Pagina 11583 di 12037 PrimaPrima ... 10583110831148311533115731158111582115831158411585115931163311683 ... UltimaUltima
Risultati da 115,821 a 115,830 di 120362

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

moglie del collega positiva no vax , collega a fare tampone ma vaccinato con 2 dosi . collega che ha si il vaccino ma pensa sia tutta una cagata che amen starà a casa col raffreddore e quindi vi faccio immaginare come va in giro con la mascherina lui ( mai ) . altro collega no vax che si tampona ogni 2 gg mascherine optional ci mettono palle di ferro nel vaccino e plutonio . il resto vaccinati con 3 dosi . nel mezzo ci sono i deficenti ( io ) che si comportano correttamente con la mascherina .
    Io prenderei tutti a sberle . in questo momento un NOVAX sta minacciando la mia libertà quindi la sua idea viene in secondo piano .

Scommettiamo che adesso la maggior parte di gente in quarantena è un giro partito da un novax o uno ( no vax o vaccinato ) che si tampona continuamente per andare a fare stronzate si scopre positivo e apre tutto il giro dei contatti che magari non hanno NULLA perchè vaccinati ma sono positivi come probabilmente ora lo sono in tantissimi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza tesa L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    57 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    E in ogni caso la componente respirazione è importante nel parto naturale.
    Ad ottobre 2020 mia moglie fece tutto il travaglio ed il parto senza mai togliere la ffp2 nonostante tampone negativo, mentre lo staff aveva la chirurgica
    Alla mia richiesta di fargliela togliere mi dissero che non si poteva.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    362 Post(s)

Finalmente ci hanno ascoltati, senza GP no RDC dal primo febbraio!!
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Finalmente ci hanno ascoltati, senza GP no RDC dal primo febbraio!!
    Non proprio, servirebbe per entrare negli uffici pubblici e quindi per fare richiesta, in teoria, ma basta anche il tampone (gp base) quando serve.

In teoria leggo che i percettori sono invitati a "colloqui" negli appositi uffici una volta al mese, quindi comunque la sostanza resta molto diversa. I titoloni dei giornali sono allucinanti e incredibilmenti fuorvianti

Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io permetterei di far lavorare i positivi, l'ho detto e stradetto.
    Mascherina FFP2, distanziamento, e via andare.
    Sì, in teoria potrebbe avere senso. Però pretendo che i positivi espongano un segno che indica il loro stato. 1) perché come fruitore del servizio / cliente, ho il diritto di decidere - in assenza di dati certi sull'effettiva non contagiosità - se entrare in quel negozio 2) perché di fatto mascherina e distanziamento in questo caso sarebbero essenziali più che per i non positivi, e quindi per poter controllare che sì, si attengono alle norme, occorre poterli distinguere.
    Certo, se tutti fossero ligi alle norme, non ci sarebbero problemi, ma se il positivo lo lascio libero di circolare, sicuramente una certa percentuale se ne fregherebbe della norma, e tutti gli altri che continuano a stare attenti nonostante la rottura di coco sarebbero esposti loro malgrado al rischio.
    Brutto dirlo, ma è così: sono i comportamenti scorretti, già ampiamente visti, che costringono alla fine a fare di tutta l'erba un fascio...

Brezza tesa L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    57 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    La stanchezza del sistema immunitario

Moltiplicare i richiami quindi potrebbe non essere la strategia migliore. "Esiste un termine tecnico che si chiama exhaustion, o sfinimento del sistema immunitario" spiega Guido Forni, immunologo dell'Accademia dei Lincei. "E' improbabile che accada con Sars-Cov2, ma esistono casi in cui, dopo tante stimolazioni, i linfociti T prodotti dai vaccini smettono di funzionare correttamente. E' come se le nostre difese fossero sfinite".

L'exhaustion non avverrà presumibilmente con il coronavirus, secondo Forni, "perché l'antigene che usiamo per i vaccini, la proteina spike, stimola il sistema immunitario in modo blando. Lo vediamo dal calo rapido della protezione. Ma saranno necessari studi per controllare il fenomeno. Israele ancora una volta ci darà informazioni preziose".
    Il peccato originale degli anticorpi

C’è poi un altro limite con i vaccini che arriveranno diretti contro le varianti del virus. Anche questo è per ora teorico, non è stato osservato con i virus della pandemia. “Si chiama, con una metafora molto appropriata, il peccato originale dell’antigene e ha a che fare con la reazione immunitaria verso le nuove varianti” spiega Forni.
    “Se io, che ho ricevuto tre dosi del vaccino messo a punto con il virus di Wuhan, dovessi ricevere una quarta dose con il vaccino adattato a Omicron, il mio sistema immunitario potrebbe tendere a reagire come se avesse ancora a che fare con l’antigene di Wuhan. Una persona mai vaccinata prima produrrebbe invece anticorpi adatti a Omicron. E’ come se il mio corpo avesse imparato a eseguire un certo tipo di esercizi. Quando gli si chiede di farne di nuovi, preferisce tornare a quelli iniziali”

Cosa ne sapete,pensate?
    Che contrasta con quello che studiai io all'epoca e pensavo di aver capito e quindi probabilmente non ci capii niente

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sì, in teoria potrebbe avere senso. Però pretendo che i positivi espongano un segno che indica il loro stato. 1) perché come fruitore del servizio / cliente, ho il diritto di decidere - in assenza di dati certi sull'effettiva non contagiosità - se entrare in quel negozio 2) perché di fatto mascherina e distanziamento in questo caso sarebbero essenziali più che per i non positivi, e quindi per poter controllare che sì, si attengono alle norme, occorre poterli distinguere.
    Certo, se tutti fossero ligi alle norme, non ci sarebbero problemi, ma se il positivo lo lascio libero di circolare, sicuramente una certa percentuale se ne fregherebbe della norma, e tutti gli altri che continuano a stare attenti nonostante la rottura di coco sarebbero esposti loro malgrado al rischio.
    Brutto dirlo, ma è così: sono i comportamenti scorretti, già ampiamente visti, che costringono alla fine a fare di tutta l'erba un fascio...
    una buona fetta di lavoratori che si è vaccinata lo ha fatto per avere il Super GP . detto cioè se ne fottono di tutto il resto mascherine distanziamenti ed etc . figuriamoci la ffp2 .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    33 Post(s)

Sulla questione quarantene, io penserei a una via di mezzo (cosa che mi pare non sia molto presa in considerazione): per i trivaccinati asintomatici quarantena di 5gg che scade automaticamente senza il ca**o di tampone negativo, oppure dopo 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi. Bivaccinati da meno di 4 mesi dopo 7, se con più di 4 mesi sempre 7 giorni ma con tampone. 10 giorni +tampone per una dose o non vaccinati.

Questo mentre stiamo passando l’ondata omicron, quindi nelle prossime 3/4 settimane probabilmente, poi una volta che passa la sfiammata saluti alla quarantena per i vaccinati con 3 dosi e 2 dosi da meno di 4 mesi, qualcosa forse ancora per quelli con più di 4 mesi dalla seconda e i non vaccinati/guariti, che presumibilmente comunque rimarranno in 4 gatti.

Ragionevolmente un compromesso IN QUESTO MOMENTO migliore non lo troverei, poi sicuramente dobbiamo uscire dal sistema quarantenale entro primavera perché veramente non ce la caviamo più altrimenti.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    137 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    senti scusami ma sono un po' stufo di leggere le tue morali a destra e manca contro positivi che vanno in giro e tamponi rapidi inutili quando ammetti candidamente che hai passato il capodanno con altre 6 persone di cui 5 sono risultate positive e tu ti reputi "sano" solo perché, come più spesso da te fieramente ripetuto, non hai avuto sbatta di spendere soldi per farti un tampone e controllare e hai dato per scontato, non avendo sintomi, di essere negativo. Per non parlare della situazione al tuo lavoro dove hai praticamente tutti i colleghi di scrivania/stanza positiva.
    E questo lo dico a prescindere dall' efficacia o dalla considerazione che uno possa avere della validità e del senso di un tampone, rapido o meno.
    Ecco, almeno la decenza di avere coerenza nei ragionamenti sarebbe gradita santo cielo.
    eddaje su.
    Mancanza di coerenza IO?
    Ma se sono il primo a dire che i positivi dovrebbero essere relativamente liberi Avessi detto il contrario, ossia che ogni persona potenzialmente positiva (non solo positiva comprovata) dovrebbe barricarsi in casa, allora sì, avrei predicato bene e razzolato malissimo, ma sostengo esattamente l'opposto
    Il punto è ci troviamo in questa situazione:

Su una popolazione di 100 persone abbiamo, ipotizziamo, 15 positivi reali.
    Di questi 15, solo 10 si fanno il tampone. E, di questi 10, ne vengono beccati 6.
    Quei 6 vengono messi in isolamento, e con loro i familiari (ora stanno cambiando le regole della quarantena, ma diciamo che hanno delle limitazioni). Facciamo finta che quelli messi in isolamento con i 6 siano anch'essi positivi, con una media di 2, e dunque abbiamo 8 persone su 100 chiuse in casa. Ma i positivi reali "a spasso" sono (15-8) = 7.
    Dunque abbiamo 8 positivi che subiscono limitazioni e 7 positivi che se ne vanno a spasso. E questo è il motivo per cui sforniamo botte da 200.000 nuovi casi al giorno: significa che continuiamo a perderci un mare di positivi, altrimenti a quest'ora avremmo un'incidenza minima.

Gli 8 che sono bloccati non possono lavorare, non possono fare spesa, e sono per forza assistiti da tutti gli altri. L'essere bloccati in casa è una cosa che spaventa e spesso fa sì che si rinunci a fare il tampone (tra conoscenti ce ne sono moltissimi, ho ipotizzato 5 su 15 dei positivi reali).
    Con lo spauracchio della blindatura "perdi" possibili positivi. Se elimini questa cosa, e lasci la possibilità di lavoro-spesa con obbligo di FFP2 e segnalazione (Green Pass apposito) cosa accadrebbe?
    Che, dei 15 positivi reali, tutti e 15 si fanno il tampone. Di questi, positivi ne becchi 9 (che sono meglio di 6!) e, con le relative famiglie, avrai 11 persone (anzichè 8) che - non blindate in casa - non bloccano il Paese, non causano problemi logistici e, viste le dovute precauzioni, non infettano praticamente nessuno.

A meno che non si voglia fare il ragionamento opposto: vista la scarsa attendibilità dei test allora si considerano praticamente tutti positivi e allora lockdown nazionale, chiusura delle attività, divieto di circolazione e di ritrovo, pari pari la primavera 2020.

Si deve arrivare ad un punto in cui deve per forza avvenire un cambio di passo. Convivenza col virus. L'isolamento continuo dei positivi e il blocco del Paese (perchè questo sta avvenendo, proprio mentre sto scrivendo ho avuto notizia di un altro ufficio postale chiuso) NON può essere un modus operandi.
    Se, paradossalmente, riuscissimo a fare 50 milioni di test in un giorno, e beccassimo 3 milioni di positivi... ebbene... cosa facciamo? Interrompiamo la fornitura di energia elettrica, perchè gli operai sono positivi? Interrompiamo l'irrogazione di acqua? Non riempiamo più i supermercati? Eh, i magazzinieri sono positivi, i trasportatori anche. Interrompiamo anche le FdO? C'è una rapina in corso, oh, non risponde nessuno al 112. Ah già, sono tutti positivi, non possono lavorare, niente, come non detto.
    Quello che voglio sottolineare è che l'isolamento dei positivi con una diffusione del virus così ampia e abnorme non ha più alcun senso. Perchè per 100 che ne becchi, 50 ne perdi, che a loro volta ne infetteranno altri 400, di cui ne verranno beccati solo 250, e così via. Se no perchè la pandemia sta continuando ad andare avanti? Non è così facendo che la fermiamo, i risultati si vedono e sono sotto gli occhi di tutti, cosa altro deve succedere?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato
    Menzionato
    9 Post(s)

17956 nuovi casi in Veneto, il picco sembra essere passato visto che oggi siamo giovedì e riveliamo un dato sotto i 20k casi.
    Ti in discesa (-6), ricoveri in leggera salita (+23).

Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •