Pagina 11588 di 12358 PrimaPrima ... 1058811088114881153811578115861158711588115891159011598116381168812088 ... UltimaUltima
Risultati da 115,871 a 115,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115871
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se il problema é per il carico sugli ospedali capisco, ma se é per il mero contagio no dato che con questo livello di contagiosità ci passano tutti comunque, solo su un periodo di tempo piú ampio. Persino l'influenza con il suo R0 stimato a poco piú di 1 di solito fa milioni di contagiati all'anno e pure ora nonostante le mascherine sembra stia dilagando.

    D'accordo che questo non sia il momento per abolire del tutto la quarantena ma prima o poi lo si dovrà fare almeno in parte e con i compromessi del caso, credo
    Sì assolutamente. Progressi nella convivenza con il virus ne sono stati fatti parecchi in 2 anni e purtroppo starà qua quindi ci si dovrà convivere, non a partire da chissà quando, ma già adesso nonostante un numero elevatissimo di contagi si dovrà ragionare in quest'ottica se il resto ovviamente tiene. Del resto quanti casi di raffreddore e influenza ci sono ogni anno, che mai facevano impressione e venivano tracciati? Ha ancora senso fornire giorno per giorno i numeri dei contagi?

  2. #115872
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessante questo, peccato che non ci sia un procedimento simile fattibile a casa. Poi va beh, le ffp2 già dopo poche ore sembrano inutilizzabili ma magari é solo una mia impressione

    Mascherine FFP2: quanto durano e quante volte si possono riutilizzare

  3. #115873
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questa me l'ero persa...
    Francesco Cancellato (fanpage) è parecchio che ci gira attorno ma ieri l'ha suggerito in modo abbastanza esplicito in un suo editoriale...
    E sì, la tentazione di fare un uso politico della pandemia la si nota a 360°, si va dagli elogiatori del modello brasiliano-russo-bulgaro, ai sostenitori della valenza eugenetica della pandemia (infettiamoci tutti e vinca il più forte... ossia il virus...) disposti principalmente su un lato dell'emiciclo, ai simpatizzanti di quello cinese e ai decrescisti felici sistemati in genere sul lato opposto...

  4. #115874
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

  5. #115875
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Interessante questo, peccato che non ci sia un procedimento simile fattibile a casa. Poi va beh, le ffp2 già dopo poche ore sembrano inutilizzabili ma magari é solo una mia impressione

    Mascherine FFP2: quanto durano e quante volte si possono riutilizzare
    Io ho iniziato ad acquistare ffp2 non appena sono tornate sul mercato (diciamo a giugno/luglio 2020) al ritmo di 20-30 acquisti al mese... siccome ho un paio di corsi NBCR sulle spalle le ho sempre usate nel modo corretto (quello descritto dall'articolo) con un consumo medio mensile <10 pezzi Quindi le mie scorte credo che dureranno ancora molto a lungo...

  6. #115876
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq il secondo giorno di calo delle TI comincia ad essere una cosa da considerare in ottica restrizioni regioni a colori, soprattutto perché alcune stanno calando tendenzialmente da più giorni.
    Non credo che se continua il trend qualcuna riuscirà ad arrivare all'arancione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #115877
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E vogliamo parlare delle decine di migliaia di falsi negativi (asintomatici o pre-sintomatici o paucisintomatici) che vanno a spasso tutti i giorni?
    Che, paradossalmente, con il "tanto sono negativo" spesso, come dire, stanno un pò meno attenti alla mascherina e al distanziamento, e spesso, in virtù del fatto che sono negativi, fanno cene e serate insieme?

    Nei giorni precedenti Capodanno abbiamo fatto tutti i tamponi, erano tutti bellamente negativi, e dopo Capodanno, da 2 a 5 giorni dopo, si sono ammalati in 7 su 9. SETTE su nove, non so se ci rendiamo conto.
    Gli unici salvi siamo stati io (che non mi sono mai infettato da inizio pandemia) e un mio amico (l'unico che aveva già la terza dose perchè lavora in ambito sanitario).

    Siamo arrivati al paradosso che con 'sti tamponi da due soldi consentiamo un "liberi tutti" alla metà dei positivi; l'altra metà che disgraziatamente viene beccata viene blindata in casa e non può nemmeno farsi la spesa.
    Non dico di smettere di fare i tamponi: trovare il 60% dei positivi è sempre meglio che trovarne lo 0%, ma il punto è che i positivi devono poter fare almeno casa-lavoro-spesa, perdiana, almeno alcuni tipi di lavoro. Magari non l'istruttore in palestra, e va bene, ma il trasportatore, l'artigiano che lavora in proprio, l'operatore che lavora da solo (anche se in una fabbrica), insomma, tutti i lavori che prevedono la possibilità di distanziamento o semi-isolamento, non vedo perchè non debbano essere consentiti. Occasioni di contagio? Prossime allo zero.
    Si però amico mio tu sei il primo che dopo 10gg di sintomi manco un tampone ti sei fatto cioè ok i falsi negativi, ma qui siamo oltre
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #115878
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    moglie collega positiva , collega positivo . allegria ... per ora non faremo tampone , ufficialmente lui lavora per i cavoli suoi . se no qua chiudiamo tutto .... nessuno a sintomi nemmeno i positivi .

    dimmi te se la gente che minimizza/no vax devono condizionare la vita di gente che segue le regole di distanziamento e mascherina
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #115879
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì assolutamente. Progressi nella convivenza con il virus ne sono stati fatti parecchi in 2 anni e purtroppo starà qua quindi ci si dovrà convivere, non a partire da chissà quando, ma già adesso nonostante un numero elevatissimo di contagi si dovrà ragionare in quest'ottica se il resto ovviamente tiene. Del resto quanti casi di raffreddore e influenza ci sono ogni anno, che mai facevano impressione e venivano tracciati? Ha ancora senso fornire giorno per giorno i numeri dei contagi?
    si che ha senso, anzi ha MOLTISSIMO senso, pensa che sarebbe bello poterli avere anche ora per ora.
    se a uno non interessa, basta ignorarli.
    ma ci sono persone che su quei numeri devono prendere decisioni importanti, dalla politica alla scienza.

    secondo te un ricercatore italiano (o svizzero) deve basarsi sugli studi e i dati della Germania (nazione a caso), perchè quelli italiani (o svizzeri) sono più grossolani e non aggregabili a suo piacimento?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #115880
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq il secondo giorno di calo delle TI comincia ad essere una cosa da considerare in ottica restrizioni regioni a colori, soprattutto perché alcune stanno calando tendenzialmente da più giorni.
    Non credo che se continua il trend qualcuna riuscirà ad arrivare all'arancione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Tranne quelle che ci sono già ovviamente....


    Vedendo che si sembra essere arrivati al picco di contagi poi sono un minimo fiducioso ma con 33 e 23% in Piemonte non sarebbe affatto scontato evitare la zona rossa. Oggi i dati sono restati stabili ma in pochissimi giorni é passato dal 28 al 33% per i ricoveri e dal 20 al 23% per le ti; per fortuna credo che sarà piú difficile raggiungere il 30% nelle ti rispetto al 40 nei ricoveri.
    Ovviamente se il picco é ora i dati non potranno crescere all'infinito ma il rischio di avere la beffa sforando di pochissimo quelle percentuali credo ci sia (e anche se qurste calassero subito 1/2 settimane con la stessa "zona" le si farebbe comunque)


    Anche perché dopo essere passati a zona gialla e arancione che non prevedono restrizioni concrete praticamente difficilmente un passaggio in zona rossa sarebbe digerito, anzi non penso proprio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •