calo delle TI a metà mese e primo calo dei ricoverati tra il 20 e il 25...siamo addirittura in anticipo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #115725
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,854
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    313 morti....

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #115726
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm, direi che siamo esposti costantemente a virus sempre diversi (rhinovirus, coronavirus, rotavirus) e molto mutevoli, che causano i vari raffreddori, influenze, gastroenteriti, ecc.ecc. Sono tutti virus sempre differenti (non a caso un raffreddore non ci immunizza se non per pochissimo tempo).

    In questo caso si tratterebbe di scatenare la risposta immunitaria del nostro organismo sempre contro lo stesso virus (proteina virale in questo caso) facendo produrre lo stesso identico tipo di anticorpi. E questa è una cosa che in natura non è mai avvenuta, nè mai avverrà.
    E sovraccarica di più il sistema immunitario una risposta o una serie di risposte ad un patogeno (n.b. non è il caso dei vaccini) noto rispetto ad un attacco concentrico di roba sempre diversa? E perché?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #115727
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, ma è una proposta fatta su scala europea.
    Per me non ha alcun senso in questa fase, potrebbe avercelo in una situazione di totale controllo dell'epidemia come avviene in estate ad esempio. O se la pressione ospedaliera fosse trascurabile nonostante i numeri.
    A questo proposito...
    Non comunicare dati è andare indietro e non avanti. Se poi i dati ci sono qualcuno che li comunica ci sarà sempre.
    Se invece l'obiettivo è nascondere i dati w l'ignoranza.
    Se invece invece è il controllo dell'informazione benvenuta Cina.
    Insomma... Da qualsiasi punto la guardi mi pare l'apoteosi della cazzata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #115728
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È con enorme stupore che posso dire tranquillamente che in AA rispetto al Trentino i controlli erano serratissimi.
    A Kronplatz continui richiami per le mascherine, tutti i dipendenti la utilizzavano a dovere.
    Anche a Sexten, in hotel ce l’hanno chiesto e nel ristorante dell’hotel lo chiedevano a tutti. Sulle piste poi, ho visto un impiantista non far salire due ragazzi (cinesi) che avevano solo lo scaldacollo, continui richiami anche qui sugli impianti.
    Era pieno di sloveni, slovacchi e croati e, manco a dirlo, se ne sbattono allegramente. Diversi litigi in ovovia, salivano e se la abbassavano o toglievano, noi ci incazzavamo di brutto e se la mettevano, ma discussioni pesanti, insulti di vario genere anche se aprivamo le finestrelle per ventilare. Gli italiani invece impeccabili, soprattutto se da altre regioni. Indubbiamente i giovani molto più rispettosi degli anziani, ma proprio senza paragone.
    stiamo sciando con due signori Veneti che abbiamo conosciuto due anni fa e che son fissi qui in inverno, anche loro stra rispettosi con mille scrupoli (uno dei due non ha ancora fatto la terza dose e si prendeva la briga di salire da solo in ovovia).
    non c’è niente da fare, siamo indubbiamente superiori su questi aspetti nonostante le dicerie.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #115729
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul capitolo gp, sento parlare di gente che ha visto il pass abolito dopo 14 giorni dalla positività e riattivato 14 giorni dopo il tampone negativo....come sempre burocrazia imbarazzante.

  10. #115730
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    È con enorme stupore che posso dire tranquillamente che in AA rispetto al Trentino i controlli erano serratissimi.
    A Kronplatz continui richiami per le mascherine, tutti i dipendenti la utilizzavano a dovere.
    Anche a Sexten, in hotel ce l’hanno chiesto e nel ristorante dell’hotel lo chiedevano a tutti. Sulle piste poi, ho visto un impiantista non far salire due ragazzi (cinesi) che avevano solo lo scaldacollo, continui richiami anche qui sugli impianti.
    Era pieno di sloveni, slovacchi e croati e, manco a dirlo, se ne sbattono allegramente. Diversi litigi in ovovia, salivano e se la abbassavano o toglievano, noi ci incazzavamo di brutto e se la mettevano, ma discussioni pesanti, insulti di vario genere anche se aprivamo le finestrelle per ventilare. Gli italiani invece impeccabili, soprattutto se da altre regioni. Indubbiamente i giovani molto più rispettosi degli anziani, ma proprio senza paragone.
    stiamo sciando con due signori Veneti che abbiamo conosciuto due anni fa e che son fissi qui in inverno, anche loro stra rispettosi con mille scrupoli (uno dei due non ha ancora fatto la terza dose e si prendeva la briga di salire da solo in ovovia).
    non c’è niente da fare, siamo indubbiamente superiori su questi aspetti nonostante le dicerie.
    Io ho notato che rispetto al 2020 c'è più attenzione ora che con i vaccini. Da me è un incremento esponenziale di ffp2.
    al momento 509 contagiati su 25000 abitanti. A conversano va peggio con 200 in più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •