Pagina 11595 di 12358 PrimaPrima ... 1059511095114951154511585115931159411595115961159711605116451169512095 ... UltimaUltima
Risultati da 115,941 a 115,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #115941
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh è normale... Meno gente in giro meno facile la perforazione del dielettrico (superficie terrestre più lontana dalle nuvole delle teste)...
    Va bene la smetto...



    Vi prego facciamo una sezione del forum solo per novax così ci divertiamo a scrivere solo cazzate?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #115942
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Devo farmi un tampone al giorno?
    Chi l'ha detto? Certo che no. Ma con dei sintomi a mio avviso è consigliabile provare un'altra strada rispetto al fai da te. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di non voler appositamente approfondire per paura di doversene stare a casa. In fondo, lo capirei.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #115943
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    pensa se in realtà erano falsi negativi i due rapidi fai da te che hai effettuato e quindi, alla fine, quello a contagiare tutti a capodanno sei stato te
    Potevo essere io come poteva essere qualcuno degli altri 8...
    Tutti vaccinati, un 2-3 giorni e si sono ripresi tutti.
    Problemi? Zero...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #115944
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Era ovvio già dai dati, erano state quelle già in aumento fin da prima dell'epoca dell'introduzione del GP e delle manifestazioni a Trieste.
    E ora sono tra le prime che iniziano a scendere nelle TI.
    Sì tutto molto consistente con una semplice analisi dei dati dei casi (che evidentemente servono). In questo caso particolarmente facile per le forme diverse delle curve Delta e Omicron.
    In questo momento oltre alla percentuale tra le due varianti è molto interessante stimare la circolazione di Delta in numeri assoluti (mentre è evidente che in percentuale arretri molto rispetto a Omicron) per capire se stia scemando o meno

    6 dicembre: incidenza nazionale 173, Delta 99.5%
    20 dicembre: incidenza 282 Delta 79.0%
    3 gennaio: incidenza 1215 Delta 19.2%

    quindi incidenza settimanale Delta
    6 dicembre 172
    20 dicembre 223
    3 gennaio 233

    Quindi Delta fino al 3 gennaio (o meglio per i tamponi del 3 gennaio, casi di qualche giorno prima) era in lieve crescita, continuando la tendenza della prima parte di dicembre, forse vicina al suo picco.

    In ogni caso circolazione non trascurabile (potrebbe essere rinvigorita dalla riapertura delle scuole e trovare una sua nicchia, essendo i bambini prevalentemente non vaccinati). Abbastanza plausibile che una quota significativa dei ricoveri e dei decessi sia ancora dovuta a Delta, molto più del 19% dei casi.

  5. #115945
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto? Certo che no. Ma con dei sintomi a mio avviso è consigliabile provare un'altra strada rispetto al fai da te. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di non voler appositamente approfondire per paura di doversene stare a casa. In fondo, lo capirei.
    Ma più che altro è una questione di logica e di tempistiche...
    Inizio a star poco bene la sera del 25. Il 26 è tutto chiuso, che era Santo Stefano. Il 27 ho iniziato a chiamare farmacie in zona: su una decina/quindicina (la linea dava staccata o suonava a lungo) solo una mi ha risposto, e poteva farmi un tampone solo due/tre giorni dopo. Nel frattempo mia madre (non so come abbia fatto) ha trovato due test fai-da-te, e me li ha portati. Ne ho fatto uno subito, esito negativo. Ho chiesto a lavoro cosa fare, e mi hanno detto che potevo tornare a lavorare, e così ho fatto.
    Nel frattempo, il 28 e il 29, pian pianino sono stato meglio, e il 30 ero sostanzialmente a posto. Il 31 ho fatto l'ultimo tampone, anche lui negativo.

    Il punto è questo: se riesco a farmi un tampone fai-da-te, e poi un altro, e nel frattempo sto bene e mi passa tutto, che senso ha prenotare l'ennesimo tampone in farmacia, magari svariati giorni dopo, quando ormai si sta bene?
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #115946
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E come pensavo l'incidenza sta iniziando a calare, picco raggiunto.

    Cattura.jpg

    Si sono infettati talmente in tanti che ormai il contagio non può progredire allo stesso modo, deve per forza rallentare.

    Si vede anche dalla percentuale di positività

    Cattura2.jpg

    In posti come la Lombardia, che hanno avuto una diffusione abnorme, il calo è ancora più pronunciato:

    Cattura3.jpg
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #115947
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E come pensavo l'incidenza sta iniziando a calare, picco raggiunto.

    Cattura.jpg

    Si sono infettati talmente in tanti che ormai il contagio non può progredire allo stesso modo, deve per forza rallentare.

    Si vede anche dalla percentuale di positività

    Cattura2.jpg

    In posti come la Lombardia, che hanno avuto una diffusione abnorme, il calo è ancora più pronunciato:

    Cattura3.jpg
    E' un dato avvalorato anche dalle sensazioni personali e che francamente cozza un po' con le previsioni nettamente più pessimistiche lette anche in questa discussione e che io condividevo.
    Francamente continua a sfuggirci qualcosa delle dinamiche di diffusione di questo virus.
    Pietro

  8. #115948
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti i miei non sono interrogativi che chiedevano risposta, le ho scritte come domande da porsi ovviamente ma che nella pratica diventano aggirabili e interpretabili a piacere. E così come me starà facendo e farà tantissima gente per non avere problemi pratici nella vita quotidiana tra il dover mantenere il lavoro e il dover badare ai figli.
    guarda, in questi giorni in cui sono stato male, ho sentito telefonicamente almeno 3 conoscenti che da vaccinati, senza mai avere alcun sintomo sono risultati positivi una prima volta e anche a quello di guarigione dopo 7/10gg, restando doppiamente fregati e soprattutto in isolamento
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #115949
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione piuttosto critica nel parmense, oggi 1.900 contagi e veniamo da giorni e giorni over 2.000, TI occupate 21 e 5 morti tra cui una donna di 44 anni.
    Ma devo dire che anche il resto della regione non se la passa bene, ennesima giornata over 20.000 casi

  10. #115950
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sì tutto molto consistente con una semplice analisi dei dati dei casi (che evidentemente servono). In questo caso particolarmente facile per le forme diverse delle curve Delta e Omicron.
    In questo momento oltre alla percentuale tra le due varianti è molto interessante stimare la circolazione di Delta in numeri assoluti (mentre è evidente che in percentuale arretri molto rispetto a Omicron) per capire se stia scemando o meno

    6 dicembre: incidenza nazionale 173, Delta 99.5%
    20 dicembre: incidenza 282 Delta 79.0%
    3 gennaio: incidenza 1215 Delta 19.2%

    quindi incidenza settimanale Delta
    6 dicembre 172
    20 dicembre 223
    3 gennaio 233

    Quindi Delta fino al 3 gennaio (o meglio per i tamponi del 3 gennaio, casi di qualche giorno prima) era in lieve crescita, continuando la tendenza della prima parte di dicembre, forse vicina al suo picco.

    In ogni caso circolazione non trascurabile (potrebbe essere rinvigorita dalla riapertura delle scuole e trovare una sua nicchia, essendo i bambini prevalentemente non vaccinati). Abbastanza plausibile che una quota significativa dei ricoveri e dei decessi sia ancora dovuta a Delta, molto più del 19% dei casi.
    Sarebbe interessante isolare i dati di ricoveri, TI e decessi di Puglia/Basilicata/Molise (e forse Umbria) dove delta ha circolato pochissimo e quindi i dati attuali sono quasi tutti da ascrivere alla variante omicron
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •