Pagina 11628 di 12353 PrimaPrima ... 1062811128115281157811618116261162711628116291163011638116781172812128 ... UltimaUltima
Risultati da 116,271 a 116,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116271
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No caro. Basta con questa storia. Nella peggiore delle ipotesi un gruppo di persone si lascia scappare un virus da un laboratorio. Cosa c'entrano i restanti 1 miliardo e rotti di persone lo sai solo tu.
    A me fa schifo la politica estera americana ma non per questo auguro agli americani di morire come gli iracheni. E che diamine.
    Non auguro la morte a nessuno, mi auguro che anche loro abbiano i problemi che hanno causato al resto del mondo.
    nella MIGLIORE delle ipotesi qualcuno ha lasciato sfuggire (per sbaglio) un virus da un laboratorio e, la cosa veramente grave, l'ha nascosto per 3 mesi al mondo intero.
    quindi direi io a te anche basta giustificarli, il dolo è palese. Non tanto nella fuoriuscita, per me certa, ma nel tenerlo nascosto e guadagnarci poi un bel po' di soldoni.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #116272
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non auguro la morte a nessuno, mi auguro che anche loro abbiano i problemi che hanno causato al resto del mondo.
    nella MIGLIORE delle ipotesi qualcuno ha lasciato sfuggire (per sbaglio) un virus da un laboratorio e, la cosa veramente grave, l'ha nascosto per 3 mesi al mondo intero.
    quindi direi io a te anche basta giustificarli, il dolo è palese. Non tanto nella fuoriuscita, per me certa, ma nel tenerlo nascosto e guadagnarci poi un bel po' di soldoni.
    Io non giustifico niente perchè non so niente di come è andata, al contrario delle tue certezze. Resta il fatto che augurare problemi vuol dire augurare morti. I conti li sappiamo fare da fin troppo tempo.

  3. #116273
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me quel che più fa riflettere è come la Cina intende gestire la cosa visto che il Covid resterà tra noi esseri umani fino alla fine dei tempi
    Semplicemente non facendo più tamponi e dichiarando l'epidemia finita.
    Semplice semplice.

    Ma non abbiamo ancora capito che in regime autoritario è il regime che decide cosa esiste e cosa no?
    Se il regime decide che il Covid non c'è più allora il Covid non c'è più, punto, finito. Circolerà? Sì, ma non se ne potrà parlare. La gente morirà? Certo, basterà non dirlo. E magicamente la pandemia è finita. Così come adesso, è 1 anno e 11 mesi che la pandemia è finita in Cina. Tutto il resto del mondo al picco, lì invece niente.
    E' talmente ridicolo che mi chiedo chi maneggia i dati della Cina come non faccia a sghignazzare di gusto..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #116274
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non giustifico niente perchè non so niente di come è andata, al contrario delle tue certezze. Resta il fatto che augurare problemi vuol dire augurare morti. I conti li sappiamo fare da fin troppo tempo.
    nel resto del mondo, stando bassissimi, sono morte 5mln di persone a causa di come è andata e sì, ho delle certezze, mi frega un tubo di risultare presuntuoso.
    anche ammettendo si trattasse di un salto di specie naturale, l'hanno tenuto nascosto per MESI.
    Se non è una colpa questa allora vale tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #116275
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eccoci qua…
    Bimbo grande cin febbre ieri oggi sta benissimo
    Fatto un rapido stasera…positivo!
    Bimbo piccolo bene fino al pomeriggio, stasera febbre a 37.5, quindi ce l’avrà anche lui

    Io e mia moglie per ora senza niente, vediamo quanto protegge questo vaccino.

    Ovviamente tutta la settimana almeno a casa, coi nonni (vaccinati ma pur sempre over 60, ma non è che ci siano molte alternative purtroppo…)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116276
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Semplicemente non facendo più tamponi e dichiarando l'epidemia finita.
    Semplice semplice.

    Ma non abbiamo ancora capito che in regime autoritario è il regime che decide cosa esiste e cosa no?
    Se il regime decide che il Covid non c'è più allora il Covid non c'è più, punto, finito. Circolerà? Sì, ma non se ne potrà parlare. La gente morirà? Certo, basterà non dirlo. E magicamente la pandemia è finita. Così come adesso, è 1 anno e 11 mesi che la pandemia è finita in Cina. Tutto il resto del mondo al picco, lì invece niente.
    E' talmente ridicolo che mi chiedo chi maneggia i dati della Cina come non faccia a sghignazzare di gusto..
    Sono d'accordo ma va detto che la politica è severa sul serio per quanto riguarda il covid. Non sono storie raccontate le quarantene per chi è in ingresso, il trattamento etc, è tutto verissimo.
    oltre alle infinite testimonianze che trovi dappertutto, ho parlato anche con un ragazzo italo-cinese che fa l'arbitro di basket. è dovuto tornare in Cina per lavoro (guarda un po', importa mascherine e tamponi da lì ) ed è stato trattato come tutti gli altri. E mi diceva che aveva il terrore perché se risultava positivo ai loro scarsissimi tamponi, la quarantena in albergo era a suo carico monetario Mi diceva anche che usavano tamponi di qualità molto più scarsa di quelli che vengono usati qui, sempre prodotti da loro. Ma onestamente, non so se crederci
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116277
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eccoci qua…
    Bimbo grande cin febbre ieri oggi sta benissimo
    Fatto un rapido stasera…positivo!
    Bimbo piccolo bene fino al pomeriggio, stasera febbre a 37.5, quindi ce l’avrà anche lui

    Io e mia moglie per ora senza niente, vediamo quanto protegge questo vaccino.

    Ovviamente tutta la settimana almeno a casa, coi nonni (vaccinati ma pur sempre over 60, ma non è che ci siano molte alternative purtroppo…)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ovviamente voi siete vaccinati con 3 dosi quindi niente quarantena.
    Ma voi il tampone ve lo farete? Anche se io vi consiglio di evitare di farlo per evitare quarantene (come ho detto tante volte) al massimo vi isolate per conto vostro per qualche giorno e basta
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #116278
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non giustifico niente perchè non so niente di come è andata, al contrario delle tue certezze. Resta il fatto che augurare problemi vuol dire augurare morti. I conti li sappiamo fare da fin troppo tempo.
    a gradire, questo è Science il 14 gennaio 2020 (è sufficiente come fonte?)

    AAAS

    Like SARS, the Wuhan pneumonia cases were linked to a market selling myriad species of live animals, and they appear to be caused by a new member of the coronavirus family closely related to the SARS virus. And once again, China appeared to be less than forthcoming with information.


    No evidence suggests the virus easily passes between humans, which can turn a local problem into a global crisis. And Chinese researchers have now shared the sequence of six genomes of the as-yet-unnamed virus with the world.


    Si vis pacem, para bellum.

  9. #116279
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel resto del mondo, stando bassissimi, sono morte 5mln di persone a causa di come è andata e sì, ho delle certezze, mi frega un tubo di risultare presuntuoso.
    anche ammettendo si trattasse di un salto di specie naturale, l'hanno tenuto nascosto per MESI.
    Se non è una colpa questa allora vale tutto.
    Eh già, 5 milioni di morti e nessuno protesta. Pensa un po', da tutto il mondo vanno per le olimpiadi, la migliore occasione per un boicottaggio anche simbolico. Ed invece niente. Ma tu hai le certezze...

  10. #116280
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Eh già, 5 milioni di morti e nessuno protesta. Pensa un po', da tutto il mondo vanno per le olimpiadi, la migliore occasione per un boicottaggio anche simbolico. Ed invece niente. Ma tu hai le certezze...
    nessuno protesta? voglio proprio vedere se nessuno protesta... vedremo come andrà a finire
    sulle olimpiadi purtroppo hai ragione da vendere, ma ci sono interessi economici dietro enormi, i boicottaggi sono anacronistici ora, poteva succedere qualche decennio fa, adesso figurati, troppi interessi.

    insomma, io ho le mie certezze, andando a banale logica. Lasciamele, che ti costa
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •